Vai al contenuto
  • 0

Lizard

Domanda

Ciao a tutti,

la mia ragazza si è stancata della sua C3 , ha una 1.4 Hdi del 2007 con quasi 180.000 km

Abbiamo vagliato varie ipotesi, e manco a dirlo cambia idea ogni giorno, ma le papabili sarebbero : Peugeot 208 , Kia Rio , Clio non convince fino infondo , Nissan Pulsar , VW Polo oppure salendo di segmento sperando di starci col budget (usato ovviamente ) 308 , Giulietta , Golf,  DS4

La vuole diesel e che le dia una buona sensazione di stabilità , diciamo che l'assetto della C3 ha lasciato il segno. :-|

La Giulietta secondo me potrebbe essere una buona scelta per le doti dinamiche , ma ho dubbi sulla affidabilità non del motore magari ma del resto , e poi ha già abbastanza anni come progetto ,mentre la 308 potrebbe essere una best-buy a trovare un 1.6 allestito decentemente,Astra troppo recente e Golf o cara o con KM dubbi.

 

Mi aiutate a restringere un po' il campo?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alla fine i rapporti lunghi(che ahimè è una costante sulle auto moderne, grazie anche a quel maledetto ciclo NEDC) fanno consumare meno solo a velocità costante, per il resto, in città, frequenti riprese o accelerazioni, meglio rapportature non troppo lunghe(trovare il miglior compromesso tra ne troppo corte ne troppo lunghe), sia per consumi che per prestazioni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come giustamente già messo a fuoco dallo stesso Lizard, i rapporti corti se non utilizzati in autostrada hanno solo pro (comprenderei anche i consumi, in salita e nelle ripartenze soffre meno); ciò detto andrei di Focus.


Motivo? Troppi Km la Peugeot? O per altro?
Come stabilità/assetto Focus ha il multilink per 308 é più leggera? Parlano bene di entrambe.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso fare il menagramo :lol: ?

La Focus pare avere l'adesivo "DIESEL" sul tappo del carburante. Forse potrebbe trattarsi di una ex noleggio, o di un'auto aziendale usata da un pò di persone. Non sto assolutamente dicendo che si tratti di auto da non considerare, però approfondirei, magari per trattare un pò il prezzo. E mi assicurerei ancora di più sulla regolarità della manutenzione.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si è un Aziendale Ford. Alla fine dal primo preventivo ci ha tolto quasi 800€ . Ha la serratura lato guida che si vede è stata forzata, la lamiera è piegata, per il resto è in ottime condizioni sia di interni che esternamente senza graffi ect.

☏ SM-G935F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.