Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
On 19/4/2017 at 17:32, skizzo_85 dice:

Octavia Scout ci starebbe, ma non è molto semplice da reperire rispetto ad esempio a Allroad vecchie serie...

Non devo fare l'acquisto domani, quindi posso cercare.

On 19/4/2017 at 17:44, leon82 dice:

Una crosswagon? Così ti avanzano pure dei soldi...

52a98528677759018ec85ba5861a6cb6.jpg

Altrimenti andrei anche io di Discovery, oppure di Rav4

☏ iPhone ☏

Devo provare la Crosswagon!!
Cerco una giardinetta rialzata perché so che i SUV consumano di piú.

Sicuramente non prenderó un Discovery proprio per quella ragione, mentre devo informarmi sul RAV4. Prima o seconda generazione?

7 ore fa, Beckervdo dice:

Volvo V70 CrossCountry era disponibile solo con il 2.4 TurboBenzina da 200

La XC70 seconda serie, con due motori: 2.4T 200 CV (poi passato al 2.5T da 210 CV che questo regge meglio il GPL) ed il D5 da 185 CV

La Allroad MKI è da prendere con il 2.7V6 TwinTurbo da 230 CV e GPLizzarlo.

Le 2.5 TDI sono tutte automatiche (rarissime le manuali) e soffrono di rottura degli alberi a camme

Mi fa meno paura un diesel che non un GPL..

Ci sono 2.5TDI manuali e da quanto leggo le ultime non hanno particolari problemi al motore.

Capitolo Octavia Scout
http://www.subito.it/auto/skoda-octavia-scout-4x4-2-0-tdi-fap-torino-188675080.htm

Inviato

Se non ti serve la trazione 4x4 e pensi di prendere una roulotte non pesantissima potresti valutare una Dacia Sandero stepway nuova.

Per la versione a benzina 0.9 tce sei sui 12.000€, il 1.5 dci 1.000€ in più, massa rimorchiabile 1.100kg.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
7 ore fa, Beckervdo dice:

Bella la Octavia Scout...solo non è come una XC70 o una Allroad (in senso di offroad "duro e puro")

Solo che se è il 2.0 TDI pompa-iniettore soffre di fessurazione testata.

Oddio.. Nessuna delle tre ha differenziali autobloccanti.

Le allroad hanno un torsen e la Scout e l'XC montano entrambe il sistema haldex se non sbaglio.

6 ore fa, bik dice:

Se non ti serve la trazione 4x4 e pensi di prendere una roulotte non pesantissima potresti valutare una Dacia Sandero stepway nuova.

Per la versione a benzina 0.9 tce sei sui 12.000€, il 1.5 dci 1.000€ in più, massa rimorchiabile 1.100kg.

Anni fa abbiamo preso un'auto nuova in famiglia, due mesi e ci ha dato gli stessi problemi della macchina usata. Da allora non ci penso piú a meno di differenze del tutto marginali. Preferirei una trazione integrale.

Inviato
15 ore fa, argent88 dice:

Oddio.. Nessuna delle tre ha differenziali autobloccanti.

Le allroad hanno un torsen e la Scout e l'XC montano entrambe il sistema haldex se non sbaglio.

Anni fa abbiamo preso un'auto nuova in famiglia, due mesi e ci ha dato gli stessi problemi della macchina usata. Da allora non ci penso piú a meno di differenze del tutto marginali. Preferirei una trazione integrale.

Penso che chi chiede una vettura per sterrato leggero, non abbia necessità di guidare una Classe G o una Defender ;)

Comunque sì, la Allroad monta un Torsen, mentre SC monta Haldex di 3-4a gen.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
6 ore fa, Beckervdo dice:

Penso che chi chiede una vettura per sterrato leggero, non abbia necessità di guidare una Classe G o una Defender ;)

Comunque sì, la Allroad monta un Torsen, mentre SC monta Haldex di 3-4a gen.

Esatto, affronterá strade difficili ma non andrei mai in posti dove rischio di rimanere con una ruota per aria o cose cosí.

Devo provare XC70 e Octavia Scout anche per capire quanto si sente l'altezza e l'haldex..

Sempre capitolo Octavia Scout.
https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-2-0-tdi-f-Autopareri.com-4x4-wagon-scout-diesel-argento-faa6b24d-8344-6804-e053-e250040a12e2?cldtidx=2#
I consumi sono realistici? 

:shock:
É piú o meno come il Primera e parecchio meno dell'A6 allroad, quindi diventa molto interessante.

Modificato da argent88