Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Phormula dice:

 

E la stanno vendendo anche a quattro porte, tipologia di vettura data per defunta sul nostro mercato.

 

Al di là delle motivazioni tecnico/estetiche, con una strategia commerciale come quella di Tipo e qualche aggiustamento, io continuo a pensare che venderebbero bene anche questa Argo, ovviamente prodotta in Europa (Polonia, Serbia o Turchia). C'è una fetta della clientela a cui interessa il value for money (che non vuol dire low cost ma vuol dire buona macchina che costa il giusto) e che se costasse poco più di una Panda, la prenderebbe in considerazione.

Probabilmente perché fino ad ora in quella categoria avevano sempre venduto tutti auto sgraziate create da 2 volumi con l'aggiunta della coda (tipo Lego) in un mercato più attento al design rispetto ad altri mercati europei. Questa invece anche 4 porte ha una linea guardabile e la gente la valuta, anche perché viene qualcosina meno della 5 porte e in questa categoria ogni euro risparmiato fa la differenza.

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, mmaaxx dice:

La Punto 2013 brasiliana fatta su base Punto II? Wow, bell'incremento.

L'avevo già postata ma la posto ancora volentieri.

La Punto Brasiliana adotta la stessa piattaforma di base Small di Grande Punto, la differenza è che hanno usato il ponte posteriore della Stilo/Bravo e hanno rifatto gli ancoraggi delle sospensioni anteriori, più specificamente i duomi degli ammortizzatori, oltre ad aggiungere rinforzi strutturali nella bocca del baule per aumentarne la rigidità rispetto al modello Europeo.

La piattaforma MP1 di Argo è un ibrido tra la parte posteriore della Punto e quella anteriore della Palio, però con materiali totalmente diversi e più nobili rispetto a quest'ultima, per questo dicono sia 20% punto e 80% nuova, e nuova nel senso che letteralmente la parte anteriore sebbene simile nella forma è diversa da quella della Palio per materiali e lavorazione.

Comp punto.jpg

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, super pax dice:

 

 

 

Grazie :agree:

Ero rimasto a quello che mi dissero gli indiani, che la loro Punto 2015 era in realtà una Punto II ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono passato davanti al concessionario, sono arrivati due esemplari, uno bianco e uno rosso, tra poco vado a vedere e faccio un pò di foto più dettagliate.

20 minuti fa, stefano1234 dice:

Comunque su omniauto c'è una mega gallery.

e la plafoniera è super PREMIUM :oddio:

Somiglia a quella della Giulia o sbagliato? Hehehe

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.