Vai al contenuto

f1 2017 gp Arzebaijan (Baku)


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, sarge dice:

Non devi pensare alla ruotata a 40 km/h....ma al fatto che un verstappen,un ocon o un qualsiasi pilota di formula lo replichi a ben altra velocità senza rendersi conto delle conseguenze,perchè lo ha visto fare.

 

 

Quindi consideriamo i piloti ragazzini incapaci ed emuli? :pen:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, sarge dice:

Non devi pensare alla ruotata a 40 km/h....ma al fatto che un verstappen,un ocon o un qualsiasi pilota di formula lo replichi a ben altra velocità senza rendersi conto delle conseguenze,perchè lo ha visto fare.

 

 

Io sono d'accordo con te sulla gravità morale del gesto. Ma una punizione supplementare e gravemente invalidante per la lotta al campionato a chi conviene? A cosa serve? Vettel è stato privato di una vittoria di cui aveva un bisogno boia (e non aggiungo altro. Anzi sì: alla fine del campionato, in caso di sconfitta di Vettel, voglio contare i punti di distacco da Hamilton...), penso che come deterrente futuro sia già efficace.

 

Anche perché qui non stiamo parlando di un tribunale ordinario che agisce in nome della legge, ma di un grottesco manipolo di burocrati che cambia in continuazione metro di valutazione, introduce regole che poi abolisce, cambia regolarmente i suoi componenti, e agisce in maniera molto, molto, MOLTO discrezionale. Lasciando spesso impunite condotte deliberate, antisportive ed estremamente pericolose per l'incolumità, e additando poi come "dangerous drive" qualcosa di stupido, sbagliato, moralmente deprecabile, ma "dangerous"... per cosa? Per i tiranti della sospensione?

 

Scusate se insisto, ma di che stiamo parlando?

 

 

 

 

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la linea Ferrari ne esce indebolita.

Hanno dunque ammesso che tutte le loro dichiarazioni e valutazioni post gara erano false o comunque errate.

Un grosso aiuto degli steward ,onestamente il gesto era da bandiera nera (Mi ricorda un Po il valentino vs marquez).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene ! Adesso che il Pinguino s'è preso i 15 min. di celebrità possiamo anche pensare al GP d'Austria. Mai letto tante stronzate tutte insieme come nei comunicati diramati......

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nicogiraldi dice:

Imho la linea Ferrari ne esce indebolita.

Hanno dunque ammesso che tutte le loro dichiarazioni e valutazioni post gara erano false o comunque errate.

Un grosso aiuto degli steward ,onestamente il gesto era da bandiera nera (Mi ricorda un Po il valentino vs marquez).

Indebolita? Quel gesto era da bandiera nera dai. Fossero stati in azione tanto tanto. Schumacher si vide togliere tutte le vittorie mi pare. Ed era meno premeditato eh. 

Più che indebolita diciamo che l'ha fatta franca e gli è pure rigirata bene. 

Posto che a me certi scatti piacciono pure

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucioFire dice:

Schumacher si vide togliere tutte le vittorie mi pare.

 

la punizione a Schumacher fu ridicola, dato che gli vennero tolti i punti in classifica ma non le vittorie: tanto il mondiale era finito e lui l'aveva comunque perso, sai che gli fregava di risultare ultimo (però con 5 vittorie "buone") anziché secondo?

 

qui la cosa assurda è che non si possono gestire certe cose con queste tempistiche e con mille ripensamenti.

in gara c'è voluta una eternità per comminare la sanzione (e con un tempismo quantomeno sospetto rispetto alla sosta di LH), poi a distanza di una settimana se ne escnono con la minaccia di chissà quali sanzioni per poi far finire tutto a tarallucci e vino. tutto abbastanza ridicolo.

 

voglio dire: io non entro nel merito, ma il dato di fatto è che Vettel è stato punito già in gara con una penalità che gli è costata una vittoria e una decina di punti.

avessero deciso a posteriori di penalizzarlo ulteriormente, magari con una squalifica, sarebbe stata una cosa insensata: se il fatto è valutato di così grande gravità lo squalifichi subito in gara, non puoi dargli una penalità relativamente lieve in gara, giudicando quindi il fatto con un peso, e poi mazziarlo dopo con una ulteriore pesante penalità, usando quindi un altro peso. a sto punto era meglio bandiera nera subito e finità lì.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto della gestione e delle tempistiche dovevano dimostrare di punire un gesto deliberato, ma erano ben consapevoli della sua non pericolosità. A livello di principio mi pare ci stia. 

 

Il nodo del problema adesso è la modalità di valutazione di certi comportamenti in pista, soprattutto in partenza, dove qualcuno ha rischiato di farsi male per azioni deliberatamente suicide/omicide 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.