Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca  di un'auto usata affidabile, confortevole, abbastanza spaziosa e parca nei consumi.
Ho trovato una Auris 2.0 del 2007 ad una cifra congrua e, non conoscendo questo motore, anche in virtù della sua diffusione esclusiva su auto Toyota, vengo a voi a chiedere le possibili problematiche dell'auto e del motore.
L'auto ha circa 100.000 km (di cui sono abbastanza sicuro visti gli interni immacolati) e viene venduta da una concessionaria.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi ad orientarmi.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

Per esperienza queste garanzie aggiuntive non servono a nulla o quasi.

Circa l'auto mi sembra una buona soluzione: di coevo e altrettanto svalutato potresti trovare solo 307, Megane, le ultimissime Stilo.

In questi casi l'ideale è trovare un'auto ben tenuta e sfruttata poco, se questa lo è, vai tranquillo.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Sinceramente 307, Stilo o Megane non mi danno lo stessa sensazione di sicurezza di una Toyota (e attualmente abbiamo due Peugeot in casa), senza contare che erano auto a fine vita nel 2007, questa era appena uscita.

Sinceramente di queste garanzie so poco e nulla, se mi dite che non ne vale la pena allora mi faccio scontare il suo prezzo (dice 350 euro) e mi tengo quella di legge.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

è vero, la garanzia del concessionario è meglio che niente, ma salvo in casi clamorosi troveranno il modo di aggirarla. Tra l'altro, nel caso si scopra appena presa la macchina che qualcosa non funziona, è quasi meglio aspettare qualche mese e dire che si è rotto poi.

Ad ogni modo il prezzo mi pare ottimo e hai ragione rispetto al confronto con le altre auto citate. Magari fai fare uncontrollo a un meccanico di fiducia giusto per vedere cose macroscopiche, ma per il resto con un usato bisogna sempre avere una dose di fiducia.

Inviato
16 ore fa, Caronte89 dice:

Sinceramente di queste garanzie so poco e nulla, se mi dite che non ne vale la pena allora mi faccio scontare il suo prezzo (dice 350 euro) e mi tengo quella di legge.

Beh...se davvero ti detrae i 350 € della garanzia esterna (dubito, a lui costa si e no un centinaio d'euro, 350 è il prezzo "commerciale") fattela detrarre senza indugi.

Che male che vada, hai 350 € di budget per eventuali riparazioni nel primo anno. 

(Inoltre, queste garanzie di solito hanno delle clausole quantomeno discutibili: tipo validità solo se fai il tagliando completo non oltre 10k km percorsi, indipendentemente dal tipo di auto, etc.)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com