Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Eccola qua.

 

Molto bella, in particolare nelle ultime foto.

 

E son contento, che la moda dei tablet più rotelle vada finalmente in pensione (e tutti mollerano questo abominio..) , ribenvenuto touchscreen!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono ancora riuscito a capire se mi piace o no. Davanti non è male, mi aspettavo peggio (non avendo mai amato il calandrone Audi, ma questo è integrato discretamente). La fiancata ed il posteriore molto lineari e puliti mi piacciono, ed i fari posteriori uniti hanno un certo fascino. Dentro anche mi piace l' impostazione generale, ma ABORRO il total touch, almeno qualche comando fisico per le funzioni principali deve esserci. La parte più interessante è quella meccanica, tra ammortizzatori attivi, impianto a 48V, quattro ruote sterzanti, la carne al fuoco è tanta davvero. Mi incuriosisce la S8, potrebbe venire fuori un bel mezzo.

Confrontandola con le rivali, la metto al primo posto con la Classe S, più bella fuori ma più pacchiana dentro, e fantastica in versione AMG. Bmw un passo indietro, con Jaguar, e Lexus troppo brutta anche solo per considerarla.

 

E comunque, in conclusione, io mi prenderei sempre una Quattroporte V8 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

 

4 ore fa, Beckervdo dice:

Ha due sistemi:

uno per lo sterzo integrale

un altro per regolare i movimenti trasversali-longitudinali del corpo vettura

e lo stesso regola la rigidezza della barre anti-rollio

 

 

4 ore fa, Cosimo dice:

interessanti 

Effetto sterzante al posteriore?

 

Lo sterzo è sia attivo (cambia demoltiplica all'anteriore) che integrale (quindi asse posteriore sterzante), come diceva Beckervdo ;)

 

 

 

 

La cosa interessante però, sono gli attuatori delle sospensioni, un optional che controlla attivamente il movimento delle stesse. E sono in aggiunta alle classiche molle ad aria, le quali non sono altrettanto rapide e comunque cambiano rigidità quando modificano altezza.

 

Questo "AI suspension" permette di controllare attivamente il rollio, limitando la compressione/estensione molla, assecondando comunque le asperità e senza vincolare simmetricamente ruota interna/esterna. A differenza delle barre antirollio classiche inoltre, vengono annullati efficacemente anche rollio e beccheggio. 

 

Grazie alla videocamera frontale, tentano anche di "copiare" le asperità in anticipo, facilitando il sollevamento della ruota in vista di un ostacolo: un'evoluzione meccatronica delle idrattive :)

 

Ultima curiosa funzione: se la A8 sta per incappare in un incidente laterale, le sospensioni sollevano l'auto dal lato dell'impatto, per far sì che il longherone inferiore assorba l'urto il meglio possibile.

 

 

 

Credo non siano ancora arrivati alla possibilità di recuperare energia dalle buche, come si pronosticava qui: http://www.autopareri.com/forums/topic/61774-recuperare-energia-da-sanpietrini-tombini-e-buche-il-nuovo-progetto-audi-per-migliorare-lefficienza/?

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E questa sarebbe la tanto strombazzata rivoluzione stilistica Audi? Il tutto si riduce ad unorribile calandra esagonale, più brutta e cafona di quella di prima. E alla striscia cromata inserita nei fari posteriori.

Sinceramente penso che fra le ammiraglie sia stilisticamente la peggiore.

Gli interni poi, sembra di sedersi dentro una vetrina di MediaWolrd, o in una Apple store, con tutti quegli schermi, schemetti e schermini.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, infallibile_GF dice:

E questa sarebbe la tanto strombazzata rivoluzione stilistica Audi? Il tutto si riduce ad unorribile calandra esagonale, più brutta e cafona di quella di prima. E alla striscia cromata inserita nei fari posteriori.

Sinceramente penso che fra le ammiraglie sia stilisticamente la peggiore.

Gli interni poi, sembra di sedersi dentro una vetrina di MediaWolrd, o in una Apple store, con tutti quegli schermi, schemetti e schermini.

:agree::agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.