Vai al contenuto

Acquisto Golf dall'estero (d'importazione)


Lenders85

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

 spero di scrivere nella sezione corretta, visto che volevo concentrarmi in particolare sulla Golf..

Ho letto un pò in giro per il web che molte persone hanno acquistato la Golf d'importazione, ovvero di concessionarie che proponevano l'acquisto di auto che potevano importare dall'estero (mi sembra Germania in particolare..), risparmiando così davvero bei soldini.. però mi sembra che c'erano diversi timori, tipo la validità in Italia della garanzia, l'impossibilità di aggiungere l'estensione della garanzia, moduli iva... insomma, un pò di cose, che sinceramente non intendendomene volevo proprio capire qui se qualcuno si è mai interessato sul tema in particolare. 

Ho letto addirittura che ci sono diverse concessionarie (forse in particolare al nord) che si mettono loro come intermediari.. io sinceramente ho girato diversi concessionarie di diverse case, ma mai nessuno me l'ha proposto..

 

Volevo conoscere qualche parere di qualcuno più esperto in tema..

 

Vi ringrazio anticipatamente! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

altra questione, spesso i modelli esteri differiscono di optionals rispetto ai corrispettivi allestimenti italiani, proprio le golf in italia con i xenon hai le DRL a led la famosa U in alcuni stati europei resta la diurna alogena.

 

Detto questo, ne ho sentite di cotte di crude, il dubbio principale riguarda appunto l'iva.

Comunque anche la VW stessa alcune volte vende vetture d'importazione, almeno nell'ufficiale puoi restare più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Nicola_P dice:

Comunque anche la VW stessa alcune volte vende vetture d'importazione, almeno nell'ufficiale puoi restare più tranquillo.

Però se non te lo dicono che vendono auto d'importazione, comunque ti mantengono il prezzo alto.. o sbaglio?

Loro non dovrebbero mica avere un margine di guadano più alto prendendola dall'estero? Almeno così leggevo in giro..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lenders85 dice:

Però se non te lo dicono che vendono auto d'importazione, comunque ti mantengono il prezzo alto.. o sbaglio?

Loro non dovrebbero mica avere un margine di guadano più alto prendendola dall'estero? Almeno così leggevo in giro..

 

Mio cognato comperò una A4 in un concessionario ufficiale, dissero subito che proveniva dalla Germania.

Si il prezzo era altino, o comunque allineato a quelle italiane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte vetture usate di importazione sono ex noleggio. E' una prassi consolidata tra le case tedesche per mantenere alto il valore dell'usato. Vendono le macchine ai noleggi a breve termine (Europcar appartiene al gruppo VW) e le riacquistano dopo un certo tempo e un chilometraggio massimo. In questo modo possono controllare il mercato dell'usato, esportando le vetture su altri mercati e mantenendo alto il valore dell'usato sul mercato domestico o di interesse. La stessa pratica viene usata per le vetture aziendali.  

 

Sul nuovo invece non c'è più la convenienza del passato, spesso l'unico vantaggio è avere la macchina subito perchè già in concessionaria.

Inoltre va valutata attentamente la dotazione di accessori. La Golf in molti paesi è considerata una onesta utilitaria, comprata in versione base o poco più, spesso versione che da noi sarebbe invendibile (e infatti non viene nemmeno venduta).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.