Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, lukka1982 dice:

 

IMG_8048.JPG

IMG_8050.JPG

queste 2 saranno a breve sostituite

nav18_reveal_herobb.jpg

Shot_1_Pyramid_1b_8000k-1--218215.jpg

 

personalmente c'è da dire che in questo caso il grosso dello stile lo fanno le dimensioni ed il volume della macchina, diventa molto difficile fare qualcosa di "bello", ma non impossibile, imho Infiniti (concept per concept) ha fatto meglio di BMW

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez dice:

L'auto nasce spider / aperta... poi l'han chiusa....

 

dài, non ciurlare... hai capito benissimo quel che intendevo :)

1 minuto fa, Aymaro dice:

personalmente c'è da dire che in questo caso il grosso dello stile lo fanno le dimensioni ed il volume della macchina, diventa molto difficile fare qualcosa di "bello", ma non impossibile, imho Infiniti ha fatto meglio di BMW

Infiniti ha disegnato linee da truck, BMW con questo concept cerca di definire uno stile diverso per il suo bestione, più affine - per quanto possibile visti i volumi in gioco - alla sua filosofia.

per me ci stanno lavorando bene.

10 minuti fa, RayLaMontagna dice:

- La linea di cintura è troppo alta e tende a banalizzare il resto della fiancata, che comunque non presenta linee eclatanti e soffre inevitabilmente delle proporzioni del mezzo

-Il posteriore è altamente impersonale e non rispecchia lo stile BMW....i fari proprio irriconoscibili, non ci siamo.

per me ad esempio questi sono pregi: lamiere meno tormentate, superfici ben lavorate, ricerca di continuità stilistica ma vivaiddio con lo sguardo volto al futuro e non al passato.

 

(si criticano continuamente i tedeschi perché ricicciano da anni lo stesso disegno con le auto-matrioska, poi appena provano a fare qualcosa davvero di nuovo li si accusa di tradire le origini. mah!)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego dice:

 

dài, non ciurlare... hai capito benissimo quel che intendevo :)

Infiniti ha disegnato linee da truck, BMW con questo concept cerca di definire uno stile diverso per il suo bestione, più affine - per quanto possibile visti i volumi in gioco - alla sua filosofia.

per me ci stanno lavorando bene.

se non volevano fare il camion però in bmw potevano lavorare meglio su alcuni andamenti,  tipo inclinazione del taglio del terzo vetro, trattamenti orizzontali e verticali per quanto grafiche, che rinunciano del tutto al dinamismo... se pensano di applicare il loro stile solo tramite le ottiche ed un segno sulla fiancata... per il tipo di macchina che è non è brutta, ma imho si poteva fare meglio

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro dice:

se non volevano fare il camion però in bmw potevano lavorare meglio su alcuni andamenti,  tipo inclinazione del taglio del terzo vetro, trattamenti orizzontali e verticali per quanto grafiche, che rinunciano del tutto al dinamismo... se pensano di applicare il loro stile sono tramite le otiche ed un segno sulla fiancata ridotte, per il tipo di macchina che è non è brutta, ma imho si poteva fare meglio

la terza luce convince poco anche me, lì si poteva osare di più.

però vista di lato a me piace: la fiancata è abbastanza slanciata, ha linee tese ma non banali, ha mantenuto un richiamo alla classica scalfitura BMW senza però caricarla e reinventandola (solo Bangle aveva osato metterla in discussione, prima d'ora). così come mi piace lo scavo nella parte bassa (che mi ricorda la fiancata del primo X5), perché alleggerisce la massa senza però introdurre robe eccessive o linee "a muzzo". anche dietro vedo un bel tentativo di rivedere la classica "L" dei gruppi ottici e una stile nuovo per la pinna alla base del lunotto.

più la guardo e più noto dettagli interessanti, che secondo me vanno nella giusta direzione (sperando che lo stesso lavoro venga poi riportato anche sulle berline, che hanno u gran bisogno di "rinascere")

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Tony ramirez dice:

va bene tutto allora, l'aspetto da draga,... l'uso, insomma tutto.... ma perché "performance " nel nome?

perché? il giocare con le parole oggi è l'arma del marketing. A mio parere nebbia e basta.

 

 

Se non sbaglio "i performance" è il marchio che contraddistingue le ibride plug-in Bmw.

 

Questo cassone è veramente brutto, molto meglio RR LWB o un qualsiasi Escalade, comunque tranquilli, dalle nostre parti non sarà troppo diffuso.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, slego dice:

la terza luce convince poco anche me, lì si poteva osare di più.

però vista di lato a me piace: la fiancata è abbastanza slanciata, ha linee tese ma non banali, ha mantenuto un richiamo alla classica scalfitura BMW senza però caricarla e reinventandola (solo Bangle aveva osato metterla in discussione, prima d'ora). così come mi piace lo scavo nella parte bassa (che mi ricorda la fiancata del primo X5), perché alleggerisce la massa senza però introdurre robe eccessive o linee "a muzzo". anche dietro vedo un bel tentativo di rivedere la classica "L" dei gruppi ottici e una stile nuovo per la pinna alla base del lunotto.

più la guardo e più noto dettagli interessanti, che secondo me vanno nella giusta direzione (sperando che lo stesso lavoro venga poi riportato anche sulle berline, che hanno u gran bisogno di "rinascere")

la fiancata di per se non è brutta, ma di certo non dissimula l'effetto truck citato da te e non parla bene con frontale e posteriore, sembrano quasi macchine diverse

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, sonicwp7 dice:

Eccolo in tutto il suo "splendore" il prossimo Suv della casa di Monaco  sembra un ferro da stiro, ma molto meno aereodinamico, quella calandra poi.... 

 

bmw-x7-concept-leaked-photo.jpg

 

 

Cos'è successo? Cos'è che è andato storto negli ultimi 20 anni?
Vi ricordate cos'era BMW nel 1997?
http://web.archive.org/web/19971113175906/http://www.bmw.it:80/Prodotto/__Auto.html

 

Maledetti markettari!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in BMW X7 i Performance Concept 2017
45 minuti fa, KimKardashian dice:

Sento gia odore di Porshe Super Cayenne sette posti e Maserati Quattroporte SUV

Beh se non ricordo male @T a u r u s ne aveva parlato qualche tempo fa sul fatto che stessero pensando a qualcosa di rialzato sopra Levante.

Ed, imho, sarebbe anche sciocco non sfruttare quello che potrebbe essere un segmento molto redditizio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.