Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Nuovi record per Caterham


Recommended Posts

da autoexpress:

Super-quick Superlight

Britain's fastest-accelerating car has gone on sale. The Caterham R500 Superlight Evolution covers 0-60mph in 3.2 seconds - equalling the McLaren F1's time. It uses a 2.0-litre Rover K Series unit bored out to 250bhp, giving a power-to-weight ratio of 530bhp per tonne in the car's 470kg alloy and kevlar shell. Top speed is 150mph - but the price is a whopping £42,000.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link to post
Share on other sites
da autoexpress:
Super-quick Superlight

Britain's fastest-accelerating car has gone on sale. The Caterham R500 Superlight Evolution covers 0-60mph in 3.2 seconds - equalling the McLaren F1's time. It uses a 2.0-litre Rover K Series unit bored out to 250bhp, giving a power-to-weight ratio of 530bhp per tonne in the car's 470kg alloy and kevlar shell. Top speed is 150mph - but the price is a whopping £42,000.

Prima Lotus ora Caterham da decenni la (Super) Seven, sempre uguale a se stessa, rimane ai vertici della sportività stabilendo record su record.

ma si sa ke colin chapman era un grande...ha concepito makkine incredibili ke ancora oggi hanno molto da insegnare, come la 7 o l'elan dei'70(provata su evo del 10/03 assieme a mx5 1.8, mr2, smart roadster 82cv, e stava davanti a tutte...), solo x fare 2 esempi tra i tanti possibili.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link to post
Share on other sites
Guest T a u r u s
da autoexpress:
Super-quick Superlight

Britain's fastest-accelerating car has gone on sale. The Caterham R500 Superlight Evolution covers 0-60mph in 3.2 seconds - equalling the McLaren F1's time. It uses a 2.0-litre Rover K Series unit bored out to 250bhp, giving a power-to-weight ratio of 530bhp per tonne in the car's 470kg alloy and kevlar shell. Top speed is 150mph - but the price is a whopping £42,000.

Prima Lotus ora Caterham da decenni la (Super) Seven, sempre uguale a se stessa, rimane ai vertici della sportività stabilendo record su record.

Da dire che anche la Bugatti EB110 SS di 1992(la 1418kgr non la successiva S con lo stesso motore ma da 1576kgr) aveva una accelerzione di 3"2(3"26 per essere precisi) per il 0-100km/h per cui sono sicuro che su 0-96km/h che sono i 0-60mph farebbe anche meglio delle McLaren F1 e della caterham che fanno 3"2...e sopratutto e' una vettura precedente alla McLaren F1...

La F50GT della Ferrari fa sotto i 3" per il 0-100km/h mentre l'ultima Koenigesegg pure fa un buon 2"9 per il 0-100km/h.....e stessa e' la accelerazione 0-100 annunciata per la Veyron...

Link to post
Share on other sites
Guest T a u r u s
Gli inglesi sono ormai noti per le loro auto ultra-leggere,un concetto che ritroviamo anche nell' Elise\Exige.

Cmq ottimo risultato!!!

Ma e' un concetto Lotus..Caterham non fa altro che repliche evolute della mitica Lotus 7...

Link to post
Share on other sites

si lo so che è un concetto Lotus,volevo solo sottolineare appuno che in Uk c'è la tendenza a fare auto molto leggere e magari con motori di piccola cilindrata abbastanza spremuti,al contrario dei etdeschi che hanno dei motoroni assurdi con auto che pesano un'infinità

nippon.png

花は桜木人は武士

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.