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TommasoR

Domanda

Buonasera a tutti! Chiedo consiglio perché dopo anni di onorato servizio, è giunta l’ora di rottamare la mia amata grande punto multijet. L’auto in questione mi ha accompagnato per 11 anni (era una delle primissime ancora col logo blu) e senza rogne particolarmente gravi. Spero mi possiate aiutare, pur piacendomi le auto non mi considero un esperto e, spulciando i siti a tema, mi sono reso conto di avere molte lacune.

Le mie percorrenze hanno subito negli ultimi due anni un drastico cambiamento (per fortuna direi):   sono passato da fare 30+30km al giorno per andare a lavoro a farne 15 totali. Mi stavo orientando quindi su un’auto a benzina. (Ho calcolato 10mila km annui a star larghi)

Le mie esigenze, in ordine di importanza sono pressappoco queste:

affidabilità

buon comfort

sufficiente spazio

consumi parchi (anche se ora contano relativamente meno)

Fari xeno: provati su auto di famiglia, se possibile li vorrei sulla mia prossima macchina. I c.d. full-led sono equivalenti?)

Non hanno per me alcuna importanza i gingilli elettronici, infotaiment eccetera (se sono compresi bene, se non ci sono bene uguale) 

Grazie!

Sto valutando praticamente tutte le utilitarie in commercio tranne quelle troppo piccole (tipo Ypsilon o Yaris) ma devo dire che sono rimasto un filo indietro coi motori a benzina...3 cilindri, turbo, cilindrate risicate con potenze mica da ridere...vorrei un'auto che durasse senza problemi 10+ anni. 

Ps. no suvvini o suvvetti please :D

 

 

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10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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una possibile ottima proposta può essere la Suzuki Swift nell'allestimento Top: la puoi prendere full optional con full led (dovrebbero essere equivalenti allo xeno) con navi e tutti i gingilli di assistenza alla guida. Non so però quanti km fai....

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Seat ibiza 1.0 tsi. Non consuma tanto più della grande punto mjt, ha ottime prestazioni e ha pure i fari full led, ma optional.
Il nuovo modello è molto migliorato come interni.
Altrimenti potresti valutare una leon 1.4 tsi cercando tra l'usato recente

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Fiat Tipo:

 

- motori iper-collaudati, il 1400 è quasi immortale

- gran spazio

- xeno (otional nella S-Design, grazie @leon82 per la correzione)

- buon confort

 

e se ti senti eco vai di gpl (non smetterò mai di sponsorizzare il t-jet gpl, mi ci trovo troppo bene!)

 

dovresti ampiamente rientrare nei 17mila dando indietro la tua

Modificato da Fedo
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Io andrei di Swift o Baleno Ibrida, hanno tutto quel che vuoi, Baleno ha un 1200 4 cilindri aspirato mentre Swift un 1000 3 cilindri turbo.

Riguardo all'affidabilità non preoccuparti, con manutenzione regolare i frullini turbo sono affidabili.

 

@Fedo su Tipo S gli xeno costano 500 euro e si possono avere sol abbinati ad un Pack da 1000 euro...

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Swift turbo ibrida c'è la prova su 4R appena uscito.

0-100 sotto i 9.6s, 70-120 in 5a in 15.7s.

1030kg di massa reali e consumo medio rilevato di 17km/l

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Swift 1.0 turbo direi, ben accessoriata e a prezzi umani, specie se dai in rottamazione la Grande Punto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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