Vai al contenuto
  • 0

Lily

Domanda

buonasera a tutti devo acquistare un auto e sono indecisa tra 2. Chi po darmi un parere  tra 500 L e Punto street usate entrambe con un motore 1.3mjet 

500L con 30.000km e la Punto a km 0 con una differenza di prezzo all'incirca di  1000 euro due auto differenti esteticamente ma secondo voi  hanno pro e contro... grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

11700 per una Punto km0? Con 12200 (fonte: configuratore Ford) ti prendi una Fiesta 1,5 tdci plus 5p.

 

Una è un'auto del 2005, l'altra è del 2017. Io non avrei dubbi.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, jameson dice:

Pare che Tipo non piaccia alle donne... Non piace neanche a mia sorella (né a suo marito ma perché è riommanista e gli stanno antipatici gli Agnelli).

Buon segno. :mrgreen:

pure a mia madre li per li non piaceva molto...

poi ha visto prezzo,dotazioni, e soprattutto abitabilità e bagagliaio e che si guida benissimo...ha cambiato nettamente idea (prima le piaceva più la 500L.

 

E tanto per rimanere in tema...venivamo da una grande punto 1.3...distrutta in un incidente...quindi la tipo è stata una spesa imprevista

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, jameson dice:

Non sapevo dell'accendisigari optional ma le maniglie in plastica grezza e i fari a incandescenza non sono un problema. Parecchia gente ha bisogno di un'auto per spostarsi e basta: una volta che va bene, è comoda, ha l'aria condizionata e abbastanza spazio, fa il 95% delle cose che deve fare. A noi serviva quella, l'abbiamo presa e siamo stracontenti. Piuttosto mi dispiace che non abbia anche i paraurti in plastica grezza... Pare una calamita per gli urti da manovra, dobbiamo portarla dal carrozziere per le botte sui paraurti che ha preso quando era parcheggiata.

 

Secondo questi criteri potrebbe tenersi la sua Punto del 2004 e 12000€ in tasca.

Il mercato a oggi offre altro, una Ibiza o Fiesta diesel o metano base sotto i 13000€ sono un altro pianeta.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, gpat dice:

 

Secondo questi criteri potrebbe tenersi la sua Punto del 2004 e 12000€ in tasca.

Il mercato a oggi offre altro, una Ibiza o Fiesta diesel o metano base sotto i 13000€ sono un altro pianeta.

No. Una Punto nuova è nuova come è nuova una Ibiza o Fiesta nuova, non è stata costruita nel 2005. Il motore è aggiornato come gli altri, ed è uscita dalla fabbrica quando sono uscite le altre. Che le dotazioni siano più scarne siamo d'accordo, ma bisogna vedere quello che si cerca.

P.S.: E quando vedo una Punto nuova non posso fare a meno di notare come la linea sia ancora migliore di quella di Fiesta e di Ibiza. Opinione mia.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, jameson dice:

No. Una Punto nuova è nuova come è nuova una Ibiza o Fiesta nuova, non è stata costruita nel 2005. Il motore è aggiornato come gli altri, ed è uscita dalla fabbrica quando sono uscite le altre. Che le dotazioni siano più scarne siamo d'accordo, ma bisogna vedere quello che si cerca.

P.S.: E quando vedo una Punto nuova non posso fare a meno di notare come la linea sia ancora migliore di quella di Fiesta e di Ibiza. Opinione mia.

Il motore è aggiornato per via delle norme antinquinamento, ma doti dinamiche e sicurezza sono a livelli da 2005.

Anzi forse anche peggio visto che nel 2017 escono dalla fabbrica con soli 2 airbag, quando nel 2005 quando era il modello di punta veniva curata maggiormente.

Così come per le dotazioni di sicurezza, che possono essere utili o inutili ma intanto nelle concorrenti ci sono anche nelle versioni base, nella Punto neanche a pagamento.

Per quanto riguarda finiture migliori e comfort.... il discorso è sempre quello che si ripete.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, gpat dice:

Il motore è aggiornato per via delle norme antinquinamento, ma doti dinamiche e sicurezza sono a livelli da 2005.

Anzi forse anche peggio visto che nel 2017 escono dalla fabbrica con soli 2 airbag e freni posteriori a tamburo, e probabilmente nel 2005 quando era il modello di punta veniva curata maggiormente.

Guarda, il motore non è un fulmine ma ha un'elasticità e un range di utilizzo che fa invidia a qualunque altro motore, le doti dinamiche sono buone anche in assoluto (come sempre per Fiat) per quanto possa valere su un'auto con queste prestazioni (ma ricordo comunque che la precedente Punto 188 era dinamicamente anche migliore, a dimostrazione del fatto che l'anno di progettazione ha un'influenza molto relativa), e i freni sono molto ma molto buoni anche coi tamburi (che non è che frenino meno dei dischi eh, anzi casomai è il contrario, sono sono più difficili da raffreddare).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, jameson dice:

No. Una Punto nuova è nuova come è nuova una Ibiza o Fiesta nuova, non è stata costruita nel 2005. Il motore è aggiornato come gli altri, ed è uscita dalla fabbrica quando sono uscite le altre. Che le dotazioni siano più scarne siamo d'accordo, ma bisogna vedere quello che si cerca.

P.S.: E quando vedo una Punto nuova non posso fare a meno di notare come la linea sia ancora migliore di quella di Fiesta e di Ibiza. Opinione mia.

Pure Seicento era un'auto prodotta nel 2010 e continuamente aggiornata ma restava comunque il restyling di un'auto del 1991.

 

De gustibus. Adoravo GP e, nel 2009, una T-jet Sport stavo per comprarla. Oggi impoverita di tutto, rovinata da due restyling assurdi la trovo stanca e non più adeguata a restare sul mercato, la prenderei soltanto 1,2 a 8000 euro se avessi bisogno di un'auto spaziosa senza pretese, dovendo spendere di più o cercando motori diversi le concorrenti più moderne per pochi soldi in più offrono 10/12 anni di evoluzione in termini di comfort e sicurezza.

 

10 ore fa, gpat dice:

Il motore è aggiornato per via delle norme antinquinamento, ma doti dinamiche e sicurezza sono a livelli da 2005.

Anzi forse anche peggio visto che nel 2017 escono dalla fabbrica con soli 2 airbag, quando nel 2005 quando era il modello di punta veniva curata maggiormente.

Così come per le dotazioni di sicurezza, che possono essere utili o inutili ma intanto nelle concorrenti ci sono anche nelle versioni base, nella Punto neanche a pagamento.

Per quanto riguarda finiture migliori e comfort.... il discorso è sempre quello che si ripete.

Giusto.

10 ore fa, jameson dice:

Guarda, il motore non è un fulmine ma ha un'elasticità e un range di utilizzo che fa invidia a qualunque altro motore, le doti dinamiche sono buone anche in assoluto (come sempre per Fiat) per quanto possa valere su un'auto con queste prestazioni (ma ricordo comunque che la precedente Punto 188 era dinamicamente anche migliore, a dimostrazione del fatto che l'anno di progettazione ha un'influenza molto relativa), e i freni sono molto ma molto buoni anche coi tamburi (che non è che frenino meno dei dischi eh, anzi casomai è il contrario, sono sono più difficili da raffreddare).

L'asso nella manica del Fire è la sua semplicità ed il fatto che anche il peggior meccanico sappia metterci le mani, in questo è unico e insostituibile.

Punto 188 l'ho guidata molto spesso in versione JTD: di buono c'era soltanto motore, coppioso, resistente a tutto. Per il resto penso sia la peggiore Fiat mai fatta, diesel con avantreno pesantissimo, problemi elettrici, finiture vergognose.

Per i tamburi sono d'accordo, un'impianto misto su auto leggere va sempre più che bene.

Modificato da leon82
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Punto (ne posseggo una a metano) non la prenderei in considerazione perchè è un progetto vecchio (meno sicuro). Come è già stato detto si trovano auto dello stesso segmento allo stesso prezzo. 208 e clio mi sentirei di consigliarti

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.