Vai al contenuto
  • 0

Non ho la minima idea di cosa comprare, qualche consiglio?


Abajo

Domanda

Salve, mi sono appena iscritto!

Vorrei (Anzi, ho la necessità) di acquistare una nuova auto ma non ho la minima idea di quale comprare.

Mi serve principalmente per casa-lavoro o comunque girare in città, ma non voglio precludermi anche 2-3 viaggi o più durante l'anno.

Budget 0-25.000€

Qual è la migliore, l'auto più completa in questa fascia di prezzo? Se possibile mi piacerebbe che fosse anche giovanile e carina/bella da vedere... anche se per questo prezzo limitato non so quante ce ne siano che rispecchiano questi requisiti... grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusate ragazzi, siamo a Gennaio e ancora non sono riuscito a decidermi su quale auto comprare...

Non avendole mai guidate, seppur coi vostri tanti consigli non ho veramente la minima idea di quale sia la migliore per il mio budget, mi sento ancora come se stessi andando alla cieca e voglio comunque il meglio per il mio budget...

 

L'unica cosa che sono in grado di valutare è l'estetica, tra l'altro guardando le foto e non guardandole dal vivo dove potrebbero essere diverse... e tra le consigliate l'unica che ha destato un po' il mio interesse a livello estetico è stata la Golf citata da itr83... voi che ne pensate di quest'auto? è buona a livello di prestazioni/materiali/altro? E dite che evito le risatine dei giovani con quest'auto?

 

Ed avrei anche un'altra domanda... A quale publico è rivolta e com'è la honda civic? Poiché sono estremamente indeciso, qualche giorno fa ho cercato una classifica delle auto più vendute ed ho trovato quest'auto, ma è strano perché non so valutarla nemmeno esteriormente, ci sono delle foto in cui mi piace parecchio ed altre in cui sembra fare pietà... e su internet trovo pareri contrastanti, potreste darmi qualche informazione in più per favore? E va bene per le mie necessità? Se doveste decidere tra golf e questa quale scegliereste voi e perché?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a domanda generica risposta generica: generalmente la golf è considerata la migliore generalista.

 

Cosa prenderemmo noi ha poca importanza visto che la dovrai guidare TU

 

La civic potrebbe essere più affidabile della golf, sicuramente è più spaziosa, in compenso esteticamente la trovo orrenda.

 

Non prenderei nessuna delle due salvo che con una pistola puntata alla tempia. In tal caso mi farei bendare e sceglierei la civic dato che non ho digerito il trattamento riservato ai clienti VW nello scandalo dieselgate.

 

Ma sei sicuro di starci dentro con 25k EUR ?

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La golf è la tipica macchina adatta ad un 20enne così come ad un 70enne.
Un allestimento highline ed è perfetta

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Giulietta la stanno vendendo ad un prezzo stracciato. Guarda questa promozione valida fino al 31 gennaio:
Si trova a meno di 17.000 euro (16.900 €) la 
Giulietta Diesel da 120 cavalli, aderendo al finanziamento MenoMille, che sconta il prezzo di ulteriori 1.000 euro. Alfa Romeo ha scelto di regalare gli optional anche sulle vetture in pronta consegna.

http://it.blastingnews.com/motori/2018/01/incentivi-rottamazione-gennaio-2018-offerte-citroen-volkswagen-e-alfa-romeo-002274861.html

 

Oppure opterei per una fiat Tipo 5porte S-Design: la miglior vettura del segmento c per rapporto qualità/prezzo e con 20000 euro o poco più ci compri la top di gamma

Oppure mercedes classe A: bellissima auto ma non te la consiglio perché visto il tuo budget massimo ovvero con quei soldi ci compri la versione più base della gamma. Le Mercedes sono ottime vetture ma costano troppo.

 

A quel prezzo ci sono anche i suv o crossover di segmento c (ad esempio la 500X) ma se la macchina la usi solo per andarci sulle strade asfaltate non te li consiglio perché consumano di più ecc.. guarda qui: https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/28/automobili-ma-perche-comprare-un-suv/2859109/ 

 

Tra le 2 che hai citato io con 25000 euro max a disposizione prenderei la Golf

Modificato da Angelo300
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non hai idea, vuol dire che non sei unno che farà una scelta di cuore, ti consiglio una roba non rubabile e non esosa, dai un po' di scelte

Toyota Auris ibrida

Suzuki Baleno micro ibrida

Subaru nuova impreza, tanto per darti una scelta non ibrida 

Fiat Tipo 5p Tjet Metano, se volessi una roba a metano

 

sono le auto di sostanza per chi cerca un non diesel, non vuole apparire, manco spendere troppo, ma vuole stare sereno

oh chiariamoci: non piacciono alla gente che piace, non camminano e non fanno figo al bar (nemmeno alla fontanella)

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Abajo dice:

Scusate ragazzi, siamo a Gennaio e ancora non sono riuscito a decidermi su quale auto comprare...

Non avendole mai guidate, seppur coi vostri tanti consigli non ho veramente la minima idea di quale sia la migliore per il mio budget, mi sento ancora come se stessi andando alla cieca e voglio comunque il meglio per il mio budget...

 

L'unica cosa che sono in grado di valutare è l'estetica, tra l'altro guardando le foto e non guardandole dal vivo dove potrebbero essere diverse... e tra le consigliate l'unica che ha destato un po' il mio interesse a livello estetico è stata la Golf citata da itr83... voi che ne pensate di quest'auto? è buona a livello di prestazioni/materiali/altro? E dite che evito le risatine dei giovani con quest'auto?

 

Ed avrei anche un'altra domanda... A quale publico è rivolta e com'è la honda civic? Poiché sono estremamente indeciso, qualche giorno fa ho cercato una classifica delle auto più vendute ed ho trovato quest'auto, ma è strano perché non so valutarla nemmeno esteriormente, ci sono delle foto in cui mi piace parecchio ed altre in cui sembra fare pietà... e su internet trovo pareri contrastanti, potreste darmi qualche informazione in più per favore? E va bene per le mie necessità? Se doveste decidere tra golf e questa quale scegliereste voi e perché?

 

Golf va bene per qualsiasi utilizzo/tipo di clientela.

E' la sua forza ed anche il suo difetto, imho.

E nessuno ti riderebbe dietro, tranquillo. ;)

Civic è tutt'altra storia.

E' più raffinata tecnicamente ma è anche ben più grande (quasi un altro segmento) e l'estetica è di quel genere che divide.

Con Golf vai sul sicuro, con Civic pure meglio, ma non passi inosservato. :mrgreen: 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/11/2017 at 14:57, Abajo dice:

Salve, mi sono appena iscritto!

Vorrei (Anzi, ho la necessità) di acquistare una nuova auto ma non ho la minima idea di quale comprare.

Mi serve principalmente per casa-lavoro o comunque girare in città, ma non voglio precludermi anche 2-3 viaggi o più durante l'anno.

Budget 0-25.000€

Qual è la migliore, l'auto più completa in questa fascia di prezzo? Se possibile mi piacerebbe che fosse anche giovanile e carina/bella da vedere... anche se per questo prezzo limitato non so quante ce ne siano che rispecchiano questi requisiti... grazie!

Ciao, mi permetto di prenderla molto dall'alto.

Se è praticamente la tua prima auto, vieni da un'auto scassata che hai usato pochissimo, non sei particolarmente interessato al mondo delle quattro ruote, non spendere 25mila euro per salire di livello rispetto a una Panda!

 

Già una Panda nuova ti sembrerebbe un'astronave.

Io ti direi di guardare massimo una segmento B e di rimanere sul benzina: se non fai spostamenti quotidiani lunghi ma solo urbani brevi e qualche piccolo viaggio, è difficile che tu possa superare i 10mila km annui.

 

Puntando un'auto giovanile e carina, personalmente già non scarterei la FIAT 5oo Twinair, magari anche in versione Cabrio se vuoi toglierti uno sfizio in più.

Ad oggi ti tirano dietro le MiTo con la quale io mi trovo benissimo e pur non essendo più nuovissima con l'allestimento giusto fa sempre la sua figura.

Ti sconsiglio di svenarti per una Mini, una Audi A1 o anche per una Golf che, pur essendo un'auto con un ottimo value for money, è pur sempre un segmento più alto di quello che credo ti serva.

 

Tra le segmento B più generaliste, che faresti bene a vedere comunque un po' tutte, secondo me possono fare particolarmente a caso tuo la Peugeot 208, la Citroen DS3, la Renault Clio e la Volkswagen Polo. Tutte utilitarie che, ben allestite, si lasciano guardare con piacere.

 

Cerca di vederne tante, fatti un'idea di quello che hai trovato interessante (anche cose apparentemente stupide) e poi ti si aiuta a valutare motore/allestimento migliore o cosa può esserci di simile.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con Golf e Civic comunque caschi in piedi, anche se non so bene con il tuo budget cosa ci vien fuori.

però condivido l'opinione di chi ti consiglia qualcosa di più semplice.

se per te l'auto è una roba che ti serve per andare al lavoro, girare in città e farci giusto due viaggi all'anno, sfrutta bene il tuo budget.

ovvero una parte te la tieni in tasca ;) e con l'altra ci prendi un seg B con un po' di sostanza, messa giù bene come motore e dotazione: ci sono talmente tante possibilità che non hai che l'imbarazzo della scelta.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.