Vai al contenuto

Quali opportunità (nel motorsport) per Alfa Romeo dal 2024


Fedo

Messaggi Raccomandati:

Ma non è che nel Wec potrebbero entrare con una LMDh? Una Hypercar è ben più complessa, Peugeot ha una struttura corse che al momento Alfa non ha, e una Daytona permetterebbe di competere pure in America.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Albe89 scrive:

La Lmhd devi comunque svilupparla. 

Il telaio in realtà è già sviluppato, devi fare il motore (ovviamente sto semplificando al massimo, è chiaro che poi c'è dietro tutto il lavoro di sviluppo e test in pista).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Ma non è che nel Wec potrebbero entrare con una LMDh? Una Hypercar è ben più complessa, Peugeot ha una struttura corse che al momento Alfa non ha, e una Daytona permetterebbe di competere pure in America.

In realtà da quanto ho capito anche le lmh sono ammesse in imsa ma ancora nessuno (di quelli che possono iscriversi, quindi NON glickenhaus e vanwall) ci si è iscritto. Comunque era ovvio sarebbe entrata nel 2026, che senso avrebbe correre per questo progetto per entrare nel 25 quando l'anno dopo c'è il cambio regolamentare?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, The Krieg scrive:

In realtà da quanto ho capito anche le lmh sono ammesse in imsa ma ancora nessuno (di quelli che possono iscriversi, quindi NON glickenhaus e vanwall) ci si è iscritto. Comunque era ovvio sarebbe entrata nel 2026, che senso avrebbe correre per questo progetto per entrare nel 25 quando l'anno dopo c'è il cambio regolamentare?

No, Imsa non ha ancora approvato la congiunzione regolamentare che permetterebbe alle LMH di correre.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Se è per tamponare per questi due anni*, può anche andare anche se l'accordo che si profilerebbe con Haas non mi sembra molto vantaggioso per Alfa Romeo.

 

Visto i risultati se Alfa avesse fatto l'accordo con la Haas già dallo scorso anno avrebbe una Pole e un 2 posto in partenza, mi sembra più vantaggioso di Sauber 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, j scrive:

 

Visto i risultati se Alfa avesse fatto l'accordo con la Haas già dallo scorso anno avrebbe una Pole e un 2 posto in partenza, mi sembra più vantaggioso di Sauber 

Si ma se il nome non compare sul nome del team e/o non potrebbe essere nemmeno main sponsor non è che servirebbe a molto questo accordo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ma quindi dopo mesi che il chiacchierone ha annunciato roboanti annunci alla le mans classic davvero silenzio stampa? Boh per me è vergognoso e un modo di fare davvero indecoroso e poco professionale. Prima doveva annunciare la 33 ad Aprile che doveva essere solo una cosa formale e invece è scomparsa, ora doveva annunciare i programmi sportivi e non si sa niente, bah

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, The Krieg scrive:

Ma quindi dopo mesi che il chiacchierone ha annunciato roboanti annunci alla le mans classic davvero silenzio stampa? Boh per me è vergognoso e un modo di fare davvero indecoroso e poco professionale. Prima doveva annunciare la 33 ad Aprile che doveva essere solo una cosa formale e invece è scomparsa, ora doveva annunciare i programmi sportivi e non si sa niente, bah

 

L'annuncio mi pare sia stato rinviato a Monza (inizialmente doveva essere Silverstone)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.