Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Visti i percorsi ed il kmtraggio io consiglio la Seat Leon a metano, meno problemi di revisione delle bombole rispetto alla Golf (con cui condivide la base e molta componentistica) e costa meno come acquisto.

In alternativa, se lo spazio è sufficente, valuterei anche la Seat Ibiza, sempre a metano.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Per quel kilometraggio ha senso andare su benzina. Per i sensi di colpa sull'inquinamento se ti riesce usa più i mezzi o meglio ancora la bicicletta. La corrente che useresti per ricaricare la macchina tendenzialmente non è prodotta in maniera pulita, stai solo spostando il problema in un'altra zona geografica che a mio modo di vedere le cose non corrisponde alla soluzione.

L'alternativa più fattibile è l'ibrido, nella fattispecie mi vengono in mente swift e yaris al momento.

☏ BLA-L29 ☏

Inviato

Swift micro ibrida
Per elettrico puro per me è un momentino presto, a meno che tu non voglia fare solo città, ma mi sembra di capire che non sia così. Secondo me se riesci ad aspettare tre quattro anni, magari riesci a trovare delle elettriche che sforino i 300/350km senza superare gli 80mila euro

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

Più che altro, per l'elettrico è presto ora, ma sarà presto anche tra 3 anni.

Hai considerato una Prius usata fresca (modello attuale) del 2016? 

La prendi al tuo prezzo (più o meno), ha il motore ibrido nella sua declinazione più efficiente, e di serie trovi tutto quello che potresti desiderare in termini di assistenza alla guida.

Secondo me il full hybrid (Toyota o Ioniq) è la risposta che cerchi per i prossimi 5 anni minimo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
On 5/1/2018 at 14:29, zooropa88 dice:

Non stavo considerando l’ibrido perché con la strada che faccio temo che alla fin fine viaggerei più con il motore termico... ma ditemi se sbaglio :oddio:

Sbagli ;)

Modificato da noospy

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d