Inviato 5 Gennaio 20188 anni fa Visti i percorsi ed il kmtraggio io consiglio la Seat Leon a metano, meno problemi di revisione delle bombole rispetto alla Golf (con cui condivide la base e molta componentistica) e costa meno come acquisto. In alternativa, se lo spazio è sufficente, valuterei anche la Seat Ibiza, sempre a metano. Modificato 5 Gennaio 20188 anni fa da bik "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss] "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion] Seat Leon Copa 1.6Tdi - Suzuki V-strom 650
Inviato 5 Gennaio 20188 anni fa Per quel kilometraggio ha senso andare su benzina. Per i sensi di colpa sull'inquinamento se ti riesce usa più i mezzi o meglio ancora la bicicletta. La corrente che useresti per ricaricare la macchina tendenzialmente non è prodotta in maniera pulita, stai solo spostando il problema in un'altra zona geografica che a mio modo di vedere le cose non corrisponde alla soluzione.L'alternativa più fattibile è l'ibrido, nella fattispecie mi vengono in mente swift e yaris al momento. ☏ BLA-L29 ☏
Inviato 6 Gennaio 20188 anni fa Swift micro ibridaPer elettrico puro per me è un momentino presto, a meno che tu non voglia fare solo città, ma mi sembra di capire che non sia così. Secondo me se riesci ad aspettare tre quattro anni, magari riesci a trovare delle elettriche che sforino i 300/350km senza superare gli 80mila euro☏ ALE-L21 ☏
Inviato 7 Gennaio 20188 anni fa Più che altro, per l'elettrico è presto ora, ma sarà presto anche tra 3 anni. Hai considerato una Prius usata fresca (modello attuale) del 2016? La prendi al tuo prezzo (più o meno), ha il motore ibrido nella sua declinazione più efficiente, e di serie trovi tutto quello che potresti desiderare in termini di assistenza alla guida. Secondo me il full hybrid (Toyota o Ioniq) è la risposta che cerchi per i prossimi 5 anni minimo. Modificato 7 Gennaio 20188 anni fa da gpat In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv
Inviato 7 Gennaio 20188 anni fa On 5/1/2018 at 14:29, zooropa88 dice: Non stavo considerando l’ibrido perché con la strada che faccio temo che alla fin fine viaggerei più con il motore termico... ma ditemi se sbaglio Sbagli Modificato 7 Gennaio 20188 anni fa da noospy '15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d