Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, slego dice:

esteticamente questa plancia è più gradevole, ma che sia più funzionale ho i miei dubbi.

la regolazione della temperatura ad esempio si fa con i tasti su/giù, ma per me è più comoda la monopola (avevo la regolazione a tastini sulla BMW, l'ho sempre odiata).

così come i comandi principali per la radio/navigatore che prima erano in alto attorno allo schermo e invece adesso sono tutti spostati in basso. anche qui non ci vedo un miglioramento da un punto di vista funzionale. imho.

ho scritto che "è stato forse ritenuto inadeguato per la versione 4x4", mica che è un motore scarso.

avessero avuto solo quello potevano fare come Suzuki, ma disponedo del 2.0, più corposo e con più coppia, per quale motivo andare a spendere soldi in più per fare una versione 4x4 meno prestante di una TA?

tieni presente che su strada il 1.6 TA va quasi come il 2.0 4x4, segno che quel di più che offre il 2.0 a qualcosa serve quando ci attacchi una trazione integrale.

Inadeguato= scarso a casa mia :D

La coppia ce l'ha...e pure abbastanza in basso. i motivi sono altri

7 ore fa, mikisnow dice:

ma tutti questi pollici illimitati non danno fastidio mentre si guida?!!

A me si...ho sollevato l'argomento già in un altro topic...soprattutto di notte

6 ore fa, McDave dice:

Sull’handling del Renegade invece si possono spendere parecchie parole, e tutte positive IMHO. 

Nella sua categoria lo trovo davvero azzeccato come guidabilità, decisamente superiore alla sorellina 500X come setup dell’assetto. 

per me su strada mi sono trovato meglio con la X. buono anche il renny.

6 ore fa, mikisnow dice:

Ecco, per sapere come va in fuoristrada / neve tocca diventare scemi per cercare informazioni.

Però si conosce tutto sui portabicchieri e polimeri degli interni!

 

.

......e si vede il cofano.

Mio cugggino dice che su neve e malta va motlo bene (lui ci va pure a caccia)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, stev66 dice:

Parlando di quelle cose in ferro/alluminio normalmente nascoste sotto i cofani :)

, qualcuno sa se la versione yankee ha finalmente adottato il 2.0 Hurricane turbo o va avanti col 2.4 TigerShark ?

La gamma motori della my18 rimane la stessa della my17, sia qui che di là... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, LucioFire dice:

Inadeguato= scarso a casa mia

i testi si leggono integralmente e si cerca di capirli, a casa mia.

"è stato forse ritenuto inadeguato", ovvero è possibile - probabile, secondo me - che il 1.6 non sia stato ritenuto bastante per questa specifica configurazione su quest'auto. che no significa "non ce la fa". significa solo che l'altro è più adatto.

ribadisco che la differenza tra i due motori c'è, anche a parità di cv. un 1.6 4x4 avrebbe fatto schifo? certo che no. ma perché metterci un 1.6 - spendendo soldi e ottenendo un'auto che va meno della equivalente 2WD costando però di più - quando hai già pronto un 2.0, già abbinato alla TI, che a parità di potenza ti dà più coppia e va indubbiamente meglio?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive dice:

Sembra che hanno tolta gli interni marrone/grigio chiaro(bianco) che madanature arrancioni per gli interni neri/grigio chiaro(bianco) iso Compass.

Mi dispiace...

Le modanature arancioni (o rosse?) sono ancora disponibili sulla TH.

Sulle Limited è disponibile la pelle grigia e le modanature dovrebbero essere color alluminio.

Almeno questo è visibile sul sito Jeep.com, mentre quello italiano, almeno ieri, non era aggiornato.

2 minuti fa, slego dice:

i testi si leggono integralmente e si cerca di capirli, a casa mia.

"è stato forse ritenuto inadeguato", ovvero è possibile - probabile, secondo me - che il 1.6 non sia stato ritenuto bastante per questa specifica configurazione su quest'auto. che no significa "non ce la fa". significa solo che l'altro è più adatto.

ribadisco che la differenza tra i due motori c'è, anche a parità di cv. un 1.6 4x4 avrebbe fatto schifo? certo che no. ma perché metterci un 1.6 - spendendo soldi e ottenendo un'auto che va meno della equivalente 2WD costando però di più - quando hai già pronto un 2.0, già abbinato alla TI, che a parità di potenza ti dà più coppia e va indubbiamente meglio?

Esatto!

Hai un motore più “coppioso” e già abbinato alla trazione integrale. Di fatto l’avranno limitato di sola centralina senza averci speso un euro di R&D cosa che non sarebbe stata possibile con il 1.6.

Il senso di questa versione era quella di dare a chi serve una piccola 4x4 e senza grosse pretese sull’allestimento interno un qualcosa a cifre più contenute (quasi 3000 € in meno) rispetto alla 140cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lukka1982 dice:

Il senso di questa versione era quella di dare a chi serve una piccola 4x4 e senza grosse pretese sull’allestimento interno un qualcosa a cifre più contenute (quasi 3000 € in meno) rispetto alla 140cv.

yep. il 120cv l'hanno fatto solo per "togliere qualcosa" a quei barboni che non vogliono sganciare gli euri per le versioni più accessoriate. così imparano quei pezzenti :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

Inadeguato= scarso a casa mia :D

La coppia ce l'ha...e pure abbastanza in basso. i motivi sono altri

A me si...ho sollevato l'argomento già in un altro topic...soprattutto di notte

per me su strada mi sono trovato meglio con la X. buono anche il renny.

Mio cugggino dice che su neve e malta va motlo bene (lui ci va pure a caccia)

Il 2.0 é nettamente migliore a livello di prestazioni ed il costo dei componenti per adeguare il 1.6 alla TI é superiore rispetto una semplice modifica alla centralina del 2,0 (che in altri paesi viene omologato a 116 per motivi fiscali). 

 

Questa strategia la usano da anni tutti, ricordo Volvo S60 che con la stessa sigla (D4) proponeva il 2.0 180 CV anteriore e il 2.4 5 cilindri depotenziato a 180 cavalli ma con l integrale e 20 Nm di coppia in piu! 

 

Tra l altro il 5 cilindri Volvo per me é uno dei migliori motori e mi dispiace che hanno abbandonato questa configurazione per i quattro e tre in linea! 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, slego dice:

infatti, il succo del discorso è tutto lì. uno schermo grande - magari senza eccedere come accade ormai spesso - serve se ci sono funzioni e contenuti tali che lo rendano utile o necessario.

nel  caso di Renegade modello base non c'è nessuna funzione che richieda/giustifichi uno schermo grande, mentre nelle versioni con più funzioni lo schermetto fico da 7" (adesso) c'è.

prima il navigatore sul 5" poteva anche essere criticabile (ma si poteva comunque avere il 6.5"), ma adesso? non vedo dove stia la mancanza.

a meno appunto di non voler dire che ci vuole lo schermo grande solo perché adesso va di moda così. che può pure essere un ragionamento valido per certi aspetti, ma parliamo appunto di marketing e nient'altro.

 

In effetti su 500X ho trovato piccolo il 5" per le funzioni di navi, ma per tutte le altre basta ed avanza.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, KimKardashian dice:

Il 2.0 é nettamente migliore a livello di prestazioni ed il costo dei componenti per adeguare il 1.6 alla TI é superiore rispetto una semplice modifica alla centralina del 2,0 (che in altri paesi viene omologato a 116 per motivi fiscali). 

 

Questa strategia la usano da anni tutti, ricordo Volvo S60 che con la stessa sigla (D4) proponeva il 2.0 180 CV anteriore e il 2.4 5 cilindri depotenziato a 180 cavalli ma con l integrale e 20 Nm di coppia in piu! 

 

Tra l altro il 5 cilindri Volvo per me é uno dei migliori motori e mi dispiace che hanno abbandonato questa configurazione per i quattro e tre in linea! 

ripeto nettamente migliore mi pare esagerato.

lo hanno fatto perchè a loro conveniva così

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.