Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, lillopro scrive:

Cosa devono leggere i miei occhi.... come se l'esperienza d'uso di una macchina si dovesse valutare dal grado di connettività o guida autonoma rispetto al piacere di guida od alle prestazioni motoristiche e telaistiche del mezzo. 

Davvero non riesco a comprendere come questo martellamento continuo possa davvero prender piede anche qui dentro, forum di appassionati di AUTO! Non di tablet

Nemmeno a me piace quello che ho scritto e che hai sottolineato, ma il futuro parrebbe non essere la Giulia. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, lillopro scrive:

Cosa devono leggere i miei occhi.... come se l'esperienza d'uso di una macchina si dovesse valutare dal grado di connettività o guida autonoma rispetto al piacere di guida od alle prestazioni motoristiche e telaistiche del mezzo. 

Davvero non riesco a comprendere come questo martellamento continuo possa davvero prender piede anche qui dentro, forum di appassionati di AUTO! Non di tablet

Sono d'accordo con il tuo ragionare, però al 90% degli utilizzatori di auto interessa molto meno la parte relativa alle prestazioni motoristiche assolute e/o la qualità telaistica del mezzo.

Nel futuro sarà sempre più evidente.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

3 lustri mica tanto ormai Toyota vende solo hybrid e plug-in chiaramente in Fca ci vedono lungo come al solito cioè se era per sti geni neanche la 500 si faceva

Specialmente perche' l'A.D. precedente riusciva a bocciare tutti i progetti (tranne quelli di Jeep) con la scusa dei soldi da risparmiare. Infatti manco voleva ne la 500, ne la Tipo!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

con l'ottica che abbiamo detto Alfa può sopravvivere, come auto di semi nicchia.

Perciò a mio parere si dirà ciao ciao al ( relativo ) mass market dell' hatch di segmento C ( che comunque vende solo in Europa ed è in caduta libera anche lì, golf esclusa ) e si farà il CSUV  che andrà come costi e collocazione contro Q3, GLA e X1/X2 .

e che avrà tutti i BEV PHEV del caso .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 scrive:

con l'ottica che abbiamo detto Alfa può sopravvivere, come auto di semi nicchia.

Perciò a mio parere si dirà ciao ciao al ( relativo ) mass market dell' hatch di segmento C ( che comunque vende solo in Europa ed è in caduta libera anche lì, golf esclusa ) e si farà il CSUV  che andrà come costi e collocazione contro Q3, GLA e X1/X2 .

e che avrà tutti i BEV PHEV del caso .

 

 

ma Alfa non può essere troppo di nicchia altrimenti si pesta i piedi con Maserati...

una Giulietta nuova su base TA andrebbe benissimo.

 

Poi sui segmenti in calo bisogna anche fare una considerazione: in un mercato in cui ci sono millemila varianti di carrozzeria in ogni segmento è inevitabile che le vendite di un singolo modello siano più basse di una volta...

e poi non capisco perchè si debba schifare del tutto il mercato europeo che è grosso come quello americano, già non hanno fatto la Giulia sw almeno che facciano una hatch che comunque condivide pianale e motori con altri modelli del gruppo oltre al fatto che ci puoi derivare una 3 volumi (come fanno i crucchi) per altri mercati in cui le 2v non sono apprezzate...

 

allora perchè fca produce il ram 1500? vende solo sul mercato americano...

almeno 1 prodotto "locale" lo puoi fare.

 

non dico di arrivare a fare 10.000 modelli come bmw e mercedes ma nemmeno una gamma con 3 suv 1 berlina, 1 coupè e basta (6c la considero al pari di 4c ovvero una ultra-nicchia).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Nemmeno a me piace quello che ho scritto e che hai sottolineato, ma il futuro parrebbe non essere la Giulia. 

Per questo io volevo acquistarla ora nonostante le finanze risicate :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Il RAM 1500 vende 10 o 20 volte quando farà un eventuale Giulietta che sia base TA o TP, e con un prezzo d’acquisto che sarà 2 volte più alto... non ci sono paragoni.

ok va bene però non mi pare che condivida il telaio con altri modelli, una Giulietta invece sì.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.