Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Comunque riflettendo, mi piacerebbe vedere qualcuno farsi vedere per prendere Lancia, secondo me i Francesi potrebbero farne qualcosa, anche perche Lancia e molto apprezzato in Francia.

Anche i Jap potrebbero fare bene con Lancia (in Giappone, gode di buona immagine anche).

 

Perche purtroppo (non so perche sono fissato ad affossarlo), in FCA non c'e piu futuro per questo marchio... perche si fissano (in male) a voler fare di Alfa e Maserati delle premium generalisti, invece che col marchio giusto, Lancia...

 

Invece in PSA o Renualt potrebbe diventare il marchio premium che gli manca (DS non esiste quasi, e Infiniti e piu conosciuto come produttore di Hifi... :D ).

Anche Toyota potrebbe fare molto bene con molta tecnologia per prendere il posto di Lexus in UE.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, HF integrale scrive:

 

La CDP è intervenuta in Telecom che è praticamente decotta, spolpata viva dai "liberisti" senza capitali che l'anno divorata, spezzettata e caricata di un debito mostruoso... adesso vogliono vendere anche la restante provincia Brasiliana e poi ce la siamo giocata definitivamente.

 

Ma davvero vogliamo confrontare TIM con FCA a livello di importanza strategica?

Allo stato interessano le reti e soprattutto il controllo di Telecom Italia Sparkle .... roba di massima importanza, a differenza di un normale costruttore di auto. 

Quote Fiat in mano a CDP stapperei lo spumante, ma non e lo stato a non volerlo, bensì gli Agnelli ....

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Comunque riflettendo, mi piacerebbe vedere qualcuno farsi vedere per prendere Lancia, secondo me i Francesi potrebbero farne qualcosa, anche perche Lancia e molto apprezzato in Francia.

Anche i Jap potrebbero fare bene con Lancia (in Giappone, gode di buona immagine anche).

 

Perche purtroppo (non so perche sono fissato ad affossarlo), in FCA non c'e piu futuro per questo marchio... perche si fissano (in male) a voler fare di Alfa e Maserati delle premium generalisti, invece che col marchio giusto, Lancia...

 

Invece in PSA o Renualt potrebbe diventare il marchio premium che gli manca (DS non esiste quasi, e Infiniti e piu conosciuto come produttore di Hifi... :D ).

Anche Toyota potrebbe fare molto bene con molta tecnologia per prendere il posto di Lexus in UE.

In passato più di qualcuno si è fatto vedere, ma hanno preferito tenerlo così piuttosto che venderlo. Non sia mai che torni agli antichi splendori...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, iDrive said:

Perche purtroppo (non so perche sono fissato ad affossarlo), in FCA non c'e piu futuro per questo marchio... perche si fissano (in male) a voler fare di Alfa e Maserati delle premium generalisti, invece che col marchio giusto, Lancia...

 

 

Lancia "the right brand"? LOL

 

Lancia never had popularity outside of Italy unlike Alfa. Alfa is the one which is the closest to an ideal image of Italian brands and which is object of desire for Italian car enthusiasts.

On the other hand Lancia is usually highly regarded by those who will never buy Italian car as a new. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SolidSnake scrive:

Articolo del Corriere della sera del 28/03/2019

 

Mi risulta che oggi è il 28 marzo, non il 1° aprile.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bare scrive:

 

 

Lancia "the right brand"? LOL

 

Lancia never had popularity outside of Italy unlike Alfa. Alfa is the one which is the closest to an ideal image of Italian brands and which is object of desire for Italian car enthusiasts.

On the other hand Lancia is usually highly regarded by those who will never buy Italian car as a new. 

 

You’re right, Alfa has the most recognisable brand outside ITA but also Lancia has a pretty famous heritage.

In my opinion, FCA should put Maserati higher and bring Lancia back in the market as an elegant but affordable brand with an italian “way”.

The stakes and the environment are against it but with an important  investment (I know - I’m dreaming :D ) and a right mix of Italian design and technology from the FCA bank maybe is possible to strike the right balance.

Lancia needs to be saved, FCA must save it.

They should restart from the Fulvia Coupè concept by Flavio Manzoni.

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bare scrive:

 

 

Lancia "the right brand"? LOL

 

Lancia never had popularity outside of Italy unlike Alfa. Alfa is the one which is the closest to an ideal image of Italian brands and which is object of desire for Italian car enthusiasts.

On the other hand Lancia is usually highly regarded by those who will never buy Italian car as a new. 

Alfa come dice e il marchio giusto per gli appassionati, non un marchio « generalista » (Premium o non). ;)

 

Lancia al contrario può fare da marchio generalista Premium e lo ha fatto benissimo negli anni 80/primi 90, prima che decidessero di castrarlo con l’arrivo di Alfa...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.