Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

14k è una pazzia per la Y, ci prendi una fiesta o una C3 con quei soldi

 

piu di 10k non gli spenderei per un auto così ventusa, sarà che è un auto più da donna e magari guardano meno gli aspetti tecnici

A 14K ti prendi a GPL. La benzina Gold sta nell'intorno 11/12K almeno qua in terronia. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:


Non sto neanche difendendo le scelte al risparmio fatte sul modello eh.

Rispondevo con una battuta al fatto che in Italia, siamo sinceri, in molti della sicurezza a bordo se ne fregano e non la considerano affatto.

Ma ci son anche altri modelli sul mercato eh...

Si è vero Ypsilon è sfiziosa e venduta con buone offerte, ma basta scegliere altro se oltre la forma servono altri contenuti.

mediamente metà della gente con cui salgo in macchina (da passeggero) non mette la cintura.O ci mette la fibbia  presa allo sfascio (e no,non abito nel profondo sud).Sicurezza? Di che minkia stiamo parlando? :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, lukka1982 scrive:


Una Ypsilon la trovi sui 13/14 k€... 

E a quelle cifre sul nuovo di auto di segmento B ce ne sono dai!

 

Adesso pare che la Ypsilon sia regalata che manco una Panda... ?

 

 

Credo che l'ultima Ypsilon su ordine l'abbiano venduta alla Regina Elisabetta come regalo per i 18 anni.

 

La stragrande maggioranza sono queste

https://www.autoingros.it/auto/km0/torino/lancia/ypsilon/benzina/1-2-69-cv-5-porte-elefantino-blu/2976349/

https://www.autoingros.it/auto/km0/piacenza/lancia/ypsilon/benzina/1-2-69-cv-5-porte-elefantino-blu-senza-vincoli/3051094/

 

Se finanziate, ancora 1000€.

 

Qua a Torino, una Fabia la paghi km0 10.900€...rispetto a una Ypsilon finanziata iniziano a ballarci 2000€.

 

 

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, lukka1982 scrive:


Una Ypsilon la trovi sui 13/14 k€... 

E a quelle cifre sul nuovo di auto di segmento B ce ne sono dai!

 

Adesso pare che la Ypsilon sia regalata che manco una Panda... ?

 

 Uhm, sul circuito Mirafiori Outlet si possono trovare delle discrete offerte. Sono auto seminuove con pochi km e di un annetto, probabilmente ex noleggio o benefit.

In casa abbiamo una Gold con omologazione 5 posto e sensori posteriori presa per 10k. Offerta che va a livellare parecchio la differenza di prezzo con Panda

 

Comunque ben venga l'aggiornamento, aiuterà molto a farla percepire alla grande massa come "più tecnologica". 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH scrive:

 

Credo che l'ultima Ypsilon su ordine l'abbiano venduta alla Regina Elisabetta come regalo per i 18 anni.

 

La stragrande maggioranza sono queste

https://www.autoingros.it/auto/km0/torino/lancia/ypsilon/benzina/1-2-69-cv-5-porte-elefantino-blu/2976349/

https://www.autoingros.it/auto/km0/piacenza/lancia/ypsilon/benzina/1-2-69-cv-5-porte-elefantino-blu-senza-vincoli/3051094/

 

Se finanziate, ancora 1000€.

 

Qua a Torino, una Fabia la paghi km0 10.900€...rispetto a una Ypsilon finanziata iniziano a ballarci 2000€.

 

 

C'è stato un utente di questo forum che qualche mese fa ha ordinato una Ypsilon pagandola tipo 16K. 

 

Comunque il motivo del suo "successo" IMHO non è nemmeno legato al basso prezzo di acquisto*, ma per la compattezza e l'economia di esercizio (consumi, manutenzione, ecc) oltre per un linea relativamente piacevole e per il fatto di "non essere una Fiat".

 

*Nessuna Fiat lo è mai stato, nemmeno ai tempi della Panda 141 che costava più della cugina Marbella.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, TonyH scrive:

 

Credo che l'ultima Ypsilon su ordine l'abbiano venduta alla Regina Elisabetta come regalo per i 18 anni.

 

La stragrande maggioranza sono queste

https://www.autoingros.it/auto/km0/torino/lancia/ypsilon/benzina/1-2-69-cv-5-porte-elefantino-blu/2976349/

https://www.autoingros.it/auto/km0/piacenza/lancia/ypsilon/benzina/1-2-69-cv-5-porte-elefantino-blu-senza-vincoli/3051094/

 

Se finanziate, ancora 1000€.

 

Qua a Torino, una Fabia la paghi km0 10.900€...rispetto a una Ypsilon finanziata iniziano a ballarci 2000€.

 

 

 

Finanziamento con taeg 7 e rotti per cento mentre la Fabia c’è l’ha all’1 e qualcosa? ?

I conti io di solito li faccio sui soldi che devo sborsare, non sui finti risparmi.

 

Sullo scaffale del supermercato ci sono anche le Dacia se uno vuol spendere poco.

 

Ad ogni modo che sulla Ypsilon si possa integrare la dotazione di sicurezza credo Che siamo tutti d’accordo. Sul perché non ci sia la volontà di farlo stenderei un velo pietoso.

Però ripeto che il mercato in quella fascia non propone solo Ypsilon.

14 ore fa, AlexMi scrive:

Finalmente una Compass costruita bene...

Ci sarà modo per.distinguere quelle costruite in Italia? Avrà motori nuovi oltre all'hybrid?


Immagino che gli FF verranno installati con il restyling o comunque entro il 2021.

19 minuti fa, Ross 9 scrive:

 Uhm, sul circuito Mirafiori Outlet si possono trovare delle discrete offerte. Sono auto seminuove con pochi km e di un annetto, probabilmente ex noleggio o benefit.

In casa abbiamo una Gold con omologazione 5 posto e sensori posteriori presa per 10k. Offerta che va a livellare parecchio la differenza di prezzo con Panda

 

Comunque ben venga l'aggiornamento, aiuterà molto a farla percepire alla grande massa come "più tecnologica". 


Ok... ma si parlava di nuovo. ?

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 scrive:


Immagino che gli FF verranno installati con il restyling o comunque entro il 2021.

 

 

Però l'occasione era buona, visto che Renegade e 500x nello stesso stabilimento già li montano.

Vediamo, la gamma "italiana" non è ancora in vendita, magari faranno un MY dedicato con qualche novità.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Sono pure d'accordo su questo. Però come fai a dire che la Punto è per te un modello importante se tu ad oggi tu la Punto non la produci più. 

A parte questa tavanata gigantesca il franzoso non ha detto praticamente nulla.

 

 

La Punto è stata cancellata da un manager che era un genio nelal finanza ma una chiavica colossale nel prodotto. Egli manco voleva la 500!!!

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.