Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Possono aggiornare "tranquillamente" le grafiche e tecnologia dei fari senza andare a lavorare la sede che li ospita, o la forma.

Con tanto che Renegade MY18 è stata aggioranta a Gennaio '18 su infotainment + plancetta comandi clima, uscendo 3 mesi dopo  con il restyling vero e proprio, POSSONO riproporlo tranquillamente anche qui.

Oltretutto con Merc e Bmw belle fresche direi che è necessario, cacchio.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Davialfa said:

 

 

Alla fine qualche informazione è venuta fuori in merito al 2019.

Investimenti su elettrificazione in crescita (come preventivato).

 

Fiat - Lancia: si rilancerà sulle city car e segmenti fino a massimo C

 

Jeep (parte premium della gamma) - Alfa - Maserati : presentazione di 5 modelli (alcuni brand new altri restyling) nell'arco del 2019, con commercializzazione che sarà progressiva tra 2019 e 2020 (visto che già nel 2020 parlano di benefici pieni da questi lanci). papabili e con le previsioni di presentazione 2019 secondo me:

1 jeep Grand Cherokee (100%)

2 jeep grand Wagoneer (100%)

3 Suv C alfa (90%)

4 Restyling interni Giulia (60%)

5 restyling interni Stelvio (60%)

6 Restyling o total new levante (30%)

7 D suv maserati (40%)

8 Alfieri (10%)

 

Dio santo, o che carelli per la spesa hanno in germania?

 

Which 5 models? When? I haven't seen mention of them in new Conference Call.

As usual Conference Calls are very cagey and nothing is mentions unless someone explicitly asks for it. And because all is going excellent in North America nobody will ask much about European operations. 

We must keep in mind that FCA has average transaction price and profit margin in North America at such a level which is out of reach for any car group in Europe. 

 

Speaking about CAPEX it's clear that electrification part is mostly for Europe. We can only debate which models will be included and which will be all new because Mike didn't explicitly mention any of them. But in my opinion plan is the right one with BEV for small cars and combination of PHEV and MHEV. And here is especially important P2 MHEV technology which will not come before 2021 but it's a good call because CO2 reduction with it is higher than with 48V BSG MHEV.

The other part is for Grand Wagoneer and Grand Cherokee. These two are extremely important models for whole FCA. But to put in place alongside mechanical and electric engineering work they must do a lot of civil engineering (construction) work. Warenn Truck Assembly is a place where Wagoneers will be built. It's an old facility where they will need to do a lot of construction work. Also for Grand Cherokees they will open new Mack Assembly. Currently there are Mack Engine 1 and Mack Engine 2. They must be connected and work should start this year after production stoppage. Later work on Jefferson North Assembly Plant where current Grand Cherokee is produced will start. So a new Grand Cherokee and some other related models will most likely have two Assembly plants. 

 

Speaking about Lancia. It's irrelevant and will be irrelevant. Brand with no more than 30% of European sales outside of Italy is IMO a joke.
On the other hand Alfa is much respected outside of Italy and has as much as 65% of European sales outside of Italy.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Alla fine il restyling di mezza vita di Giulia arriverà come per le concorrenti ( tre anni ).

 

cioè doveva essere già arrivato nel 2018 o al massimo arrivare nel 2019.

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

 Che poi, cosa avrebbe di sbagliato l’interno attuale? 

 

è una fisima mia, lo so, ma di sbagliato c'è la posizione del contagiri, contakm.

Andrebbero invertiti. Il contagiri posto più al centro rispetto alla plancia, si vedrebbe di più. E' lo strumento che guardo più spesso

1 minuto fa, Bare scrive:

2016 + 4 = 2018? ?

a parte che lui ha scritto 3 anni e non quattro.

2015+3= 2018

2016+3= 2019

 

PS. l'auto è stata presentata nel 2015. 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MacGeek scrive:

Non aspettatevi stravolgimenti degli interni...

Meno male.

1 ora fa, Zampi scrive:

Non è un problema grosso per carità ma la differenza si nota.

Investire in un pannello di qualità maggiore non mi sembra che comporta una grossa "spesa" visto che tra l'altro è già in casa...

Qualità <> risoluzione. Il pannello di Giulia è di ottima qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, falconero79 said:

PS. l'auto è stata presentata nel 2015. 

 

Car is on sale since 5/2016. Usual time for facelifts in premium D segment is 4 years. Usual model life is at least 7 years. 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so in che universo, ma nel mio il restyling si fa a tre anni dall'inizio vendite .

 

Giova ricordare che l'inizio consegne ai clienti di Giulia è Giugno 2016  come si può vedere da tabella allegata

 

  Alfa Romeo Alfa Romeo Alfa Romeo
  Giulia Giulia Giulia
  2016 2017 2018
January   1.894 1.673
February   2.005 1.463
March 19 2.751 2.158
April 48 1.998 1.619
May 236 2.585 1.630
June 1.334 2.923 1.765
July 999 1.922 1.479
August 752 1.112 1887
September 1.718 2.011 587
October 1.565 1.437 738
November 1.974 2.352 1096
December 1.830 1.689 990
Totale 10.475 24.679 17.085

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MacGeek scrive:

Non aspettatevi stravolgimenti degli interni...

 

Io negli interni mi aspettavo solamente introduzione del touch screen in plancia da affiancare ai comandi tramite rotary pad e aggiornamento del softwear.

 

Con il fatto che Manley parla di restyling nell'alto di gamma, forse potrebbe essere qualcosina di più tipo "introduzione di led matrix, leggero cambio disposizioni led, aggiunta di qualche led interno. 

 

Se così non fosse ritorno alla frase iniziale, dove appunto io per il 2019 sapevo unicamente dello screen touch.

 

Supponiamo quindi che queste piccole modifiche su Giulia e Stelvio (che sia solo lo screen o qualcosina di più) siano incluse nei 5 interventi su alta gamma prospettati da Manley .

A quel punto avremo 

1 Grand cherokee brand new

2 Grand wagonner brand new

3 Stelvio mini intervento interni (con screen touch)

4 giulia mini intervento interni (con screen touch)

5 ?  forse qualcosa su maserati, perchè da quanto ne so il c suv alfa sarà presentato estate 2020, magari quindi o restyling levante o d suv maserati

 

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, Bare said:

 

Car is on sale since 5/2016. Usual time for facelifts in premium D segment is 4 years. Usual model life is at least 7 years. 

 

You should also count that SHE (lol) has been presented on 6/2015... Well an update (at least a technological one) this year wouldn't be a bad idea at all. Of course starting from May/June months of launch as well as first deliveries at the beginning.

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.