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Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti quanti, 

 

Sono un urologo di 31 anni. È da parecchio che non scrivo su questo forum. Ho una Mito 1.4 Multiair tct da 140 cv del 2014 ma le mie abitudini sono cambiate...Mi devo spostare tantissimo e con la mia sta diventando un salasso. Se prima facevo 10000 km all’anno, ora la percorrenza è molto più che raddoppiata ed è destinata ad aumentare. Sto facendo tanta superstrada (abito in Sardegna) ma faccio anche città, sebbene per lo più percorsi fluidi.

Ho le idee abbastanza chiare, nel senso che voglio un diesel e di un marchio “premium”. Ho provato il CHR ibrido ma non mi è piaciuto per nulla, ad esempio. In tal senso, nelle concessionarie in zona, ho selezionato due modelli, diversi:

 

-Bmw 318d (2.0 150 cv) business advantage automatico con 31000 km del 2016;

-Audi A3 sportback 1.6 tdi 116 cv Sport s-tronic nuova in pronta consegna con forte sconto e pressoché full-optional.

 

Che cosa mi consigliate voi esperti o semplici consumatori?

Modificato da Riccardo F.

  • Risposte 85
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  • Eccola!Un saluto a tutti!

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  • Da possessore attuale audi, posso dire senza timore di essere smentito che questo marchio è un venditore di fumo colossale, nel senso che la millantata "avanguardia della tecnica" è un concetto applic

Immagini Pubblicate

Inviato

A motore ti direi il bmw. Poi provale per vedere la posizione di guida che è un po’ diversa, un filo più sdraiata sulla prima. 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

Però spenderei di più col bmw, tra assicurazione e bollo. Anche l’audi ha Una seduta piuttosto bassa ma non è un problema...Odio le auto alte tipo suv, mi piacciono belle basse incollate a terra.

Ho provato l’a3 ieri e onestamente me ne sono innamorato, tra l’altro mi hanno riservato un ottimo trattamento. Mi pare anche più giovane come look.

La 318 spero me la facciano provare domani.

Modificato da Riccardo F.

Inviato

La serie 3, visto che hai in programma tanta strada, non so quanto possa essere comoda. Ma si tratta di impressioni personali e solo una prova potrebbe darti un'idea. Ovvio, motoristicamente parlando nel caso di specie sarebbe la scelta migliore.

 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore

Il problema con la serie 3 sarebbe in città. Esteticamente io le trovo entrambe bellissime, e secondo me come consumi, fuori città non credo sarebbero molto diverse. 

La A3 è molto più maneggevole, ma entrambe hanno gli ausili al parcheggio. Anche come allestimenti siamo là.

 

Con la bmw sicuramente risparmierei e pure parecchio sull’acquisto, essendo la A3 nuova da immatricolare:

 

-A3 25600 chiavi in mano;

-318 d 23900 ma con la mia da valutare.

 

Bisogna veder che il risparmio non venga mangiato da bollo (116 vs 150 cv), assicurazione (1.6 vs 2.0) e manutenzione.

Inviato

Sulla BMW, in Concessionaria, puoi attivare il "Servizio di Valore".

Un pacchetto che comprende per manutenzione ordinaria una spesa fissa già concordata.

Esempio l'anno scorso su 318d veniva 510 euro ed offriva filtro olio + olio. Prezzo comprensivo di manodopera.

Durata di 5 anni o 100 mila km.

Considera che ogni Oil Service in BMW viene non meno di 150-160 Euro.

Informati in concessionaria BMW.

 

   

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Inviato

Io prenderei la BMW.

Segmento superiore, motore 2.0 (che con le normative più stringenti FA differenza rispetto a un 1.6)

Come bollo sono 70€ di differenza, come assicurazione capace che stiano uguali.

 

Ma sono soldi ben spesi.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

nessuno dice n47? lo dico io. O quelledal 2016 hanno un'altro motore?

Modificato da makomako

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