Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 350
  • Visite 51.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • quante cazzate.   Ferrari non è scalabile, Exor e Piero Ferrari hanno il 48 e rotti di diritti di voto, nel momento che qualcuno specula con  pochi soldi hanno il 51.   i capannoni

  • Una gomma esplosiva

  • Io non vorrei che si iniziasse tutti con "Leclerc qui" e "Leclerc là"... poi al suo primo errore tutti a gridare al "bidone"... come uso e costume di certi pseudo-tifosi ferraristi..........

Immagini Pubblicate

Inviato
17 ore fa, vince-991 scrive:

Mi pare che Arrivabene non andasse del tutto d'accordo con Vettel (o viceversa). Penso che hanno scelto di mandare via Arrivabene per puntare ancora su Vettel

 

Penso che la posizione di Vettel non fosse molto rilevante in questo frangente. Binotto avrà fatto il classico gioco "o lui o io", ed è stata sacrificata la parte più debole.

 

Adesso spero solo che Binotto mantenga la testa sulle spalle. Nello sviluppo sia della monoposto 2018 che di quella 2017 a un certo punto ci sono state delle battute d'arresto piuttosto importanti... cose che non si risolveranno soltanto togliendo Arrivabene.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
21 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Penso che la posizione di Vettel non fosse molto rilevante in questo frangente. Binotto avrà fatto il classico gioco "o lui o io", ed è stata sacrificata la parte più debole.

 

Adesso spero solo che Binotto mantenga la testa sulle spalle. Nello sviluppo sia della monoposto 2018 che di quella 2017 a un certo punto ci sono state delle battute d'arresto piuttosto importanti... cose che non si risolveranno soltanto togliendo Arrivabene.

Difficile capire cosa sia davvero accaduto, come detto a me Arrivabene non e' mai piaciuto ne' lo trovavo adeguato, pero' il blocco dello sviluppo della SF71H e' un dato di fatto. Non credo che questo sia colpa di Arrivabene.

secondo me c'e' tanto da migliorare in questo campo, non so se sia una cosa di risorse, uomini, o altro. Ad esempio la Ferrari continua a insistere con le sospensioni "convenzionali" mentre MB e Red Bull hanno quelle idrauliche che danno sicuramente vantaggi.

Altra nota dolente, secondo me, ho notato che sia nel 2017 che nel 2018, la Ferrari tende a spararsi le sue cartucce "al limite della legalita'" all'inizio dell'anno, col risultato di farsele bocciare a meta' stagione e trovarsi in crisi alla fine. Fu cosi' lo scorso anno col fondo flessibile e l'olio, e quest'anno con la batteria.

Va sicuramente cambiata questa tendenza. Speriamo che Binotto si faccia valere in questa nuova posizione, e che abbia maggior influenza politica in FIA, ora che non c'e' piu' Marchionne.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Fermo restando che Arrivabene era odioso ed antipatico, quasi al livello di Briatore, credo che il succo della scelta di sfancularlo nella lotta interna con Binotto sia abbastanza semplice: nel 2017 ma soprattutto nel 2018, quale parte della scuderia è stata più carente? Progettazione/Sviluppo Monoposto oppure Gestione Squadra/Piloti? E' chiaro che quest'ultimo aspetto è stato il più critico, hanno commesso troppi errori politici, sia di strategie che nella gestione dei piloti, a cui si sono sommate poi le cappellate di vettel, fino a compromettere la possibilità di giocarsi il titolo all'ultima gara (non credo che avrebbero vinto, perchè il trio Wolff-Mercedes-Hamilton era nel complesso superiore).

 

Peraltro la Gestione Squadra/Piloti (ovvero la direzione della GeS) è l'aspetto più critico della Ferrari dal 2007, che è emerso a galla sempre quando si sono trovati nelle condizioni di poter lottare per il titolo (prima con Alonso e poi con Vettel)

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

il problema è chi mettere adesso al posto di Vettel ? hanno sacrificato il team manager (che comunque aveva le sue colpe come tutto il team) per metterci una persona più tecnica... ovviamente via Mattiacci, via Arrivabene, ora ci voleva un vero tecnico sperando abbia carisma per tenere in piedi la baracca....

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

Arrivabene fòra di ball vuol dire Leclerc a ruota libera, anziché iso-Kimi... molto bene.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

Ho letto su Repubblica che ci sono rumors di Domenicali al posto di Camilleri. Mi sembra fantascienza al momento, ma vediamo come si evolve. E' chiaro che anche Camilleri e' stata una scelta poco convincente sin dall'inizio, e il defenestramento di Arrivabene, suo "collega" in PM, pone anche Camilleri in discussione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Sicuramente domenicali lo vedrei bene, non si puo' mettere a capo di ferrari qualcuno che non abbia esperienza nel settore, e' un amito delicato non puo' essere capito da chi prima faceva tlefonia formaggini o altro

 

soprattutto, si deve avere una figura carismatica per quello che e' ancora un marchio in buona parte di appassionati e connoisseurs, non si puo' mettere un manager ex settore lattiero-caseario, abbigliamento, elettrodomestici tabacchi o altro, la gente non lo capirebbe, la gente vuole un " car nut" su quella poltrona

Inviato

Allo stato attuale, vedo una squadra di belle speranze, ma debole. Spero che Binotto si confermi persona lungimirante anche nella nuova veste, e non lesini deleghe e incarichi a chi li merita, rinunciando a voler fare tutto.

 

14 ore fa, justjames scrive:

Arrivabene fòra di ball vuol dire Leclerc a ruota libera, anziché iso-Kimi... molto bene.

 

Io spero invece che non gli facciano bruciare le tappe, come fece la Mclaren con Hamilton nel 2007. Vettel potrà stare antipatico ed essere criticabile per come ha condotto la stagione, ma resta un campione con un bordello di roba da insegnare, e tutt'altro che bollito.

Come ho già scritto, Leclerc non è il sostituto di Raikkonen: è il sostituto di Vettel. Tempo al tempo, ognuno rispetti il suo turno che ce n'è per tutti.

 

Credo che Seb si riscatterà facendo una gran campionato. Se così non fosse, e soltanto in questa improbabile ipotesi di manifesta inferiorità a Leclerc, darei via libera a quest'ultimo. Ma non vanno assolutamente consentite situazioni alla Ricciardo/Versbatten o alla Hamilton/Rosberg.

 

Senza_titolo_3.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.