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Ibrido in autostrada?


pippo01

Domanda

salve, devo cambiare macchina e stavo puntando alla chr ibrida, pero non so se puo essere adatta alle mie necessita.

volevo chiedere informazioni a chi ne sa sicuramente piu di me.
i miei spostamenti sono circa questi
dal lunedi al venerdi di base faccio 84 km di spostamento per andare a lavoro, 42 andata e 42 ritorno, di questi circa 35 sono di autostrada.
poi il sabato e la domenica se mi muovo faccio un po di citta e un po di strade secondarie.

ha senso l'ibrido con questi spostamenti ?

sinceramente mi sono innamorato dell'estetica dell'auto ( interna ed esterna ) ma vorrei evitare di prendere un buco nero di consumi.

grazie

P.s: se volete potete suggerire altre macchine, pero niente diesel che da quello che ho capito scomparira....

 

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IMG-20170311-WA0002.jpg

va beh  anch io accarezzando l'acceleratore ho ottenuto questa media su un viaggio l'anno scorso con la mia...però la mia media generale è di 6L/100 km,dove le ibride hanno il grosso vantaggio è nel complessivo,se con la mia vado in città forse fa i 12 al litro stando attenti,se vado a 130 si pappa un pieno in 590 km,se vado tra i 90 e i 110 invece consuma pochissimo,nemmeno la mia ex picasso hdi faceva cosi poco.

Tra 2 mesi  mi dovrebbe arrivare la yaris hybrid al posto della mercedes...sono proprio curioso di vederla in azione nei percorsi abituali casa lavoro.

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Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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Meno di 12 con un litro è pochino pochino. Sta sugli 11 la mia QV con il doppio dei cavalli :shock:

 

Comunque, per 84km al giorno ancora prima dei consumi penserei al comfort.....occhio al sedile e alle sospensioni. Che se ti ritrovi a fine giornata troppo affaticato di schiena ti dimentichi del km/l in più o in meno.

 

da quel punto di vista ho trovato molto valida la nuova Cactus, e il 1.2 Turbo pare non essere particolamente assetato (volendo scartare il 1.6 HDi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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4 minuti fa, TonyH scrive:

 

Comunque, per 84km al giorno ancora prima dei consumi penserei al comfort....

 

esatto, perché una macchina che fa 5,5 lt/100 km e una che ne fa 6,5 l/100 km (tanto siamo in questo ambito, non credo che un RR V8 sia contemplato ?)  sono circa 1.5 euro al giorno di differenza (parlo di benzina, ma comunque col  diesel è  più o meno uguale)

 

250 volte all'anno sono 375 euro /anno.

 

per carità meglio in più che in meno, ma non raccontiamoci che fanno la differenza tra chiedere il reddito di cittadinanza o meno  ?

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@Matteo B. più che altro poi se ti fa venire mal di schiena il chiropratico sono 90€ a seduta.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Adesso, Guybrush scrive:

 

Sicuro che il tuo amico la sappia guidare nel modo giusto?

 

Come già detto in autostrada è la peggiore delle ibride per una serie di motivi (peggio = sistema ibrido più semplificato e meno sofisticato rispetto ad Auris) però in urbano ed extraurbano che io sappia fa delle medie molto basse se la si guida bene.

 

È l'unica che non ho guidato quindi non so cosa dire in proposito, però ce l'ha un mio amico presa usata (mai toccato ibride) e la prima sera che siamo usciti ci ha fatto 23 km al litro senza problemi, velocità normale. 

si, sa guidare e consumicchia. Sua moglie non sa guidare e consuma tantissimo. 

 

Sicuramente le ibride allo stato attuale vanno bene, ma questa è troppo sensibile al piede e, anche se ci si fa attenzione, non strappa risultati eclatanti, quindi è mal ingegnerizzata

 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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28 minuti fa, Cosimo scrive:

la yaris consumicchia. E' l'ibrido toyota fatto peggio. Ce l'ha un mio  amico e non è per nulla soddisfatto. 

si, perché l'ibrido Toyota su quella taglia non funziona (peso/ingombri/costi/motore/termico/motore elettrico/batteria), è adatto per auto dal 1.8 di CHR in su.

 

va molto bene sulle Lexus medio grandi. quelle V6 consumano decisamente poco per la classe di auto/prestazioni

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infatti. 

Io continuo a pensare che l'abbiano fatta più per averla a listino e completare la gamma piuttosto che per reali vantaggi tecnologici

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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