Vai al contenuto
  • 0

Bmw 520 ASI


pakibo

Domanda

Buongiorno, vorrei acquistare una Bmw 520i versione E39 del 1995. Visto che comunque possiedo già un'auto, ho avuto la possibilità di prendere questa a poco, ma mi interesserebbe solamente nel caso di seguito.

 

L'auto ha compiuto 20 anni, e quindi è iscrivibile all' ASI (automoto storiche italiane) con conseguenti sgravi sul bollo (sono in Campania). Ora, mi piacerebbe sapere se sia possibile stipulare un'assicurazione agevolata per le vetture storiche, come la mia bellissima 500. Nel registro ACI non è presente come "aci storico" questo esatto modello (E39) ma ci sono modelli molto simili (525 E34) e leggo di gente che è comunque riuscita ad assicurarla come auto storica. Dite che si potrebbe riuscire ad ottenere quest'attenzione ? 

 

Ripeto, la terrei in garage praticamente... e la comprerei solo in questo caso.

 

Grazie in anticipo, spero risponderete in tanti!

 

 

 

☏ SM-G935F ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
motivo particolare della 520i?
Sono innamorato delle auto, e la serie 5 è stupenda, non penso ci sia bisogno di spiegazioni ulteriori, guardala! :D
Poi come ho detto, mi è capitata l'occasione di prenderla a poco.

☏ SM-G935F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, pakibo scrive:

 

Buongiorno, vorrei acquistare una Bmw 520i versione E39 del 1995. Visto che comunque possiedo già un'auto, ho avuto la possibilità di prendere questa a poco, ma mi interesserebbe solamente nel caso di seguito.

 

L'auto ha compiuto 20 anni, e quindi è iscrivibile all' ASI (automoto storiche italiane) con conseguenti sgravi sul bollo (sono in Campania). Ora, mi piacerebbe sapere se sia possibile stipulare un'assicurazione agevolata per le vetture storiche, come la mia bellissima 500. Nel registro ACI non è presente come "aci storico" questo esatto modello (E39) ma ci sono modelli molto simili (525 E34) e leggo di gente che è comunque riuscita ad assicurarla come auto storica. Dite che si potrebbe riuscire ad ottenere quest'attenzione ? 

 

Ripeto, la terrei in garage praticamente... e la comprerei solo in questo caso.

 

Grazie in anticipo, spero risponderete in tanti!

 

 

 

☏ SM-G935F ☏

 

 

 

 

Stima assoluta. La E39, è la 5er più bella di sempre a mio avviso. Anche io ne ho una berlina, che era di mio padre (diesel purtroppo) del 1997 che finalmente è sotto un intensivo restauro, poiché nel 2012/13 ci avevo già fatto dei lavori, ma solo conservativi visto che ha oltre 500.000km. 

 

Fai benissimo a prenderla!

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Stima assoluta. La E39, è la 5er più bella di sempre a mio avviso. Anche io ne ho una berlina, che era di mio padre (diesel purtroppo) del 1997 che finalmente è sotto un intensivo restauro, poiché nel 2012/13 ci avevo già fatto dei lavori, ma solo conservativi visto che ha oltre 500.000km. 
 
Fai benissimo a prenderla!
Grandissimo, fa piacere trovare qualcuno che condivide la stessa passione per quest'auto!
Tu comunque l'hai iscritta all'ASI ?
Sei riuscito ad ottenere l'assicurazione "storica" ?

☏ SM-G935F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, pakibo scrive:

Sono innamorato delle auto, e la serie 5 è stupenda, non penso ci sia bisogno di spiegazioni ulteriori, guardala! :D
Poi come ho detto, mi è capitata l'occasione di prenderla a poco.

☏ SM-G935F ☏
 

Parli con una persona che ha avuto 520i E34, 525tds E39 ed attuale 530d E61.

Mi chiedevo come mai la 520i dato che consuma quanto il 530i :D

Sei sicuro del Registro Storico? Scatta 30 anni.

 

Comunque per l'agevolazione sulle assicurazioni ti sono sincero, a volte differiscono di poco da quelle RCA complete per la circolazione di tutti i giorni.

Ci sono poche società assicurative che offrono tal servizio ormai, alla luce di molti speculatori che assicuravano con assicurazione storica (quindi da utilizzare per determinati eventi) catorci che utilizzavano tutti i giorni.

 

Dovresti fare un giro delle varie agenzie sul territorio.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parli con una persona che ha avuto 520i E34, 525tds E39 ed attuale 530d E61.
Mi chiedevo come mai la 520i dato che consuma quanto il 530i
Sei sicuro del Registro Storico? Scatta 30 anni.
 
Comunque per l'agevolazione sulle assicurazioni ti sono sincero, a volte differiscono di poco da quelle RCA complete per la circolazione di tutti i giorni.
Ci sono poche società assicurative che offrono tal servizio ormai, alla luce di molti speculatori che assicuravano con assicurazione storica (quindi da utilizzare per determinati eventi) catorci che utilizzavano tutti i giorni.
 
Dovresti fare un giro delle varie agenzie sul territorio.
Hai assolutamente ragione ! Io ho la mia 500 ("ereditata" dal nonno) messa completamente a nuovo, assicurata come auto storica e pago una cifra ridicola annuale, che mi permette di farmi un giro una volta d'estate per la costiera amalfitana.
Il fatto è che la 500 è presente nel registro ACI STORICO (CHE differisce da ASI: questo riconoscimento ti Da la certezza di sgravi solo sul bollo praticamente).
Purtroppo qui le assicurazioni ti dissanguano ...quindi farebbe una differenza di migliaia di euro riuscire ad ottenere quest'assicurazione "storica" !
Ciò che mi preoccupa, però, è il fatto che esattamente la E39 non è presente nel suddetto registro, nonostante leggo di gente che ha comunque ottenuto questo tipo di assicurazione!!!

☏ SM-G935F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono vari fattori in gioco,

tra cui il fatto che per l'assicuratore c'è il rischio che la vettura venga usata quotidianamente (cosa non certo pregrina in Italia che macchine di 20 anni vengano ancora usate come auto di famiglia principali),

ma se puoi dimostrare che hai in uso una seconda vettura "moderna" credo che ci siano assicuratori che possano proporti opportuni premi,

credo sia il caso di contattare direttamente varie agenzie della tua zona,

se non sbaglio l' Helvetia proponeva assicurazioni specifiche anche per auto non di fatto storiche ma con più di 20 anni,

però la situazione è molto variabile, vale la pena di contattare più di un assicuratore/agenzia.

 

Qualcuno potrebbe chiederti l'iscrizione ad un club di auto storiche per offrirti un premio agevolato,

altri potrebbero essere direttamente convenzionati con un club.

 

Io per la mia vecchietta (che comunque ha passato i 30anni) pago al momento(*) un obolo ad un club di zona, con cui nulla ho a che spartire se non l'iscrizione a solo scopo di avere l'assicurazione convenzionata tramite loro,

come consigliatomi dal mio assicuratore: tra piccola tassa d'iscrizione e premio annuale vengo a pagare comunque meno del solo premio "per storiche" di altre assicurazioni che ho contattato.

 

 

(*)scrivo al momento perchè il "vero" club a cui sono attivamente partecipe iscritto,  http://www.duettoclub.it/forum/default.aspetta ,  si sta muovendo per offrire simili agevolazioni in futuro, attendo nuove...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci sono vari fattori in gioco,
tra cui il fatto che per l'assicuratore c'è il rischio che la vettura venga usata quotidianamente (cosa non certo pregrina in Italia che macchine di 20 anni vengano ancora usate come auto di famiglia principali),
ma se puoi dimostrare che hai in uso una seconda vettura "moderna" credo che ci siano assicuratori che possano proporti opportuni premi,
credo sia il caso di contattare direttamente varie agenzie della tua zona,
se non sbaglio l' Helvetia proponeva assicurazioni specifiche anche per auto non di fatto storiche ma con più di 20 anni,
però la situazione è molto variabile, vale la pena di contattare più di un assicuratore/agenzia.
 
Qualcuno potrebbe chiederti l'iscrizione ad un club di auto storiche per offrirti un premio agevolato,
altri potrebbero essere direttamente convenzionati con un club.
 
Io per la mia vecchietta (che comunque ha passato i 30anni) pago al momento(*) un obolo ad un club di zona, con cui nulla ho a che spartire se non l'iscrizione a solo scopo di avere l'assicurazione convenzionata tramite loro,
come consigliatomi dal mio assicuratore: tra piccola tassa d'iscrizione e premio annuale vengo a pagare comunque meno del solo premio "per storiche" di altre assicurazioni che ho contattato.
 
 
(*)scrivo al momento perchè il "vero" club a cui sono attivamente partecipe iscritto,  http://www.duettoclub.it/forum/default.aspetta ,  si sta muovendo per offrire simili agevolazioni in futuro, attendo nuove...
Grazie mille, sei stato molto esaustivo. Non ho mai assicurato auto non direttamente presenti nel registro storico ACI. La mia famiglia è molto numerosa e siamo in tanti autoamatori. Per farti capire : mio cugino in Umbria ha una Volvo polar 240, un maggiolino e un'altra auto 20ennale (quindi vicina al mio caso); paga, oltre ai 100€ annui di iscrizione al club, 150€ annui di assicurazione per la prima e addirittura 80 per le seconde!
Io per assicurare "non storica" la 520 in Campania, pagherei, tra bollo e assicurazione, quasi 3000 euro percorrendo praticamente zero!
Farebbe tutta la differenza del mondo, per questo chiedevo delucidazioni a qualcuno che ne sapesse di più.
Grazie mille comunque per la risposta

☏ SM-G935F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, pakibo scrive:

Grandissimo, fa piacere trovare qualcuno che condivide la stessa passione per quest'auto!
Tu comunque l'hai iscritta all'ASI ?
Sei riuscito ad ottenere l'assicurazione "storica" ?

☏ SM-G935F ☏
 

 

No non ancora.....inoltre ho la gabella che essendo diesel, sicuramente avrò rogne in futuro......... nel frattempo comunque la restauro non per usarla, ma per conservarla e farle fare due chilometri ogni tanto.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
No non ancora.....inoltre ho la gabella che essendo diesel, sicuramente avrò rogne in futuro......... nel frattempo comunque la restauro non per usarla, ma per conservarla e farle fare due chilometri ogni tanto.
Effettivamente... penso che lo sforzo valga tutto l'emozione di guidare una signora del genere... :D

☏ SM-G935F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.