Vai al contenuto

F1 2018 - Ungheria


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Unperdedor scrive:

Vettel, con una macchina che è una bomba, ha 31 punti in meno rispetto all’anno scorso, quando aveva una macchina che andava forte solo su 5 piste. 

Io veramente non mi capacito. 

Di quei 31, 25 te lo so dire io dove sono finiti.

1 minuto fa, Aymaro scrive:

si, Q1 e Q2 pioveva meno

Sì certo, ma le condizioni cambiano sempre. La specie che sopravvive non è la più forte, ma quella che si adatta meglio.

Ah, aggiungo che l'unica cosa rimasta su cui potevamo fregare le Mercedes ieri pomeriggio era lo stacco frizione in partenza. Finito anche quel vantaggio.

 

Unica deroga al discorso sull'inesistenza della sfortuna: un presidente che muore improvvisamente nel momento più caldo della stagione più promettente. Bisogna elaborare il lutto o è la fine.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Yakamoz scrive:

Ah, aggiungo che l'unica cosa rimasta su cui potevamo fregare le Mercedes ieri pomeriggio era lo stacco frizione in partenza. Finito anche quel vantaggio.

Non ne sono certo, vero che in Mercedes dicono di aver lavorato sulla partenza, ma ieri Kimi secondo me è partito meglio di Bottas e forse anche di Hamilton, semplicemente non c'era proprio spazio per passare e ha dovuto alzare il piede, e anche Seb nonostante la gomma dura è partito bene.

 

Ieri comunque la gara è stata persa anche per via di quei doppiaggi prima del pit di Vettel, Ocon ci ha messo un giro e mezzo a spostarsi, e non è stato il solo: Sky UK ha contato 9 (NOVE) bandiere blu sventolate a Sainz prima che si spostasse, il regolamento ne prevede massimo 3 oppure scatta la penalità; avete visto voi qualche investigazione? Con 2 secondi in più di vantaggio su Bottas, forse gli uscivi davanti anche col pit sbagliato. Certo da lì è comunque da dimostrare che Vettel avrebbe raggiunto Hamilton, ma quantomeno Giggino non avrebbe potuto farsi la passeggiata romantica che gli ha permesso Bottas ieri.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
29 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Sì certo, ma le condizioni cambiano sempre. La specie che sopravvive non è la più forte, ma quella che si adatta meglio.

si, ma 20 secondi al giro non sono un cambiamento da poco, sono cambiate radicalmente le variabili tanto da stravolgere i valori in campo,

non si tratta di adattamento, non è che in mercedes sono stati più bravi a fare un assetto giusto per il bagnato, semplicemente la solo macchina andava meglio in quelle condizioni, da qui la fortuna/sfortuna invocata, il meteo ha girato a loro favore, di bravura c'è poco, hanno una macchina che scalda più in fretta le gomme, il che è un male se fa caldo, ma è un bene se fa freddo

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che la pole sarebbe andata comunque a Hamilton, ma Vettel quarto no. Ha preso la paga pure dal compagno di squadra. In tv hanno fatto vedere un confronto tra camera car di Hamilton e Raikkonen, la sua Ferrari era tutt'altro che impacciata, anzi sembrava sui binari, proporzionalmente alla situazione. Anzi, era Hamilton che faceva più correzioni, probabilmente perché stava dando tutto. E poi l'ultima curva: Raikkonen tradizionalista ha fatto mezzo chilometro di pista in più per farla, Hamilton ha preso la corda quasi come se fosse asciutto.

 

Non voglio fare l'analisi tecnica del giro da qualifica perfetto perché non mi chiamo Senna, però... fosse un semplice problema d'acqua, quella c'è stata sia in Q1 che in Q2. Di meno, cangiante, ma sempre bella fitta. D'accordo che il mondiale non si deciderà per la pole di ieri; io non condanno, ma SPERO che sia solo una striscia negativa dovuta a una serie di circostanze che avrebbero disarcionato chiunque, e che il ritorno dalle vacanze sia meno mesto dello scorso anno.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Non ne sono certo, vero che in Mercedes dicono di aver lavorato sulla partenza, ma ieri Kimi secondo me è partito meglio di Bottas e forse anche di Hamilton, semplicemente non c'era proprio spazio per passare e ha dovuto alzare il piede, e anche Seb nonostante la gomma dura è partito bene.

 

Ieri comunque la gara è stata persa anche per via di quei doppiaggi prima del pit di Vettel, Ocon ci ha messo un giro e mezzo a spostarsi, e non è stato il solo: Sky UK ha contato 9 (NOVE) bandiere blu sventolate a Sainz prima che si spostasse, il regolamento ne prevede massimo 3 oppure scatta la penalità; avete visto voi qualche investigazione? Con 2 secondi in più di vantaggio su Bottas, forse gli uscivi davanti anche col pit sbagliato. Certo da lì è comunque da dimostrare che Vettel avrebbe raggiunto Hamilton, ma quantomeno Giggino non avrebbe potuto farsi la passeggiata romantica che gli ha permesso Bottas ieri.

Certo che avrebbe raggiunto in un lampo Hamilton, la Ferrari era nettamente più rapida (mi sembra che Kimi senza tragico rifilava più di 2s al giro a tutti...). Poi non so se l'avrebbe passato ma avrebbe messo una pressione enorme ad Hamilton, e questo avrebbe potuto far riscaldare troppo i pneumatici della Mercedes con la speranza di una fine tipo Bottas. ;)

 

Comunque e un leitmotive da diversi anni che la Ferrari butta via punti e mondiali verso metà campionato... non riesco a spiegarlo...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Il quarto posto in griglia ed il secondo perso causato per un lungo nel primo stint non hanno di certo aiutato Vettel. In ogni modo vorrei sottolineare le "lacune" di Vettel sul bagnato. Nella gara prima si stampa, in quella dopo viene messo dietro in qualifica anche dal compagno di squadra. A tutti è passato inosservato il quinto posto di Sainz nella qualifica bagnata...uno che nel parco della casa di campagna si allena con i kart cross.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.