Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, Granitico scrive:

..Comunque la cosa migliore è andare nei concessionari, guardare e farsi fare i preventivi, calcolando i costi reali.

La versione Easy è più completa, costa 1.000€ in più di listino ma, in pratica, la differenza è minore, visto che le easy le hanno in da immatricolare mentre le pop solitamente vanno ordinate.

Mio padre una Panda Easy con aggiunta di bluetoth e sensori posteriori la ha pagata poco più di 10.000€ senza finanziamento.

La Picanto o la I10 verranno qualcosa in meno, ma, alla fine, le ripaghi con i maggiori costi di ricambi e manutenzione, se piacciono più della Panda ok, se è un discorso economico meglio valutare bene.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 60
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Scusami, o non capisci o fai finta di non capire.   Non ho detto, e penso che nessuno lo ha fatto, che la Panda sia l'auto migliore in quella fascia di prezzo, è abbastanza allineata, per al

• Con un budget ristretto il rischio di prendere un diesel o sfruttato o schilometrato è alto.   Molto meglio benzina aspirato, eventualmente da convertire voi a GPL.   Un aspirato è

• una Panda 1.2 l'ho guidata tanti anni fa, per cui la mia opinione vale poco. Ma se eri in 2ª a 2500 giri la salita doveva essere bella forte per non prendere velocità. E comunque fatti una salita ripi

Inviato

Le coreane sono 1.000 cc di cilindrata, si paga meno di bollo e di assicurazione, statisticamente sono più affidabili quindi necessità di meno ricambi. Poi il meccanico mi ha detto che i costi dei ricambi sono piuttosto allineati. A livello di consumi la Panda dovrebbe anche consumare di più.

Inviato
32 minuti fa, Granitico scrive:

Le coreane sono 1.000 cc di cilindrata, si paga meno di bollo e di assicurazione, statisticamente sono più affidabili quindi necessità di meno ricambi. Poi il meccanico mi ha detto che i costi dei ricambi sono piuttosto allineati. A livello di consumi la Panda dovrebbe anche consumare di più.

Il bollo si paga con i kw, non con la cilindrata.

Per l'assicurazione la differenza è UNA classe di cavalli fiscali.

I costi dei ricambi e della manutenzione ordinaria NON SONO ALLINEATI.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato
5 ore fa, Granitico scrive:

Le coreane sono 1.000 cc di cilindrata, si paga meno di bollo e di assicurazione, statisticamente sono più affidabili

Ecco la cazzata.

Che i tagliandi costano il doppio della Panda e i ricambi uno sfascio invece non lo dici?

Inviato

Fai un giro sul sito mirafiori outlet, puoi trovare facilmente delle panda aziendali fiat, con 1 anno di vita in allestimento lounge a meno di 9000 euro. Hai un'auto seminuova garantita con tutti gli accessori indispensabili ad un prezzo giusto.

Per esempio:

https://www.mirafiorioutlet.it/offerta.fiat.nuova-panda.57246

Modificato da maury91

Inviato

Vabbè ho capito, la Panda è una fede come la squadra di calcio. Io ho avuto la Fire 1000 e ne ho un bel ricordo. Ma erano altri tempi.

Alla fine penso che con 6000 euro convenga cercare un usato da privato sui 2000 euro e mettere da parte i soldi per un acquisto sensato.

Inviato
10 ore fa, Granitico scrive:

Vabbè ho capito, la Panda è una fede come la squadra di calcio. Io ho avuto la Fire 1000 e ne ho un bel ricordo. Ma erano altri tempi.

Alla fine penso che con 6000 euro convenga cercare un usato da privato sui 2000 euro e mettere da parte i soldi per un acquisto sensato.

Scusami, o non capisci o fai finta di non capire.

Non ho detto, e penso che nessuno lo ha fatto, che la Panda sia l'auto migliore in quella fascia di prezzo, è abbastanza allineata, per alcune esigenze va bene, per altre meglio orientarsi su altro.

Quello che contesto nelle tue affermazioni l'ho scritto e lo ribadisco:

- Bollo -> oramai da 20 anni non è legato alla cilindrata ma alla potenza, la Picanto ha 3kw in meno, parliamo di 8€ di bollo.

- Assicurazione -> una fascia in meno, quando paghi dipende dall'assicurazione, visto che non è il solo parametro, e che nei costi di riparazione, considerati anche quelli dalle assicurazioni, la Panda è al livello più basso.

- Costi di riparazione e manutenzione: Hai dei dati che provano quello che affermi, visto che anche nei siti ufficiali i pacchetti manutenzione della Panda sono più economici?

Ognuno fa le sue scelte e le proprie valutazioni, ma, sulla convenienza economica, occorre valutare non solo il costo di acquisto, ma anche altri costi.

Inviato
1 ora fa, bik scrive:

Scusami, o non capisci o fai finta di non capire.

Quello che contesto nelle tue affermazioni l'ho scritto e lo ribadisco:

- Bollo ->  la Picanto ha 3kw in meno, parliamo di 8€ di bollo.

- Assicurazione -> una fascia in meno

Contesti? Hai confermato quello che ho detto io

1 ora fa, bik scrive:

- Costi di riparazione e manutenzione: Hai dei dati che provano quello che affermi, visto che anche nei siti ufficiali i pacchetti manutenzione della Panda sono più economici?

I dati sono le statistiche di affidabilità e la dichiarazione del meccanico NON UFFICIALE.

Inviato

Ok, fai finta di non capire, è ufficiale.

Buona giornata.