Vai al contenuto
  • 0

Sostituire il sistema uconnect da 5" (nav) con sistema da 6,5" su Jeep Renegade 2015


kreavit

Domanda

Salve a tutti,

avrei la possibilità di comprare una Jeep Renegade. L'unica cosa che non mi convince affatto, al punto dal farmi quasi desistere dall'acquistarla, è il piccolissimo e brutto schermo da 5" che monta.

Si tratta un un MY2015 Limited e il sistema multimediale è dotato di navigatore.

Non riesco a capire se è possibile sostituire il sistema, quanto verrebbe a costare (ho letto di cifre molto alte, come 1400 euro) e se vengono preservate le funzioni integrate nella vettura (comandi al volante ecc.).

Insomma, non vorrei farmi sfuggire questa occasione, ma se non sono sicuro di riuscire a sostituire quel sistema, dovrò rinunciare al Renegade.

Mi sapreste dare qualche consiglio?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Fatti una sorgente aftermaket doppio din tipo alpine, kenwood ecc. E prendi il modulo per i comandi al volante.
Cerca su Google o sul forum dedicato.

☏ SM-G903F ☏
 

ma quanto mi viene a costare? In che ordine? Se ci devo spendere 1500 euro, forse faccio prima a prendere le versioni di Renegade più recenti che montano già i sistemi più evoluti?

In generale, mi conviene prendere lo stesso questo Renegade (considerato che per tutto il resto mi piace moltissimo) e trovare in seguito il modo di aggiornare il sistema?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Come sempre ci sono di tutti i prezzi. Se l'auto ti piace io la prenderei, è comunque una Limited quindi è già ben accessoriata.

☏ SM-G903F ☏
 

sapresti darmi qualche indicazione in più, ad esempio un link, un punto di riferimento da cui partire?
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, kreavit scrive:

Salve a tutti,

avrei la possibilità di comprare una Jeep Renegade. L'unica cosa che non mi convince affatto, al punto dal farmi quasi desistere dall'acquistarla, è il piccolissimo e brutto schermo da 5" che monta. 

Si tratta un un MY2015 Limited e il sistema multimediale è dotato di navigatore.

Non riesco a capire se è possibile sostituire il sistema, quanto verrebbe a costare (ho letto di cifre molto alte, come 1400 euro) e se vengono preservate le funzioni integrate nella vettura (comandi al volante ecc.).

Insomma, non vorrei farmi sfuggire questa occasione, ma se non sono sicuro di riuscire a sostituire quel sistema, dovrò rinunciare al Renegade. 

Mi sapreste dare qualche consiglio? 

 

Grazie mille

 

Sarebbe lo uConnect con TomTom giusto?

Comunque devi vedere su forum dedicati alla renegade se qualcuno lo ha già fatto e in che maniera. Non è un lavoro previsto da fiat, e oltre all'unità centrale potrebbe essere necessario cambiare anche altre parti (antenna, cablaggi, ecc..). Per il costo dipende se trovi le componenti in vendita su internet usate o prese da veicoli incidentati. Ordinare le componenti in fiat ha prezzi proibitivi. Per darti un idea l'uconnect nav 6,5 costa 2600€ come ricambio....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/8/2018 at 16:24, kreavit scrive:

In generale, mi conviene prendere lo stesso questo Renegade (considerato che per tutto il resto mi piace moltissimo) e trovare in seguito il modo di aggiornare il sistema?

 

se sei molto interessato allo schermo mille pollici con mille funzioni lascia perdere la Renegade.

se invece l'auto ti piace boh, non capisco che problemi abbia. il 5" ha tutte le funzioni necessarie, ovvero radio, bt per il telefono e navigatore con ripetizione delle indicazioni sullo schermo centrale.

il resto sono giocattoli che possono giustamente interessare, ma giocattoli restano.

 

se proprio non lo digerisci perché "brutto" puoi sostituirlo con la versione da 6.5", che ha un sistema di navigazione diverso e dovrebbe avere anche qualche ammenicolo in più. lo trovi online a 400-500 euro e si monta in 10 minuti.

in ogni caso non puoi mettere lo schermo grande del MY2018 perché non è compatibile. puoi invece ricorrere a diversi sistemi di terze parti, che però costicchiano (più di 1000 euro a meno di non ricorrere a qualche accocchio cinese).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.