Vai al contenuto
  • 0

Fiesta Usata o Focus Km0?


Peçot

Domanda

Dopo alcune peregrinazioni sono giunto al nocciolo della questione e ho individuato in queste due offerte la possibile auto che fa per me:

 

- Ford Fiesta St-Line 1.5 85cv 20.000 Km (immatricolata 04/2018) -- Prezzo: 14.900 compreso passaggio di proprietà

- Ford Focus Plus 1.5 95cv Km 0 (da immatricolare) -- Prezzo: 16.600 da definire se con passaggio o meno

 

Come dotazioni, nonostante la Focus sia la versione Plus, è un KM0 quasi full accessoriato che in meno rispetto alla ST-Line pecca solo sui fari full led.

Sono davvero indeciso tra le due auto perché se da un lato la Fiesta è molto più aggressiva come linea ed estetica, quei 20.000 km che ha fatto in solo 6 mesi mi preoccupano un po'riguardo all'usura che ha già subito. Invece la Focus mi piace parecchio meno esteticamente, eppure come posizione di guida e comodità al volante l'ho trovata più calma e rassicurante.

Vero è anche che la Fiesta va a consumare parecchio meno.

 

Che mi dite, come prezzo per la Fiesta con quei KM è allineato?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
40 minuti fa, Nicola_P scrive:

sono 20000km sono praticamente niente.

Se non hai esigenze di spazio ti direi fiesta

Quello che mi frena dal lanciare i soldi addosso al venditore è che quei "pochi" 20.000 km sono stati fatti in 6 mesi (quindi di media 200 km al giorno?)

A conti fatti dal configuratore Ford la ST-Line settata secondo le mie esigenze nuova mi viene a costare pressapoco uguale (se non proprio uguale). Tenendo conto delle promozioni in essere ovviamente, altirmenti sarei ben fuori budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello che mi frena dal lanciare i soldi addosso al venditore è che quei "pochi" 20.000 km sono stati fatti in 6 mesi (quindi di media 200 km al giorno?)

A conti fatti dal configuratore Ford la ST-Line settata secondo le mie esigenze nuova mi viene a costare pressapoco uguale (se non proprio uguale). Tenendo conto delle promozioni in essere ovviamente, altirmenti sarei ben fuori budget.

Sicuramente la fiesta: con la focus hai un allestimento basico, ma soprattutto SOLO 95CV su una segmento C. Cioè, ti troveresti a guidare un'auto decisamente moscia in accelerazione e ripresa. Servono almeno 120cv sulla Focus per avere prestazioni dignitose.

 

Sceglierei quella fiesta se mi comporta un risparmio di almeno 1500€ rispetto ad una nuova identica già scontata. Se rispami poco ordinala direttamente nuova.

 

Invece i 20000km in sei mesi devono rincuorarti: sicuramente saranno stati fatti quasi tutti in extraurbano e autostrada, terreno ideale per un diesel. In città si logora di più.

 

Ps: ho un Captur dci 110cv di 30 mesi con 85000km. Solo tagliandi ordinari e va a meraviglia, i primi 20000km li ho percorsi in 6 mesi (l'ho usato di più al primo anno).

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io invece propongo Giulietta. Le Km0 si trovano intorno a quella fascia di prezzo, anche con 120cv. Dai un'occhiata!
 
Ha detto che dopo varie ricerche è indeciso tra focus e fiesta.
Giulietta non è in questa lista. Oltre a essere un progetto vecchio di 8 anni.

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, gate scrive:

Io invece propongo Giulietta. Le Km0 si trovano intorno a quella fascia di prezzo, anche con 120cv. Dai un'occhiata!

 

Estic****, scusa eh. Ma che ti danno la percentuale se piazzi un'auto FCA? :D

 

 

Tornando a noi, la Fiesta 1.5 è un bell'andare, se pari allestimento ti costa poco di più, a quel punto ordinala nuova.

 

Circa la Focus, rispetto alla Fiesta la sceglierei solo se superassi di slancio i 25 o 30mila km annui di percorrenza, e se parimenti accessoriata.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Fabione90 scrive:

Ha detto che dopo varie ricerche è indeciso tra focus e fiesta.
Giulietta non è in questa lista. Oltre a essere un progetto vecchio di 8 anni.

☏ SM-G950F ☏
 

 

Focus mk3 è del 2011 . Dovrebbe essere sconsigliata a mostro uguale.

Ok che a Giulietta mancano gli ultimi ADAS, ma sta storia che è uscita nel 2010 inizia a essere come ascoltare le Las Ketchup nel 2003.

Considerato che anche la stessa Euroncap ha certificato che la struttura, c'è ancora (andandosi a leggere il report completo)

 

Detto questo, io una chance alla Focus la darei. È pur sempre una macchina di un segmento superiore come comfort e guida. È capace che il motore 95cv euro6b sia più soddisfacente di un euro6d-temp

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho capito se la Focus è il modello vecchio o quello nuovo.

 

Se è il modello nuovo sarei per valutarla seriamente.

 

Se è il modello vecchio preferirei la Fiesta nuova, la posizione di guida non è comodissima, ed anche lo spazio a bordo è malsfruttato, ha più bagagliaio della nuova Fiesta ma, per il resto, non credo sia superiore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Focus è il vecchio, non la "nuova focus" appena uscita. 

 

In ogni caso per rincuorarvi ho deciso che prenderò la Fiesta 1.5 95cv St-Line. Parlandone anche con la mia compagna siamo giunti al punto che le lascio la mia vecchia auto e che se la fa bastare; quando sarà il momento di prendere una macchina più grande/spaziosa vedrà lei di prendere qualcosa di adatto.

 

Avendo avuto il via libera dal "boss", mi son cimentato in ricerche di Km0 e nuovo sull'allestimento St-Line. Ho trovato una Km0 3p a 14.300 da un concessionario vicino e spero di poterla visionare e provare lunedì. Costa meno di quella che avevo visto con 20.000 Km (che era una 5p) e l'allestimento interno come optional è identico.

Altrimenti stando al configuratore del sito Ford farla come piace a me verrebbe a costarmi 14.650 nuova, quindi poco più della Km0. Penso userò sta cosa per fare leva sul venditore e vedere se riesco a strappargli un prezzo inferiore sul suo Km0.

 

Unica cosa non capisco perché dovrei sentirmi "tranquillo" di una macchina che dopo 6 mesi viene venduta con 20.000 km alle spalle. Mi puzza sta cosa invece di rincuorarmi.

 

Altra cosa, ho sentito voci riguardo a difetti e problematiche legate al piantone dello sterzo rumoroso / che va a scatti (simile al rumore che può produrre una rottura del devioluci). Quanto sono fondate queste lamentele? Qualcuno di voi ha sperimentato questi difetti?

 

EDIT: Morale della favola alla fine mi sono portato a casa la Fiesta da 20.000 Km ad un prezzo di 14.600 chiavi in mano

Modificato da Peçot
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Peçot scrive:

....Unica cosa non capisco perché dovrei sentirmi "tranquillo" di una macchina che dopo 6 mesi viene venduta con 20.000 km alle spalle. Mi puzza sta cosa invece di rincuorarmi....

Probabilmente è un auto aziendale, data in benefit ad un venditore, che la utilizzava.

 

Io andrei su nuova o km0, oppure chiederei un ulteriore sconto sulla semestrale.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.