Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Alain scrive:

Auto Motor und Sport da in questo momento la news di Newey in uscita da RedBull verso la Scuderia Ferrari

Screenshot 2024-04-25 alle 16.33.08.png

sarebbe un colpaccio per RBR , secondo me Adrian ha fatto il suo ciclo , và per i 66 anni , secondo me ha poco senso trattenerlo.

Semplicmente nel 2026 si chiuderà un ciclo per RBR (come per tutti) e ripartire dal foglio bianco alle volte aiuta a mantenere certi risultati, oltre a risparmiare milioni di dollari.........

 

Io oggi non lo prenderei come chief tecnichal , mercedes/audi o ferrari che sia.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

E con una testata del gruppo Gedi (propietà di Exor) che conferma possiamo dire che la cosa è pressoché fatta

 

Newey, trattativa con la Ferrari in stato avanzato

FormulaPassion.it può confermare che le parti sono in contatto da lungo tempo

FormulaPassion.it può confermare, attraverso fonti qualificate, che la Ferrari e Adrian Newey stanno discutendo da lungo tempo, tanto da aver esplorato anche potenziali termini contrattuali e relativo gardening leave per l’addio anticipato dalla Red Bull. Le trattative sono in stato avanzato e c’è cauto ottimismo per la tanto sospirata fumata bianca.

 

La Ferrari sta dunque pensando di convincere Newey offrendogli un ruolo da supervisore tecnico o superconsulente, per dargli tutta la libertà possibile per sprigionare la sua geniale creatività e per battere così la concorrenza dell’Aston Martin e della Mercedes, che possono mettere sul piatto della bilancia la vicinanza delle fabbriche inglesi di Silverstone e Brackley – oltre a uno stipendio da pilota top (in Red Bull guadagna circa 10 milioni di dollari all’anno). Ma la Ferrari è in pole position, a meno di clamorose sorprese.

 

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/newey-trattativa-con-la-ferrari-in-stato-avanzato

Modificato da j
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma tanto c'e' il budget cap, a che servono tutti questi soldi?

Se non sbaglio i tre membri più pagati non sono contati nel budget cap e Newey sarebbe sicuramente tra di loro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dal 2026 apriremo un nuovo ciclo stimabile in 10 mondiali tra piloti e costruttori. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Alain scrive:

dal 2026 apriremo un nuovo ciclo stimabile in 10 mondiali tra piloti e costruttori. 

 

...dal 2026 + 10 mondiale piu avanti Newey ha 78 anni e Hamilton 51.. 😝🤣

 

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Posso bestemmiare in chiesa? Non è che straveda per avere Newey in Ferrari. Lo dico dai tempi di Domenicali.

È vero che è un genio, ma come molti geni ha bisogno dell’ispirazione.

Per molti degli ultimi anni RB ha fatto auto buone ma non irresistibili, e ogni volta il problema era o che Newey si occupava troppo poco del progetto, oppure che Newey era scazzato per il regolamento tecnico.

 

Ora, leggo che il Ferrari non farebbe il direttore tecnico ma una sorta di super consulente con libertà di trastullarsi con WEC, barche a vela e altri caxxi, ovvero le condizioni nelle quali in RB rendeva di meno.

Oltretutto sono scettico verso i super consulenti. Abbiamo avuto per tanti anni come super consulente Rory Byrne, uno che non valeva meno di Newey, e non mi pare che abbiamo mai cavato un ragno dal buco.

Lietissimo di sbagliarmi.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.