Vai al contenuto

Come guidare con i controviali

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Ma quindi nei viali  normali senza controviali è sempre consentita la svolta a sinistra? Scusate ma mi sto patentando e sono nuovo in city

Modificato da Luxxxxx
Inviato

Corso Lecce è uno di quei corsi che non permette la svolta a sinistra pur essendo a due corsie per senso di marcia, l'unica svolta che si può fare a sinistra è per entrare in Corso Regina.

E' molto trafficato e le carreggiate non sono larghissime quindi per agevolare il flusso veicolare, molto intenso, non è consentita la svolta a sinistra. 

Nei viali normali ad una corsia per senso di marcia ed in assenza di controviale, salvo eccezioni particolari, è sempre consentita la svolta a sinistra.

• Mi Piace 1
Inviato
  On 04/12/2018 at 08:23, Beppe_QV scrive:

Corso Lecce è uno di quei corsi che non permette la svolta a sinistra pur essendo a due corsie per senso di marcia, l'unica svolta che si può fare a sinistra è per entrare in Corso Regina.

E' molto trafficato e le carreggiate non sono larghissime quindi per agevolare il flusso veicolare, molto intenso, non è consentita la svolta a sinistra. 

Nei viali normali ad una corsia per senso di marcia ed in assenza di controviale, salvo eccezioni particolari, è sempre consentita la svolta a sinistra.

Espandi  

nei viali normali , anche se è a 2 corsie  per senso di marcia è sempre consentita la svolta a sinistra giusto? (salvo eccezioni particolari)..

• 3 settimane fa...
Inviato

Lì meglio fare il giro della piazza....molto più sicuro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

Perdonate l'ignoranza, ma che min**ia è un controviale? :attorno:

Intendete per caso quelle carreggiate separate da quella principale tramite spartitraffico, che vanno impegnate per svoltare a sx o a dx? Tipo questa per capirci:

Cattura.JPG.282c35092fd341c135916faa431fbbfa.JPG

EDIT:

sono un fesso, me lo dico da solo, bastava controllare il vocabolario :disp2:

Modificato da GL91
Inviato
  On 21/12/2018 at 17:03, GL91 scrive:

Perdonate l'ignoranza, ma che min**ia è un controviale? :attorno:

Intendete per caso quelle carreggiate separate da quella principale tramite spartitraffico, che vanno impegnate per svoltare a sx o a dx? Tipo questa per capirci:

Cattura.JPG.282c35092fd341c135916faa431fbbfa.JPG

EDIT:

sono un fesso, me lo dico da solo, bastava controllare il vocabolario :disp2:

Espandi  

Io sto prendendo la patente qua a Torino e non ho capito come faccio a sapere se la svolta a sinistra al semaforo è possibile..Mi dicono guarda i cartelli, ma che ci stanno lo vieni a scoprire tardi e a volte sono coperti ...quindi devo capire bene....Quello in foto non è un controviale..I controviali sono quelli tipo in corso Lecce

Inviato
  On 23/12/2018 at 13:25, Luca95 scrive:

Io sto prendendo la patente qua a Torino e non ho capito come faccio a sapere se la svolta a sinistra al semaforo è possibile..

Espandi  

Non conosco Torino quindi vado ad intuito, ma se non ci sono segnali che indicano il contrario direi che puoi svoltare.