Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova


Vero24

Domanda

Ciao, devo comprare una nuova auto. Max 16'000€. Che sia brillante, abito in una zona in collina, e ho sempre arrancato con la mia c1 . Guardavo la seat ibiza 1.0 da 95 cv o la Polo 1.0 da 80 cv, entrambe 3 cilindri. Pareri? Altre macchine dq guardare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, stev66 scrive:

La prima è brillante, poiché ha  turbo, la seconda no.

Puoi guardare ford fiesta. Se ti serve la 4x4 c'è la Suzuki 

Anche de la polo è benzina? A parità meglio forse la fiesta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la Polo rischi di andare uguale se non peggio alla tua C1, il 1.0 VW é tanto lento nella versione aspirata quanto veloce nella variante Turbo! Sono tremendamente diversi nonostante la discreta differenza di potenza. A te la scelta.

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, carletto86 scrive:

Con la Polo rischi di andare uguale se non peggio alla tua C1, il 1.0 VW é tanto lento nella versione aspirata quanto veloce nella variante Turbo! Sono tremendamente diversi nonostante la discreta differenza di potenza. A te la scelta.

Hai qualche consiglio da darmi? Per altre marche? Il mio budget non arriva a comprare il turbo purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Vero24 scrive:

Hai qualche consiglio da darmi? Per altre marche? Il mio budget non arriva a comprare il turbo purtroppo..

Come no? 16000€ sono una cifra non proprio  contenuta, puoi permetterti praticamente tutte le segB turbo a benzina, e anche ben equipaggiate! 

Altre marche non saprei, sono tutte buone auto (se turbo), eviterei soltanto il tce della Renault, pur essendo un turbo da 90cv non va un granché.

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se scegli una Ibiza 1.0 tsi 95cv riesci anche a stare sotto i 16000€. I prezzi reali che spunti in concessionaria sono più bassi del 20% del listino. Tranne per polo che é già tanto se scontano il 10%.

Stando nel gruppo VW, l'importante è scegliere il tsi 95cv invece dell aspirato da 80cv. Anzi, se riesci a prendere il 116cv è meglio

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stando nel gruppo VW c'è anche la Skoda Fabia che attualmente con il 1.0 95cv la danno a circa 13.000€ e con una dotazione abbastanza completa. Tenderei a preferirle l'Ibiza comunque anche se la Fabia non ha il problema delle cinture che a quanto pare vogliono risolvere in VW/Seat entro la fine dell'anno. Sempre imbarazzante lo è in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, nonsochisono scrive:

Stando nel gruppo VW c'è anche la Skoda Fabia che attualmente con il 1.0 95cv la danno a circa 13.000€ e con una dotazione abbastanza completa. Tenderei a preferirle l'Ibiza comunque anche se la Fabia non ha il problema delle cinture che a quanto pare vogliono risolvere in VW/Seat entro la fine dell'anno. Sempre imbarazzante lo è in ogni caso.

Grazie, non sapevo di questo problema. Mi hanno consigliato anche la nuova mazda 2, 1.5 da 90 cv.. diciamo che sono indecisa tra vw polo, ibiza e questa mazda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Vero24 scrive:

Grazie, non sapevo di questo problema. Mi hanno consigliato anche la nuova mazda 2, 1.5 da 90 cv.. diciamo che sono indecisa tra vw polo, ibiza e questa mazda

Se scegli la Mazda 2, pretendi uno sconto sostanzioso visto che é un discreto flop.

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se scegli la Mazda 2, pretendi uno sconto sostanzioso visto che é un discreto flop.
Non direi proprio che è un flop. La mazda 2 non è regalata ed è già un miracolo se fanno il 10% di sconto dal listino.

Internamente è un'auto molto curata, discretamente equipaggiata ed ha un buon telaio. Il difetto è il motore 1.5 aspirato, ma i consumi sono molto bassi.

Non è un'auto che io comprerei perché per me il turbo è un must tassativo, ma è comunque un ottimo prodotto

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.