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Scelta benzina - sound motore.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, titolo abbastanza lungo che esprime ciò che voglio andarvi a chiedere qui. Sono possessore di una Citroen C3 a Diesel perché non avendo la patente da più di un anno quella macchina era la scelta migliore. Attualmente però vorrei prendere una macchina più sportiva e quindi, facendo meno di diecimila km annuali in quanto lavoro a cinquanta secondi di camminata e sapendo che purtroppo il rumore dei diesel rende anche le macchine più sportive inguardabili, andrò sul benzina. Ora la mia domanda è un'altra; sono intenzionato a prendere una berlina o una coupè perché per questioni di spazio, non posso fare a meno di almeno quattro posti in auto. La mia scelta iniziale era l'Alfa Romeo Giulia 2.0 da duecento cavalli, mi ha colpito molto però purtroppo mi aspettato molto di più dal sound del motore, che a tratti sembra completamente senza carattere. Ciò che vorrei chiedervi è se si trova una coupè o una berlina, con un bel sound forte, senza andare per forza oltre la soglia del superbollo. In più, altra domanda, comprare uno scarico sportivo da rivenditori autorizzati, vedi Supersprint etc, potrebbe migliorare il suono del veicolo per renderlo più aggressivo? Grazie mille per le future risposte, vi auguro un buon pranzo!

Inviato
12 ore fa, sirlowky scrive:

In più, altra domanda, comprare uno scarico sportivo da rivenditori autorizzati, vedi Supersprint etc, potrebbe migliorare il suono del veicolo per renderlo più aggressivo? Grazie mille per le future risposte, vi auguro un buon pranzo!

Le auto di adesso hanno l'abitacolo e il cofano motore fortemente insonorizzati.

Inoltre persino testate e collettori di aspirazione sono progettati per ridurre il più possibile l'impatto sonoro, e nelle turbocompresse il fenomeno si manifesta maggiormente.

Mettere un scarico sportivo cambierebbe il sound specialmente a chi si trova dietro la vettura nei pressi dell'uscita degli scarichi.

 

Detto ciò ecco il mio consiglio:

prendi una Giulietta T-JET o comunque qualsiasi auto del gruppo FCA con il FIRE 1.4 Turbo e facci mettere uno scarico sportivo. Quel motore è uno dei pochi che ho sentito suonare ancora molto bene. È molto affidabile anche a GPL.

 

 

Inviato
  • Autore
23 minuti fa, boiack scrive:

Comprati un bel Maserati Granturismo se t'interessa il sound

 

Non capisco cosa c'entri lo scarisco sportivo montato su una macchina da trenta mila euro rispetto ad una macchina che costa buona buona centocinquanta mila euro, ma vabbè.

 

1 ora fa, sverniciatodaunaprinz scrive:

una roba tipo questa ?

 

 

 

 

Sì, esattamente.

 

11 minuti fa, kukro scrive:

Le auto di adesso hanno l'abitacolo e il cofano motore fortemente insonorizzati.

Inoltre persino testate e collettori di aspirazione sono progettati per ridurre il più possibile l'impatto sonoro, e nelle turbocompresse il fenomeno si manifesta maggiormente.

Mettere un scarico sportivo cambierebbe il sound specialmente a chi si trova dietro la vettura nei pressi dell'uscita degli scarichi.

 

Detto ciò ecco il mio consiglio:

prendi una Giulietta T-JET o comunque qualsiasi auto del gruppo FCA con il FIRE 1.4 Turbo e facci mettere uno scarico sportivo. Quel motore è uno dei pochi che ho sentito suonare ancora molto bene. È molto affidabile anche a GPL.

 

 

 

 

 

Ho notato questo video. Assurdo come uno scarico cambi il sound di questa vettura!

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, kukro scrive:

È invece normalissimo, ma da dentro cambia poco.

 

Una domanda; a livello di rumorosità con finestrini aperti come siamo? Perché ho notato che la Giulia, prendendo questa come caso, con gli scarichi stock fa proprio fatica a cacciare rumore.

Inviato

Beh ovvio lo scarico fa tutto... anche a livello di coinvolgimento.. basta mettere in preventivo di cambiarlo con uno omologato (ormai TUTTE escono che che fanno poco rumore se non la 500 abarth anche una giulia quadrifoglio non è che faccia tutto questo casino A MENO di tirarla cosa che lo puoi far solo in pista.. )

 

 

Inviato
18 ore fa, sirlowky scrive:

 

Una domanda; a livello di rumorosità con finestrini aperti come siamo? Perché ho notato che la Giulia, prendendo questa come caso, con gli scarichi stock fa proprio fatica a cacciare rumore.

i finestrini aperti vanno bene a basse velocità ma superati i 50 km/h inizia ad essere preponderante il fruscio dell'aria piuttosto che il sound motore

Inviato

A mio avviso...ho spendi tanto per cambiare l'aspirazione e TUTTA la linea di scarico, dai collettori passando per il kat e via fino al finale..oppure non noterai benefici.

O meglio, li notano quelli fuori e gli rompi anche un attimo i cabasisi ma da dentro cambia poco.

E visto che uno le auto le guida da dentro...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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