Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La cambio, se si per cosa, o la tengo....

Featured Replies

Inviato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 169
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• il problema è che la gente non riesce/vuole immedesimarsi nelle passioni altrui. Tutto ciò che a loro non interessa viene considerato uno spreco di denaro. Sulle passioni l'unica cosa da con

• https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-124-spider-124-spider-1-4-multiair-lusso-benzina-bianco-dd38a6db-5ea9-4c6a-a979-eb1b1e076b41   è da concessionario, ti ritira la Corsa e via.  

• Partiamo con ordine con le obiezioni. Prendiamo esempio la 124 o questa Mx-5 https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-2-0l-skyactiv-g-exceed-benzina-nero-08730ddf-99dc-4525-9db5-b258a4e

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Zampi scrive:

Piccolo aggiornamento:

Sono andato al concessionario Mazda oggi pomeriggio che dire..... che la 124 abarth é una mx-5  travestita quindi evito commenti superflui visto che la 124 e l'mx-5 sono uguali,

Dico solo che settando il sedile alla mia altezza (la fortuna di esser 1.72) si creano 4/5 cm dietro al sedile :D.

e quello che posso dire che i recaro in Alcantara e pelle li trovo più belli rispetto ai sedili in pelle  (che sia MX5 che 124..non mi piace la pelle)

Cosa negativa, molto negativa.. un pugno in 'occhio o meglio nel paraurti. La telecamera posteriore alloggiata nel paraurti posteriore. (pacchetto da 400€ che da anche i sistemi ADAS che onestamente volevo prendere per quel prezzo...la il paraurti posteriore..?...)

Ne ho vista una "Ceramic Metal" e stupendo come colore?

....

Risultato? Adesso prima di ordinarla meglio vendere come privato per evira altri mal di pancia.

Vero, sedili Recaro fantastici, e colore ceramic metal molto bello... ?

Sì, conviene assolutamente vendere privatamente (anche a me hanno fatto una valutazione molto bassa della mia auto attuale)..

Modificato da ghostchild

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ultimi aggiornamenti:

Per il momento non tanti se non che l'attesa accresce il desiderio...

2 ragazzi hanno visto la mia corsa di cui uno mi è sembrato veramente interessato e gli è piaciuta tantissimo anche per come è tenuta. (e ci credo da bravo maniaco che sono..?). 

Speriamo che si faccia sentire al più presto per concludere.

Nel frattempo mi sono deciso al 100% per mx-5 2.0 sport Ceramic metal.. seppellendo il desidero dell hot hatch (nessuna alla fine mi ha mai convito come un coupè spider... )

Modificato da Zampi

Inviato

Ottimo! ?
Prenderai la nuova da 184 cv o la 160? 

Io nel frattempo ho rivisto i miei piani, ho abbandonato l'idea gt86/brz (che non mi hanno mai convinto del tutto, ad oggi poi con l'ecotassa...) e sto valutando mx-5 ND ma anche NC "fresche"....vedremo! 

Inviato
  • Autore
2 ore fa, ghostchild scrive:

Ottimo! ?
Prenderai la nuova da 184 cv o la 160? 

Io nel frattempo ho rivisto i miei piani, ho abbandonato l'idea gt86/brz (che non mi hanno mai convinto del tutto, ad oggi poi con l'ecotassa...) e sto valutando mx-5 ND ma anche NC "fresche"....vedremo! 

Per la scelta onestamente (fatto 30 facciamo 31) punto sulla 184 cv..  (Anche per via del "limitatore a 7500 rpm") ovviamente appena riuscirò a vedere la corsa.. anche se mi sono già attivato per informarmi sui km0 e nel trovare un concessionario che mi faccia buon prezzo.

Inoltre prossimo mese ci sarà l'edizione speciale per i 30 anni sono curioso di sapere cosa avrà di speciale (non sarebbe male la possibilità di selezionare l'impianto Brembo anche per noi europei per esempio).

Io la GT86 l'ho da subito abbandonata..non perchè sia una brutta macchina anzi mi piace tanto.. ma in parte per la politica Toyota di non poterla provare, ma anche perché rispetto alla MX-5 è ciccia per via della capienza in più es i sedili per eventuali borsoni ecc..che preferisco non averlo... se devo fare un viaggio lungo/estivo uso un'altra macchina,  e se mi devo "strizzare" (in realtà essendo piccolo ci sto comodissimo) preferisco MX-5 proprio perché non so veramente cosa ci sia di meglio che possa riuscire a mantenere con il mio stipendio.

Mi sono visto di nuovo tutte le hat hatch, come da primo post che avevo scritto, ed haimè nessuna se non un pochino l'ibiza, mi ha veramente convinto da spingermi a fare la pazzia.

Cosa che sto facendo con l'MX-5.

Mi ricordo ancora la prima volta che vedetti l'ND dal vivo al "parco del valentino" edizione 2016 nello stand Mazda era rossa... ed appena mi sedetti dentro la trovai superba..come posizione di guida come tutto.. ero felice come un bambino..ovviamente dopo pensai chissà se riuscirei a permettermela...beh forse era un segno...che però se tutto andrà bene diventerà realtà. (ho trovato anche la foto nel mio archivio fotografico)

1852955181_mx52016.thumb.jpg.f153798579e096c50943e7206165b803.jpg

Modificato da Zampi

Inviato

Eheh, ti capisco ?

Io da qualche parte ho una foto di quando sono salito (o meglio sceso..) per la prima volta su una mx5, avevo un sorriso inebetito da bambino in un negozio di giocattoli ?

Non ricordo se l'hai già scritto: hai un garage dove custodirla? Io purtroppo no e la cosa mi preoccupa

Inviato
  • Autore
29 minuti fa, ghostchild scrive:

Eheh, ti capisco ?

Io da qualche parte ho una foto di quando sono salito (o meglio sceso..) per la prima volta su una mx5, avevo un sorriso inebetito da bambino in un negozio di giocattoli ?

Non ricordo se l'hai già scritto: hai un garage dove custodirla? Io purtroppo no e la cosa mi preoccupa

Forse, se, come a me, ti ha fatto questo effetto, alla risposta "sarebbe la macchina giusta?" e si pensa al la felicità che si è provati nel entrare solo nella macchina è automaticamente risposta.. ma soprattutto in questi 3 anni effetto non è svanito..quando sono andato 2 venerdì fa in concessionario e mi ci sono seduto l'effetto è stato il medesimo.... ed al posto di "disincentivarmi" su qualche cosa...mi ha convinto ancora di più....

Per la questione "garage" dipende sempre da dove abiti e dalla "civiltà" della tua città.. a Torino haimè l'inciltà regna sovrana.. e si ho un Garage (infatti è anche merito suo se la mia attuale macchina è praticamente nuova..)... inoltre, a lavoro vado in bici..quindi non la userei manco tutti i giorni..

Inviato

Sull'effetto che non svanisce, hai perfettamente ragione, la risposta la so già... ?

Purtroppo l'inciviltà regna sovrana temo un po' ovunque... Negli anni passati riuscivo a tenere l'auto intonsa fino a quando non la rivendevo... Ultimamente invece i colpi da parcheggio sono diventati la normalità.. ?

Se la prendo, devo necessariamente trovare un garage da affittare...

Hai valutato anche la 124 spider? se ne trovano molte ultimamente, a buoni prezzi..

Inviato
  • Autore
21 ore fa, ghostchild scrive:

Sull'effetto che non svanisce, hai perfettamente ragione, la risposta la so già... ?

Purtroppo l'inciviltà regna sovrana temo un po' ovunque... Negli anni passati riuscivo a tenere l'auto intonsa fino a quando non la rivendevo... Ultimamente invece i colpi da parcheggio sono diventati la normalità.. ?

Se la prendo, devo necessariamente trovare un garage da affittare...

Hai valutato anche la 124 spider? se ne trovano molte ultimamente, a buoni prezzi..

La gente pensa alle auto come se fossero degli elettrodomestici... la "passione" per l'auto è scomparsa nei luoghi comuni... di malati (perchè cosi siamo considerati) di "auto" siamo veramente in pochi... perchè OVVIAMENTE devi fare dei sacrifici... ma ormai tutti vogliono l'auto comoda e spaziosa..

Senza contare che chi vuole un'auto bella che il 90% in realtà la vuole che vada un punto a A ad un punto B come se fosse un salotto.. consumi poco, spenda poco di manutenzione ma "appariscente"  e qui sono sono nati tutti i relativi allestimenti R line, ST line, in più sulla nuova clio è morta la RS però faranno RS line... (con relative motorizzazioni da 80cv/100cv)...nessuno dei miei amici ha valutato auto auto OLTRE il motore base. anche quando gli consigliavo un motore più "rotondo".

Tornando al tema si la 124 ne vedo spesso anche in giro ma il mio amore è per la MX-5.. inoltre il modello base non lo valuto tanto perché poi vorrei "preparla" con il differenziale autobloccante e fare altre modifiche e a questo punto preferisco investire subito (visto che riesco) direttamente nella 2.0 sport che ha tutto quello che voglio.. mentre la 124 abarth alla fine mi costerebbe come la 2.0 sport.

Per il momento però prima di ingranare la marcia sull'acquisto sto aspettando (sperando) di vendere la mia corsa in fretta

Modificato da Zampi

Inviato

Sul discorso "passione" con me sfondi un portone spalancato! ?
Veniamo davvero considerati "malati", "fissati" ecc. ma è evidente che chi parla così non può capire le emozioni che proviamo alla guida di questi giocattoli per adulti...

Sì, anch'io "a pelle" sceglierei mx-5, la 124 mi incuriosisce per il 1.4 turbo che darà sicuramente sensazioni diverse, ma dovrei almeno riuscire a provarlo per avere qualche indicazione utile....vedremo

Modificato da ghostchild