Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 01/07/2025

2025

• 296 Speciale & 296 Speciale A ➡️ PRESENTATE!

• 296 GT3 Evo ➡️ PRESENTATA!

• Amalfi ➡️ PRESENTATA! 

• F173 M ~ SF90 M ➡️ SPY TOPIC 

2026

• F244 ~ Crossover BEV ➡️ SPY TOPIC

• Icona SP4

Modelli in presentazione fino al 2030

• F169 M ~ Amalfi Spider ➡️ SPY TOPIC

• F175 M ~ Purosangue M

• F171 M ~ 296 M

• F245 ~ Sportcar BEV ➡️ RUMORS TOPIC

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

• Icona SP5

Modelli presentati nel corso del 2021

• 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• Purosangue ➡️ PRESENTATA!

• 296 GT3 ➡️ PRESENTATA!

• 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

• Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATE!

• 296 Challenge ➡️ PRESENTATA!

• 499P Modificata ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

• 12Cilindri ➡️ PRESENTATA!

• 12Cilindri Spider ➡️ PRESENTATA!

• F80 ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

C'è un problema di fondo: una qualsiasi Xiaomi potrebbe soffiargli ogni record prestazionale. E non parlo di potenza bruta, ma di packaging complessivo.

Va da se che F80 ha la stessa potenza di SF90XX, ma è tutt'altra vettura da guidare in pista.

Ed ecco anche la differenza di 2.6 milioni di € in favore della "piccolina" rispetto alla Hypercar di Maranello. 
Si ragiona in altro senso...

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

io faccio un pronostico. Prima, era la prestazione pura e il numero di cilindri che differenziava le auto da sogno da quelle normali.

Oggi, che una Kia EV6 va come una Purosangue, ciò che in futuro differenzierà le cose sarà "nientepocodimenoche" il piacere di guida. 

Cambio manuale, tasti fisici, motori semplificati....... old school insomma. Roba da guidatori veri.

• Mi Piace 1
  • Adoro! 2

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
29 minuti fa, VuOtto scrive:

io faccio un pronostico. Prima, era la prestazione pura e il numero di cilindri che differenziava le auto da sogno da quelle normali.

Oggi, che una Kia EV6 va come una Purosangue, ciò che in futuro differenzierà le cose sarà "nientepocodimenoche" il piacere di guida. 

Cambio manuale, tasti fisici, motori semplificati....... old school insomma. Roba da guidatori veri.

E per fortuna si sta riscoprendo il piacere di guida e il manuale. Dicesi che stanno girando anche multi di Vantage FL manuale.

Aggiungerei anche che con anche le auto più banali diventate ormai velocissime e dotate di accelerazioni mostruose, sarà l'auto divertente ed emozionale a fare la differenza, divertimento che non corrisponde a ciabattoni da 1000cv piatti e noiosi, ma buò benissimo corrispondere ad una futura Celica 2.0 da 400cv.

• Mi Piace 2
Inviato

comunque, parlando di modelli Ferrari, qualcuno ha qualche novità sulla F171M (nuova 296)?

• Mi Piace 1

Inviato

mmm sai che temo che questo sia il mulo della meccanica della SP4?

Sulla 296 M mi piacerebbe capire se avrà l'S duct e se tolgono lo spoiler attivo dietro a favpre di qualcosa di più esotico ed esteticamente gradevole. I miei contatti restano cuciti al momento....trapela pochissimo e quando accade è roba di poco conto...

• Grazie! 1

Inviato

Si è un vecchio mulo di F150, e come i muletti M2, M4, M5, M6 ecc. dovrebbe esser stato venduto a un privato, ma non sono riuscito a scoprire che numero sia questo in particolare.

Hanno rivenduto pure i muletti di SP3 Daytona, ovvero delle LaFerrari col pwt di SP3, 6.5 V12 da 840cv senza sistema ibrido, tutto tramite il programma Vendite Speciali, riservato a "certi" clienti.

Inviato
9 minuti fa, Kay195 scrive:

Si è un vecchio mulo di F150, e come i muletti M2, M4, M5, M6 ecc. dovrebbe esser stato venduto a un privato, ma non sono riuscito a scoprire che numero sia questo in particolare.

Hanno rivenduto pure i muletti di SP3 Daytona, ovvero delle LaFerrari col pwt di SP3, 6.5 V12 da 840cv senza sistema ibrido, tutto tramite il programma Vendite Speciali, riservato a "certi" clienti.

Ovviamente questa roba non può circolare per strada neppure in altri paesi, giusto?

I collezionisti li comprano come "sculture" statiche?

Inviato
20 minuti fa, GL91 scrive:

Ovviamente questa roba non può circolare per strada neppure in altri paesi, giusto?

I collezionisti li comprano come "sculture" statiche?

Esattamente.

• Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg