Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, fedegta scrive:

Non so se avevate visto questo stralcio...

 

vorrei far notare, a meno di non essere smentitio.....che si riferisce al concept....cioè che dalla pedana lo hanno spostato su una strada.......?

  • Ahah! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sepp0 scrive:

 

Sono relativamente sicuro che se ci fosse un sito che calcola il numero dei concessionari EUR di Alfa/Audi/BMW/Mercedes, Alfa sarebbe ultima di gran lunga (potrebbe giocarsela con Volvo e Jaguar).

 

Il cliente si conquista anche con un certo tipo di catalogo (anche solo a livello meramente numerico).

I conce Alfa sono più o meno tutti conce FCA (con FIAT, Jeep, etc...), credo che la rete Alfa potrebbe addirittura essere più ampia di quella della triade... e sicuramente molto più estesa di tutti i marchi più « Exotic »...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, stev66 said:

Secondo me trascuri parecchio le prossime norme antinquinamento ed il fatto che nel giro di pochi anni le grandi città europee, come Parigi, bandiranno il motore a gasolio.

Già oggi nel 2019 il venduto europeo è sul 33%

 Sarebbe interessante, se 4200 blu ci può aiutare, vedere il rapporto benzina diesel nel 2019 di due concorrenti di tonale come x1/x2.

 

Spero che non sia concorrente anche come prezzi, se parte da 35k come X1/X2 non so quante ne venderanno.

2 minutes ago, iDrive said:

I conce Alfa sono più o meno tutti conce FCA (con FIAT, Jeep, etc...), credo che la rete Alfa potrebbe addirittura essere più ampia di quella della triade... e sicuramente molto più estesa di tutti i marchi più « Exotic »...

 

Già il mischiare Alfa con gli altri marchi della casa è un primo problema. Fa effetto supermarket. Alfa va separata. Fosse anche un buco con due vetrine visto che ha 2 modelli in croce, ma separato.

 

Chi vede Alfa non deve vedere FIAT/JEEP manco per sbaglio.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Già oggi compass costa più o meno come x1 / x2...?

O torniamo al meme "È una fiat quindi deve costare meno" ? La differenza di listino sarà quella che c'è oggi tra Giulia e serie tre .

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, stev66 said:

Già oggi compass costa più o meno come x1 / x2...?

O torniamo al meme "È una fiat quindi deve costare meno" ? La differenza di listino sarà quella che c'è oggi tra Giulia e serie tre .

Compass base costa 28k. X1 base 34k  e X2 base 35k.

 

Non è proprio una differenza banale (tralascio il fatto che al commovente tentativo di far passare Jeep come semi-premium stanno abboccando solo gli italiani per ovvi motivi).

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

Sarebbe interessante, se 4200 blu ci può aiutare, vedere il rapporto benzina diesel nel 2019 di due concorrenti di tonale come x1/x2.

Europa

image.png.00178a9092fc9d0b12a570744472d99b.png

 

Modificato da 4200blu
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, A.Masera scrive:

 

è uno scandalo perchè avviene in un momento nel quale Tonale non doveva neanche esistere e si attendeva invece GTV, 8C ed altro.

 

Palesemente alla morte del gran capo qualcuno ha mandato all'aria tutti i suoi piani e ha fatto fare una maquette basandosi su una piattaforma (papabile) del gruppo.

 

Ergo programmazione pari a zero, un progetto non previsto che ha preso il posto di tutti gli altri. Se non è proseguire a CDC questo, io non so.

Veramente del C-SUV si parlava gia a fine 2014-15 

@lukka1982 riportó un profilo linkedin di “body in white” che non ricordo cosa erano.

962 mi sembra o 965 non mi ricordo

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Mi permetto solo di dire una cosa. I tedeschi ci hanno messo tanto su un solo modello, di nicchia e non fondamentale per la VW stessa. Tutti gli altri modelli invece, sono vorticosamente rinnovati e cambiati. 

 

In FCA invece fanno fatica a decidere addirittura di fare un FL su un modello che lo chiede gridando (Giulia) visti i numeri... se continuano così non vanno da nessuna parte, anzi sputtanano, ancora una volta, il marchio....come se il passato non fosse già bastato.

 

Non discutevo questo, ma le tempistiche per il passaggio da concept a veicolo di produzione, che non mi paiono diverse per FCA rispetto agli altri gruppi.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GL91 scrive:

 

Non discutevo questo, ma le tempistiche per il passaggio da concept a veicolo di produzione, che non mi paiono diverse per FCA rispetto agli altri gruppi.

 

Si certo, tranquillo, non era in via polemica! ;)

 

La cosa curiosa è che è vero che i tedeschi fanno passare in media 24/30 mesi max dai primi muli al lancio.....ma durante questi 24/30 mesi lanciano una media di 10/12 modelli per ogni singolo marchio tra FL e modelli nuovi. Tornando su FCA, è dal 2017 che AR e Maserati sono immobili.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.