Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Quante Talisman avete visto in giro ? È un inutile barcone e ne ho vista una sola.

Che c'entra col topic?

1 ora fa, gpat scrive:

 

Aria fritta.

Ford ultimamente è sempre più in orbita VAG.

Se leggi l'articolo si riferisce a dei colloqui avuti nel 2015 con la buona anima.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sulla radio francese è stato chiesto al ministro dell’industria perché lo stato ha fatto fallire le nozze con Fiat.
La risposta era molto politica ...per riassumere è colpa di nissan.
Poi gli è stato chiesto e come mai Senard accusa lo stato per il fallimento della trattativa. La risposta è stata chiara.... «incontrerò Senard e gli metterò i punti sulle i » per dire gli farò capire chi comanda.
Secondo me a breve può darsi che cambino Senard con un altro.

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Forse aspetterei 2 anni se fossi fca per tornare sotto... È vero che non aiuterebbe nella pianificazione degli investimenti... pero’ entro due anni si dovrebbero vedere i primi frutti del lancio dei nuovi prodotti , sopratutto per alfa e maserati il biennio 2020-2021 dovrebbe essere interessante. Questo potrebbe aiutare fca ad avere più potere contrattuale, vedo attualmente molto meno potenziale espresso in fca che in renault

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minutes ago, Davialfa said:

Forse aspetterei 2 anni se fossi fca per tornare sotto... È vero che non aiuterebbe nella pianificazione degli investimenti... pero’ entro due anni si dovrebbero vedere i primi frutti del lancio dei nuovi prodotti , sopratutto per alfa e maserati il biennio 2020-2021 dovrebbe essere interessante. Questo potrebbe aiutare fca ad avere più potere contrattuale, vedo attualmente molto meno potenziale espresso in fca che in renault

Beh in effetti Renault più di così non può fare.... in teoria alfa maserati jeep ram fiat dodge hanno praterie davanti se riuscissero a dispiegare i prodotti 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, pixhell scrive:

Beh in effetti Renault più di così non può fare.... in teoria alfa maserati jeep ram fiat dodge hanno praterie davanti se riuscissero a dispiegare i prodotti 

ah quello sicuro...con una gamma decente si avrebbero ben altri risultati

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi... ma se parlassimo della Talisman nella discussione della Talisman? ?

Perché insomma, se uno entra in questo thread magari cerca informazioni sulla trattativa tra i due gruppi... magari vedendo i nuovi messaggi crede sia ripresa. Ed invece si trova a leggere quante Talisman ha visto Tizio, Caio e Sempronio... ?

 

su dai... ricreazione finita!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se proprio vi piace tanto parlare della Talismann ho spostato i messaggi nella apposita discussione

Come già detto in precedenza, Renault ha in programma una bella sforbiciata alla propria gamma che dovrebbe coinvolgere oltre alla Talisman anche Koleos, Espace (di fatto tutto il seg. D) e Twingo e non mi sorprenderei se eliminano una tra Scenic e Kandjar. 

 

Per cui tra due anni Renault potrebbe perdere quote di mercato ed essere un po meno appetibile per FCA.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Se proprio vi piace tanto parlare della Talismann ho spostato i messaggi nella apposita discussione

Come già detto in precedenza, Renault ha in programma una bella sforbiciata alla propria gamma che dovrebbe coinvolgere oltre alla Talisman anche Koleos, Espace (di fatto tutto il seg. D) e Twingo e non mi sorprenderei se eliminano una tra Scenic e Kandjar. 

 

Per cui tra due anni Renault potrebbe perdere quote di mercato ed essere un po meno appetibile per FCA.

Si in effetti non la trovo molto sensata la gamma di renault, soprattutto in alto... in caso di futura fusione con FCA dovrebbero abbandonare i segmenti dove renault non fa utili ma perdite. Un marchio generalista ormai non vende bene oltre al segmento C / C SUV 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, gabri147 scrive:

Si in effetti non la trovo molto sensata la gamma di renault, soprattutto in alto... in caso di futura fusione con FCA dovrebbero abbandonare i segmenti dove renault non fa utili ma perdite. Un marchio generalista ormai non vende bene oltre al segmento C / C SUV 

L'alto di gamma Renault esiste per la sola ragione che il governo francese lo ha sempre preteso, ben sapendo che sarebbero state prodotte in perdita.

Altro motivo per cui la politica dovrebbe starsene fuori dall'industria. Un conto è sostenerla, ben altro è pilotarla per tornaconti elettorali.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2019-06-14/fca-e-renault-ci-riprovano-via-nuovi-colloqui-212003.shtml?uuid=AC83oQR

 

Ci sarebbe la volontà, riferiscono alcune fonti, da parte dei due gruppi automobilistici di riaprire il tavolo negoziale in tempi rapidi. Ieri Mike Manley, ceo di Fiat Chrysler, era a Parigi e avrebbe incontrato esponenti di Renault per avviare un nuovo dialogo. John Elkann, in questa prima fase, avrebbe deciso di non esporsi direttamente.

  • Assurdo! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.