Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

Allô stato attuale sarebbe tra FCA e Renault:

 

Sede in Olanda, come oggi...

AD Elkann (EXOR - FCA)

CEO Senard (Renault)

 

Consiglio con 4 posti per FCA, un posto per lo stato Francese (con veto per la decisione sul prossimo CEO che prenderà il posto di Senard... dunque sicuramente ancora Francese...) e infine 3 posti per Renault.

Sede operazionale EMEA (regionale) in Francia (mi pare anche normale visto il peso di Renault in EMEA...).

Secondo me ci sarà anche sede NAFTA in USA (FCA), sede LATAM in Brasile (FCA) e con l’accordo di Nissan non sarebbe male una sede APAC in Giappone (Nissan).

 

Sarebbero mantenuti i dividendi straordinari per FCA (che vale più di Renault a tutti gli effetti, mica sono brocchi... ;-) ).

 

Tutto questo ancora da ufficializzare...

 

https://www.boursorama.com/bourse/actualites/renault-fca-et-paris-resolvent-leurs-desaccords-avant-le-conseil-sces-9327ce07e87a5eabb064559c8eedced3

 

Visto cosi diciamo che possiamo parlare di « acquisto » di Renault da parte da FCA (sopratutto da EXOR) ma con lo stato Francese a rompere qualche c... ;-)

 

Poi se Nissan deciderà di restare nell’alleanza, avranno anche loro un 1 sedile al consiglio.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, iDrive scrive:

Allô stato attuale sarebbe tra FCA e Renault:

 

Sede in Olanda, come oggi...

AD Elkann (EXOR - FCA)

CEO Senard (Renault)

 

Consiglio con 4 posti per FCA, un posto per lo stato Francese (con veto per la decisione sul prossimo CEO che prenderà il posto di Senard... dunque sicuramente ancora Francese...) e infine 3 posti per Renault.

Sede operazionale EMEA (regionale) in Francia (mi pare anche normale visto il peso di Renault in EMEA...).

Secondo me ci sarà anche sede NAFTA in USA (FCA), sede LATAM in Brasile (FCA) e con l’accordo di Nissan non sarebbe male una sede APAC in Giappone (Nissan).

 

Sarebbero mantenuti i dividendi straordinari per FCA (che vale più di Renault a tutti gli effetti, mica sono brocchi... ;-) ).

 

Tutto questo ancora da ufficializzare...

 

https://www.boursorama.com/bourse/actualites/renault-fca-et-paris-resolvent-leurs-desaccords-avant-le-conseil-sces-9327ce07e87a5eabb064559c8eedced3

 

Visto cosi diciamo che possiamo parlare di « acquisto » di Renault da parte da FCA (sopratutto da EXOR) ma con lo stato Francese a rompere qualche c... ;-)

 

Poi se Nissan deciderà di restare nell’alleanza, avranno anche loro un 1 sedile al consiglio.

 

mi sfugge però in che modo visto così è un'acquisto da parte di Fca di Renault?

Mi sembra paritetico (con in più la sede operativa emea che passa a Parigi) e Exor che probabilmente sarà il primo azionista con azioni dimezzate rispetto alle attuali in fca. Però ripeto, da che punto di vista è un acquisto di renault da parte di fca? Cazzo fossi un negozio di informatica vorrei anche io essere acquistato da microsoft con questo tipo di accordo, azioni 50 e 50, sede europea nel mio garage stesso numero di persone al consiglio di amministrazione e mi prendo anche il ruolo di AD e magari Cfo.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Davialfa scrive:

 

mi sfugge però in che modo visto così è un'acquisto da parte di Fca di Renault?

Mi sembra paritetico (con in più la sede operativa emea che passa a Parigi) e Exor che probabilmente sarà il primo azionista con azioni dimezzate rispetto alle attuali in fca. Però ripeto, da che punto di vista è un acquisto di renault da parte di fca? Cazzo fossi un negozio di informatica vorrei anche io essere acquistato da microsoft con questo tipo di accordo, azioni 50 e 50, sede europea nel mio garage stesso numero di persone al consiglio di amministrazione e mi prendo anche il ruolo di AD e magari Cfo.

Non c’e lo stesso numero... 4 FCA, 3 Renault, 1 stato Francese e possibilmente 1 Nissan...

Link al commento
Condividi su altri Social

Communication of Renault’s Board of Directors

June 04, 2019
 

Boulogne-Billancourt, June 4th, 2019 – Renault's Board of Directors met today to review in detail the elements of the proposal received from FCA (Fiat Chrysler Automobiles) on May 27 for a potential 50/50 merger between Renault S.A. and FCA.

 

The Board of Directors has decided to continue to study with interest the opportunity of such a combination and to extend the discussions on this subject. The Board will meet again on Wednesday, June 5 at the end of the day.

 

https://media.group.renault.com/global/en-gb/groupe-renault/media/pressreleases/21227307/communique-du-conseil-dadministration8

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
7 minuti fa, iDrive scrive:

Non c’e lo stesso numero... 4 FCA, 3 Renault, 1 stato Francese e possibilmente 1 Nissan...

4 di fca di cui uno sarà l’azionista principale di fca ,mentre 4 di renault di cui uno sarà azionista principale di renaul ovvero stato francese.

Ti ricordo che lo stato francese e’ in renault, non è esterno

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.