Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee e Grand Cherokee L 2022 - Prj. WL74 (Spy)


Bare

Messaggi Raccomandati:

Alla luce del render, continuo a tenere le aspettative bassissime.

Sugli interni nulla da dire (e comunque già li conoscevamo da un annetto), ma se gli esterni sono effettivamente così, continuano il trend deludente delle creazioni FCA d'oltreoceano.
Non che sarebbe in termini assoluti una brutta macchina, ma la GC attuale, partorita 10 anni fa e con tutti i limiti della gestione Cerberus, era molto più personale e d'impatto.

Questa rischia di uscire fuori "medioman", che è forse anche peggio. Se la cosa la posso perdonare alla GW (che comunque fa parte di un segmento molto tradizionalista ed americano), per questa mi aspetto uno sforzo che la metta sullo stesso piano di ricercatezza estetica della concorrenza EU/Jap.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, superkappa125 scrive:

Alla luce del render, continuo a tenere le aspettative bassissime.

Sugli interni nulla da dire (e comunque già li conoscevamo da un annetto), ma se gli esterni sono effettivamente così, continuano il trend deludente delle creazioni FCA d'oltreoceano.
Non che sarebbe in termini assoluti una brutta macchina, ma la GC attuale, partorita 10 anni fa e con tutti i limiti della gestione Cerberus, era molto più personale e d'impatto.

Questa rischia di uscire fuori "medioman", che è forse anche peggio. Se la cosa la posso perdonare alla GW (che comunque fa parte di un segmento molto tradizionalista ed americano), per questa mi aspetto uno sforzo che la metta sullo stesso piano di ricercatezza estetica della concorrenza EU/Jap.

 

la verità è che gli frega poco della linea innovativa. Chi compra Jeep alla fine è abbastanza tradizionalista e non gradisce troppo le novità. Probabilmente sul mercato interno disturberà di più il cruscotto "ingentilito" che la linea troppo conservativa. 


Il render non mi piace, ma mi pare abbia le proporzioni sbagliate. Se mantiene la cromatura come la compass, vado in conce con la tanica di kerosene e faccio un falò

 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La tendenza mi pare chiara: non si rischia, si ha una gran paura di "rompere il giocattolo" e quindi si preferisce non rischiare di urtare la sensibilità stilistica di parte della clientela, trattandosi di un modello che è normalmente venduto a tutte le latitudini e longitudini. Anni fa lessi un articolo in cui si sosteneva che il solo stabilimento di Jefferson, in cui si producono GC attuale e Durango, fosse responsabile di un miliardo di dollari l'anno di utili netti - non EBIT - per FCA. Ergo si ha paura di azzoppare la gallina dalle uova d'oro.

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Cosimo scrive:

 

la verità è che gli frega poco della linea innovativa. Chi compra Jeep alla fine è abbastanza tradizionalista e non gradisce troppo le novità. Probabilmente sul mercato interno disturberà di più il cruscotto "ingentilito" che la linea troppo conservativa. 


Il render non mi piace, ma mi pare abbia le proporzioni sbagliate. Se mantiene la cromatura come la compass, vado in conce con la tanica di kerosene e faccio un falò

 

 

Penso che dovrai prenderla.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ribadisco per la centomillesima volta che il potenziale di questo marchio nel segmento dei SUV equivale a Mercedes in quello delle berline premium.

E proprio adesso che stiamo vivendo l'era del SUV è inammissibile che Jeep invece di fare la voce grossa trascinando le tendenze, proponga prodotti che ad impatto visivo si limitano mimetizzarsi tra la massa.

Zero coraggio e tantissima confusione tra genere offroad e fighetto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, questa ricostruzione (come ho già scritto ieri sera) è sbagliata, soprattutto nelle proporzioni e nel posteriore. Il frontale invece sembra piuttosto coerente con quanto si riesce a intravvedere sotto le camuffature.

In particolare, è sbagliato il montante posteriore.

A parte la cromatura (dettaglio mai emerso prima, secondo me licenza dell'artista) è sbagliata l'inclinazione. E' troppo verticale, come nell'attuale, mentre le foto spia (e le voci di corridoio) mostrano un montante un po' più inclinato, e soprattutto parlano (le voci) di un montante simile al vecchio Wagoneer (paradossale:  è invece  la parte più criticata nel nuovo Wagoneer perchè è troppo diversa dal vecchio Wagoneer!) ovvero più stretto alla base che non in cima, ovvero col bordo dell'ultimo finestrino più inclinato rispetto al bordo del montante e del portellone/lunotto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.