Vai al contenuto

Scegliere un auto in base alla sicurezza


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

C’è qualcuno o qualche conoscente che ha preferito un modello invece di un altro perchè ritenuto più sicuro ?

Quindi valutando i sistemi di sicurezza attiva e passiva e i risultati ottenuti nei crasch test.

Decelerazioni subite dagli occupati ,bambini o protezione pedoni.

 

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, o meglio, io ho fatto preferire alla mia ragazza un modello più piccolo ma più accessoriato di questi ausili alla guida piuttosto che uno più grosso ma in versione "base".

Con mio papà invece avevo spinto per la frenata automatica, ma lui non ha voluto spendere "il surplus".

Però quando sceglierò la mia prossima macchina, terrò conto di altri parametri.

Sì sono un tipo strano :D 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

 

C’è qualcuno o qualche conoscente che ha preferito un modello invece di un altro perchè ritenuto più sicuro ? 

Quindi valutando i sistemi di sicurezza attiva e passiva e i risultati ottenuti nei crasch test.

Decelerazioni subite dagli occupati ,bambini o protezione pedoni.

 

 


Una mia amica ha acquistato (nel 2017 però quando ancora era una novità) la Polo appena uscita per la frenata automatica di serie, preferendola alle altre concorrenti che però allora erano tutte molto piu anziane quindi scelta molto facile.

Le auto nuove oramai sono tutte li come sicurezza. Secondo me ha poco senso scegliere un modello piuttosto che un altro in base agli 1/2 punti di differenza nell'euroncap.

Discorso diverso per le auto oramai anziane senza adas disponibili, con dotazione di serie incompleta o punteggi fuori dallo standard medio di categoria (4/5 stelle).

Link al commento
Condividi su altri Social


Una mia amica ha acquistato (nel 2017 però quando ancora era una novità) la Polo appena uscita per la frenata automatica di serie, preferendola alle altre concorrenti che però allora erano tutte molto piu anziane quindi scelta molto facile.

Le auto nuove oramai sono tutte li come sicurezza. Secondo me ha poco senso scegliere un modello piuttosto che un altro in base agli 1/2 punti di differenza nell'euroncap.

Discorso diverso per le auto oramai anziane senza adas disponibili, con dotazione di serie incompleta o punteggi fuori dallo standard medio di categoria (4/5 stelle).

Io non parlavo proprio di stelle , ma dei risultati ottenuti nei singoli test.
Le stelle sono un riassunto per grande pubblico.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.