Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, shadow_line scrive:

 

diciamo che serve l'appassionato e quello che ne sa poco, 50 e 50, si deve ascoltare tutti e due

 

ma gli appassionati servono perché hanno delle tali fisime e paranoie che se non li ascolti poi finiscono per fare cattiva pubblicità al marchio

 

ad esempio nel campo delle barche a vela se non segui quasi alla lettera le indicazioni degli appassionati che hanno sempre una quantità veramente incredibile di paranoie di ogni tipo e genere non sarebbe possibile mettere in acqua neanche un tappo di sughero, figurati una barca..

mmmmmm, i settori sono molto diversi. Ti faccio appunto un esempio sull'Alfa.

Se si viene qui sul forum e si vedono le % di preferenze sui topic individuali del tal modello, Stelvio o Giulia che siano, i gradi di preserenza sono dal 70-75% in su, quindi, a leggere qui dentro, si venderebbero solo Alfa, ma purtroppo non è così, anzi.

Idem, se vai sul topic della Giulia, e si vedono le % di gradimento delle declinazioni di carrozzerie, salta fuori che il 50% vorrebbe una coupè, segmento che notoramiante fa numeri infinitesimi di vendite.

O magari, ad un purista Alfa, lo Stelvio può non piacere, snaturando la sportività del marchio, eppure è l'unico modello che vendicchia.

O magari, a leggere qui dentro, l'appassionato tipo schifa il virtual cockpit, i led, l'elettrico, gli adas, che invece è proprio quello che il mercato vuole.

Se Alfa leggesse solo i forum, si troverebbe ad investire su una coupè che venderebbe 100 esemplari l'anno o a non fare un SUV perchè non è nel dna del marchio.

 

sbaglierò, ma Io penso invece "ascolta gli appassionati e fai il contrario", purtroppo loro sono in una % troppo poco rilevante per fare numero, e si fissano su dettagli insignificanti per il vero mercato.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ferro-mo scrive:

sbaglierò, ma Io penso invece "ascolta gli appassionati e fai il contrario", purtroppo loro sono in una % troppo poco rilevante per fare numero, e si fissano su dettagli insignificanti per il vero mercato.

Triste, ma vero, al giorno d'oggi, per qualsiasi Marchio che faccia volumi.

Solo vetture puramente edonistiche e consegunetemente prezzate possono sottrarsi a quanto sopra, ma già da qualche anno si notano i primi segni di cedimento anche su quel ristretto versante...

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, T a u r u s scrive:

Comunque il nuovo trend saranno le sedan e in generale le vetture basse in controtendenza all'attuale corso del mercato pieno di UV

 

https://europe.autonews.com/blogs/why-sedans-are-sign-rebellion-against-suvs

 

 

 

Ok, ma devono ricordarsi di dirlo anche a tutti quelli che li comprano sti suv...... ?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione di serie avrà quella bocca sotto lo spoiler come si vede nella concept? Nella maquette mi sembra che sia chiuso (ma visto che è una maquette magari non l'hanno inserito per semplicità).

 

Mi piacerebbe un sacco il richiamo alla 156 Sportwagon... (sto controllando ora... ma sulla 156 era veramente uno sfogo d'aria?)

Screenshot 2019-10-31 at 09.42.50.png

Screenshot 2019-10-31 at 09.51.34.png

Screenshot 2019-10-31 at 09.51.59.png

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.