Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

800km di autonomia, tolti gli 85km il totale è 715km con 50l. Quindi 14,3km/l, una media davvero bassa per una vettura ibrida.

Di base la vettura è pensata, come la MX-30 BEV, come vettura da range estremamente corto.

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una soluzione tecnicamente molto compatta, molti meno pezzi delle ibride serie di Honda e Nissan, ma a livello di efficienza non sembra così vantaggiosa.

 

Ecco una bella foto dello spiedo con da sinistra il propulsore, il generatore, ed il rotore

2023-Mazda-MX-30-e-Skyactiv-R-EV.jpg

 

Rimangono ancora da capire bene le logiche di funzionamento, ma tramite un tasto sul tunnel il guidatore può scegliere se andare in modalità EV o in modalità ricarica.

 

2023-Mazda-MX-30-e-Skyactiv-R-EV_68.jpg

 

 

Per i clienti che prenoteranno in Italia la MX-30 e-Skyactiv R-EV entro il 31 marzo è prevista un'offerta speciale con uno sconto che può raggiungere gli 8.500 euro con gli incentivi.

 

e-Skyactiv R-EV Prime Line: 38.150
e-Skyactiv R-EV Exclusive Line 39.100 euro
e-Skyactiv R-EV Advantage: 39.650 euro
e-Skyactiv R-EV Makoto: 41.400 euro
e-Skyactiv R-EV Edition R: 45.650 euro

 

Quindi con 30 k la si prende.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Apprezzabile lo sforzo ma il risultato ottenuto a livello tecnico non mi pare entusiasmante. Mazda arranca nel settore ibrido/EV.

 

MX-30 un progetto nato "male" e non riesce a migliorare, ricordo quando andai a vederla ad un evento Mazda e gli stessi dirigenti non davano molta enfasi sulle potenzialità del modello, anzi sembravano essere li per dirottare l'attenzione verso altre auto come Mazda 3.

  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, aboutdas scrive:

800km di autonomia, tolti gli 85km il totale è 715km con 50l. Quindi 14,3km/l, una media davvero bassa per una vettura ibrida.

Di base la vettura è pensata, come la MX-30 BEV, come vettura da range estremamente corto.

Esatto, confermato che la scarsa efficienza del Wankel non è affatto risolta, e la velocità massima di 140 kmh grida vendetta.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MotorPassion scrive:

Apprezzabile lo sforzo ma il risultato ottenuto a livello tecnico non mi pare entusiasmante. Mazda arranca nel settore ibrido/EV.

 

MX-30 un progetto nato "male" e non riesce a migliorare, ricordo quando andai a vederla ad un evento Mazda e gli stessi dirigenti non davano molta enfasi sulle potenzialità del modello, anzi sembravano essere li per dirottare l'attenzione verso altre auto come Mazda 3.

 

Essere un po' sfigata dal punto di vista dell'autonomia elettrica ha fatto si che la MX-30, pur con tutte le dotazioni di pregio e la qualità, sia svenduta con sconti ufficiali notevoli.

 

Sarei curioso di vedere la stessa tecnologia applicata alla 3 e alla CX-30 per vedere se i numeri di vendita aumenterebbero, dato che la particolare conformazione della MX-30 credo ne pregiudichi un po' le vendite.

 

Anche a livello batterie potrebbero fare un po' di più, se Stellanti riesce ad infilare 50 kWh sotto la Corsa, qui ci sono 40 cm in più di lunghezza del pianale ed un aggiornamento ad almeno 50 kWh o 25 kWh per questa le darebbero una marcia in più-

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per me è una figata. dite quello che volete .

 

Curiosissimo come sta a rumorosità /vibrazioni. 

 

Guardate che i consumi non sono lontani da una 308 E-hybrid , devo controllare la 3008 E-hybrid, ok più grande, ma non hanno fatto un brutto lavoro.

 

Si, ok auto da viaggi "medi" (150 andata e 150 ritorno , per dire eh) , ma non è male.

 

La velocità massima? Mah.. pieno di elettriche che arrivano a 180 all'ora ,cambia poco.  Vi interessa ancora passare i 200? , ah si le "famose" autostrade tedesche, come no 🤣

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

Apprezzabile lo sforzo ma il risultato ottenuto a livello tecnico non mi pare entusiasmante. Mazda arranca nel settore ibrido/EV.

 

MX-30 un progetto nato "male" e non riesce a migliorare, ricordo quando andai a vederla ad un evento Mazda e gli stessi dirigenti non davano molta enfasi sulle potenzialità del modello, anzi sembravano essere li per dirottare l'attenzione verso altre auto come Mazda 3.

Mi chiedo fino a quando Toyota e gli altri azionisti permetteranno a Mazda di andare avanti con questi progetti si interessanti ma ancora sperimentali...

Comunque dal punto di vista tecnico fa piacere, ma spero che ci siano ulteriori sviluppi che arriveranno sulle nuove generazioni di modelli più "mainstream".

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

14 kmlt omologati a batteria scarica significa potenzialmente peggio nella realtà, e nessuna phev è limitata in velocità a 140, in pratica una auto che unisce il peggio dell'elettrico al peggio del termico.

 vai a cercare i dati della 308  E-hybrid col termico e batteria scarica ,se li trovi.

 

nelle prove reali sta tra 15 e 17 con un litro.

 

la VMax non è più un fattore di vendita, non siamo negli anni 80.  Tra l'altro su un semi-crossover B/C. 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.