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Auto cittadina per 5000 km annui


Beckervdo

Domanda

Buongiorno figlioli, chiedo il vostro aiuto.

La Nissan Micra 1.2 GPL del 2003 della mia compagna sta per avere il cedimento della catena di distribuzione (allungamento). L'auto ha 145 mila km ed ha da eseguire anche il collaudo per l'impianto GPL (decennio).

Ora crediamo che il valore dell'auto non valga i soldi del ripristino (stimiamo superiori ai 900 Euro) e quindi vorremmo cercare qualcosa di nuovo o usato, considerando queste richieste:

 

  • Dimensioni non superiori ai 3.9 metri di lunghezza e 1.8 di larghezza (la Micra attuale è 3.7 x 1.7 metri di larghezza)
  • 5 porte con buon vano bagagli
  • Vani portaoggetti in abbondanza
  • Ricovero dell'auto all'aperto nel cortile di casa, in strada durante il lavoro
  • No auto del gruppo FIAT, poiché dalle mie parti sono molto rubate (con tanto di Blockshaft)
  • No motori spompi: siamo in città è vero, ma la nostra cittadina si muove lungo diversi rioni collinari ed i "vecchi aspirati" potrebbero avere il fiato corto.
  • Budget 10-12 mila Euro

 

Possibili preferite da lei: Renault Twingo

 

Ora, anche io propendo per andare a controllare la Twingo o mi è venuto in mente che c'è anche la Renault Clio Classic con lo 0.9 TCE.

Nel frattempo, con l'aiuto economico della madre, pensano anche alla Yaris Hybrid.

 

Qualche consiglio? Grazie in anticipo!

   

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Messaggi Raccomandati:

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11 minuti fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
Guardando le auto che hai scartato io rimarrei sulla Suzuki Swift piuttosto di andare sul segmento delle citycar.

Come motore preferirei il 1.0 turbo benzina rispetto alla ibrida: le prestazioni sono decisamente migliori e il micro ibrido migliora i consumi del 10%, anche perché il 1.0 turbo già di suo è molto parco.

Facendo 5000km annui, mi pare inutile prendere la ibrida.

☏ SM-G975F ☏
 

Quella è anche un'altra ipotesi. Anche perché le agevolazioni che avrebbe in campania, non è che siano chissà quali.

   

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1 minuto fa, drucker scrive:
5 minuti fa, Beckervdo scrive:
Oggi penso andrò a vedere sia la Suzuki sia la Twingo

Due ottime auto per la città e non solo, dai un' occhiata anche alla Ignis.

Sì, le farò vedere anche quella.

Inoltre, mi hanno già avvisato che non hanno disponibile la Swift per il test drive (la 1.2 Hybrid intendo).

Probabile abbiano la Ignis così.

  • Mi Piace 1

   

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Allora.

Swift non disponibile per i test: la versione Hybrid Top 2wd con vernice metallizzata e rientro della Micra me la fanno 15'500 Euro.

Dovremmo prima provarla però prima, inoltre, penso vedrò la Cool con pacchetto Safety, la Top ha i fari full LED ed altre cagate che non mi interessano, che porterebbero il prezzo finale a 13'000 Euro.

Andrò in altre due concessionarie di altre province per vederla. Inoltre su Salerno i tempi di attesa sono di 60 giorni ?

 

Twingo:

simpatica, sfiziosa, più piccola.

Alla mia richiesta di preventivare la 0.9 TCE mi dicono che è un problema: la rete renault ne ha solo due disponibili....in tutta Italia!

Comunque, alla fine del lotto, mi viene una 0.9 TCE Duel2 a 12'500 Euro.

 

Yaris: 18'500 Euro per una Active, già scontata, con metallizzato.

L'abbiamo provata: simpatica da guidare.

 

Solo qui vengono le domande:

@Maxwell61
Che costi "nascosti" ha la toyota per la manutenzione del pack batterie?

Per i consumi reali della Yaris ho visto che alcuni non vanno oltre i 16 km/l, quanto è vero questo?

   

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Non so la differenza in termini di dotazioni tra Twingo Duel 2 e Swift Cool con safety pack, ma tra le due, vista la differenza di prezzo, andrei di Swift senza dubbio. Un mio collega ha acquistato di recente la Baleno con la stessa alimentazione, è molto soddisfatto e ha medie superiori ai 20 km/l facendo prevalentemente extra urbano.

 

Su Yaris...a quella cifra forse aspetterei il modello nuovo in uscita il prossimo anno.

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  • 0

... Toyota... niente costi nascosti. Ogni anno effettuano un hybrid check per verificare lo stato del sistema. 

Così facendo hai 10 anni di garanzia. Chiaramente il controllo/tagliando va fatto presso un'officina autorizzata. 

Sui consumi di una vettura ibrida... si apre un mondo. Difficile fare una risposta alla tua domanda, ma sicuramente, per non andare oltre i 16km/l bisogna NON aver capito per nulla come funziona un ibrido. 

Concordo sul fatto del modello nuovo... oramai di imminente uscita. 

Modificato da flower
  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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13 minuti fa, flower scrive:

... Toyota... niente costi nascosti. Ogni anno effettuano un hybrid check per verificare lo stato del sistema. 

Così facendo hai 10 anni di garanzia. Chiaramente il controllo/tagliando va fatto presso un'officina autorizzata. 

Sui consumi di una vettura ibrida... si apre un mondo. Difficile fare una risposta alla tua domanda, ma sicuramente, per non andare oltre i 16km/l bisogna NON aver capito per nulla come funziona un ibrido. 

Concordo sul fatto del modello nuovo... oramai di imminente uscita. 

Per costi nascosti intendo che non sono riuscito a trovare sul sito di Toyota i costi di cambio batteria o per l'inverter

   

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