Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 28/12/2019 at 00:27, dbing scrive:

Esattamente.. sarà assente... mostrare M240 a Ginevra sarebbe un errore in quanto messa in ombra dalla presentazione di Porsche Taycan.. quest'ultima monopolizzerà  (per tale segmento) l'esposizione. 

 

Per la presentazione di M240 , ritengo che ci sarà un evento dedicato nel mesi successivi a Modena.

Ma taycan non è stata già presentata?

On 29/12/2019 at 10:37, GrigioIngrid scrive:

 

Poco da fare, la rete vendita in media è imbarazzante, ogni volta sono entrato in concessionarie Alfa non ho mai trovato la situazione per spendere 40k euro o più....poi ci sono i casi virtuosi che si salvano, ma intorno a me la maggior parte sarebbe da sistemare sia come ambiente che come preparazione-approccio al cliente. Vendere una Giulia non può essere come vendere una Panda, con tutto il rispetto, ma ci si aspetta una esperienza diversa. Esempio: una amica ha appena preso una DS in uno dei centri del brand 100% rinnovato, ma di fianco alla concessionaria generalista, ha trovato ambiente curatissimo e personale gentile/formato ben separato dal rispettivo brand “comune”, così si fa....pur con tutti i limiti dell’auto sul quale sorvolo :D 

l'officina ufficiale Alfa fortunatamente è a meno di 1 km da me...loro vendono pure le auto. (anche se non le hanno in esposizione).

Devo dire che l'officina non è grande...sono solo 2 fratelli che ci lavorano,hanno una certa età. Però il tutto sprizza passione da tutti i pori. Il più grande era meccanico lancia da giovane e ha 1000 aneddoti. Poi quando sei li ti raccontano,ti spiegano ecc

La conce fiat dove sono andato tutti questi anni invece è molto più snob,benchè il ttolare sia anche più vecchio e nessuno la dentro sa come trattare per bene un cliente.

Mentre coi "fratelli alfa"  quando ho Portato l'auto per il tagliando mi hanno riaccompagnato a casa su uno Stelvio che dovevano provare (quindi bel giretto)e offerto pure il caffè :D 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI scrive:

... in modo da evidenziare che le prime auto alte furono proprio le punto/uno di giugiaro che arrivò con l' idea solo troppo presto...

Veramente questa intuizione la ebbe per prima Citroen con la 2CV e comunque la Punto di Giugiaro mica aveva le immotivatamente ruote grosse. :-) 

 

Penso che il crossover che hai pronosticato sarà di fatto la variante Fiat della Jeepina. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:Una Punto farebbe 180/200k vendite in Europa senza troppo pensarci e senza troppo tirare sui prezzi...


Pensa allora quanto farebbe una 500 di segmento B con 5 porte vere.

 

35 minuti fa, nucarote scrive:

Penso che il crossover che hai pronosticato sarà di fatto la variante Fiat della Jeepina. 


Ecco, mi stavo giusto chiedendo come mai mostrassero la 120 negli USA, potrebbe essere un anticipo della Baby Jeep, che potrebbe adottare le stesse soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, xtom scrive:


Pensa allora quanto farebbe una 500 di segmento B con 5 porte vere.

 


Ecco, mi stavo giusto chiedendo come mai mostrassero la 120 negli USA, potrebbe essere un anticipo della Baby Jeep, che potrebbe adottare le stesse soluzioni.

Per la 500 a 5p e tutto da vedere... la 500 domina o quasi il seg.A mentre non domina il seg. B-SUV...

 

Magari la venderebbero più cara, ma una Punto « basica » potrebbe essere fatta su CMP più reditizzia, mentre una B-500 chiederebbe (secondo me) delle versioni Abarth cattive... che non puoi avere con CMP, almeno che riescano a mettere motori 1.3/1.5 o 2.0 FCA su questa base...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Veramente questa intuizione la ebbe per prima Citroen con la 2CV e comunque la Punto di Giugiaro mica aveva le immotivatamente ruote grosse. :-) 

e qui la fusione ottiene una motivazione ancora più valida :D

 

l' idea del successo delle rialzette odierne credo sia il punto H , l' altezza su cui ci sediamo in auto, posto più in alto. GG aveva pensato ad alzare solo il tetto mentre oggi lo si vuole ottenere coi ruotoni 

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, xtom scrive:

...


Ecco, mi stavo giusto chiedendo come mai mostrassero la 120 negli USA, potrebbe essere un anticipo della Baby Jeep, che potrebbe adottare le stesse soluzioni.

La 120 dovrebbe prefigurare l'erede della Panda, la jeepina e derivate sono un'altro progetto.

Comunque IMHO la fanno vedere negli USA per vedere il riscontro che suscita.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Ma questa cavolata è vera o no ? Se fosse vera andiamo proprio bene............vi prego smentitemi !

 

Whats-App-Image-2020-01-04-at-15-18-22.j

Ci sono molti siti che come al solito sparano notizie senza cognizione di causa anche perché avendo siglato un memorandum d'intesa non capisco perché abbiano notizie certe e sempre a discapito FCA. Lo avevo letto giorni fa.. Ero in bagno e per fortuna che era carta digitale... Ehehe 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.