Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto con urgenza


Ken Shiro

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per chiedere a voi un consiglio.

La mia clio del 2006 sta per cedere nel senso che perde olio dalla guarnizione della testa e ripararla mi costerebbe sui 800 euro. Avevo già in mente di cambiare l'auto ma non cosi rapidamente.

Faccio circa 15 massimo 20000 km l'anno, e pensavo a un benzina con un bagagliaio decente visto che ho un bimbo. 

Volevo puntare tempo fa a una di queste auto: xceed, honda hrv, suzuki vitara o scross. Il budget però è calato e non credo di poter superare i 15000 attualmente e non so se riesco a fare un finanziamento avendo fino a fine febbraio lavoro a tempo determinato.

Cosa mi consigliate? Offerte in giro ci sono?posso rottamare la mia clio?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se la differenza di prezzo fosse notevole io prenderei senz'altro la Suzuki. Fama di affidabilità e qualità più che buona. A meno di usi molto intensi e specifici gli anni di differenza si sentono poco, specialmente su segmenti medio-bassi in cui le economie valgono per tutti.

 

21 hours ago, Ken Shiro said:

Scusate ho letto che sia la rio che la stonic soffrono di problemi alla frizione?che strappa?ne ho lette parecchie di testimonianze, a questo punto non so che fare

 

io ho guidato personalmente varie Hyundai e Kia di segmento A e B e su tutte ho trovato la frizione un po' deboluccia (erano auto a noleggio ma con massimo 40k km). Su una i30, invece, mi è sembrata abbastanza normale, semmai brusca e non ben accoppiata con motore e cambio.

Non so se Stonic come finiture assomiglia più a Rio o la Hyundai i30, perché tra le due c'è parecchia differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, gnigno77 scrive:

I gusti sono gusti, ma dal punto di vista di affidabilità, accessori, adas, consumi, ecc. Direi che Suzuki vince a man bassa

☏ Armor_6E ☏
 

 

Kia xceed è più recente e ha sistemi adas nettamente superiori a Suzuki (ADAS optional sia per Kia e Suzuki):

- controllo angolo cieco e sensori laterali di uscita parcheggio

- mantenimento attivo di corsia

- ACC con funzione traffic jam

- frenata automatica d'emergenza

- riconoscimento segnaletica stradale

- fari matrix-led

 

Suzuki ha solo l'ACC senza funzione traffic jam e SEGNALATORE uscita corsia.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Kia xceed è più recente e ha sistemi adas nettamente superiori a Suzuki (ADAS optional sia per Kia e Suzuki):
- controllo angolo cieco e sensori laterali di uscita parcheggio
- mantenimento attivo di corsia
- ACC con funzione traffic jam
- frenata automatica d'emergenza
- riconoscimento segnaletica stradale
- fari matrix-led
 
Suzuki ha solo l'ACC senza funzione traffic jam e SEGNALATORE uscita corsia.
Suzuki li ha già di serie. Vedi le brochure. Non fare disinformazione

☏ Armor_6E ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

26 minuti fa, gnigno77 scrive:

Suzuki li ha già di serie. Vedi le brochure. Non fare disinformazione

☏ Armor_6E ☏
 

 

C'è solo l'ACC sugli allestimenti TOP

E manca tutto il resto.

 

Cattura.PNG

Cattura2.PNG

Aggiungo il catalogo, così almeno non facciamo disinformazione @gnigno77

 

https://easyupload.io/b92clv

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/1/2020 at 16:21, jameson scrive:

Io personalmente risolvo evitando di comprare auto coreane, che alla fine quella "garanzia" è una fregatura, tanto dopo 2 anni se c'è un difetto al 90% esce fuori e se ti esce fuori qualcosa dopo 2 anni cercano ogni scusa per farla pagare a te.

 

però puoi mettere sempre l'avvocato se il problema è grave, attaccandoti al fatto che tu i tagliandi li hai fatti tutti: ps. l'auto compratela dove costa meno ma fate anche lì i tagliandi, in caso di applicazione della garanzia ci sono concessionarie che se vedono che non avete comprato da loro la macchina vi rimandano da chi ve l'ha venduta.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

però puoi mettere sempre l'avvocato se il problema è grave, attaccandoti al fatto che tu i tagliandi li hai fatti tutti: ps. l'auto compratela dove costa meno ma fate anche lì i tagliandi, in caso di applicazione della garanzia ci sono concessionarie che se vedono che non avete comprato da loro la macchina vi rimandano da chi ve l'ha venduta.

La garanzia copre 2 anni, se il difetto esce fuori dopo al 90% te lo devi tenere... Per quanto riguarda chi ti rimanda dove l'hai comprata, basta una telefonata alla casa madre che gli passa la voglia di fare questi lavori. Se hanno l'assistenza ti danno l'assistenza e sono pagati per l'assistenza (dalla casa madre).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, jameson scrive:

La garanzia copre 2 anni, se il difetto esce fuori dopo al 90% te lo devi tenere...

 

Infatti a me è uscito fuori un difetto dopo un anno, non me l'hanno sistemato dicendo che gli interni non erano soggetti a garanzia (non avevano avvitato il tunnel ed era venuto fuori una piccola gretta...). Il pezzo l'ho trovato allo sfasciacarrozze e me lo sono montato da solo. Prima che finisse la garanzia mi ha chiamato la concessionaria se volevo estendere la garanzia, gli ho risposto che se mi chiamavano a casa chissà con 200 euro cosa avrebbe coperto e non l'ho estesa e poi non mi si è rotto più niente.. Ma comunque sia la garanzia estensiva non copre un bel nulla, le parti vengono considerate 'usura'..

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi intanto ho bloccato la versione TOP a 18000 euro bianca metallizzata.

Col finanziamento di 8000 euro ho 5 anni di garanzia, e posso estinguerlo quando voglio.

Ormai è fatta non credo di trovar di meglio a quel prezzo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.