Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

 
Precisamente.
Lancia produce solo Ypsilon dal 2014 e dal 2017 esiste solo in Italia. Non esistono piani prodotto né strategie, è un lombrico con la testa tagliata che continua a muoversi per qualche minuto. Praticamente esiste solo nelle pagine social per raschiare il fondo del barile con l'obsoleta Ypsilon, peraltro facilmente rimpiazzabile con una 500 5 porte.
Cosa vi fa pensare che Tavares voglia risuscitarla?
secondo me se esiste un modo per farla tornare grande è proprio chiuderla per una decina d'anni almeno.
 
Ma fra una decina d'anni qualcuno si ricorderà ancora di Lancia?
È un marchio che negli ultimi 25 anni non ha prodotto auto di rilievo, se non la y/Ypsilon, che è un'utilitaria elegantina e apprezzata soprattutto dal gentil sesso in Italia.
Noi abbiamo conosciuto Lancia o per esperienza diretta o grazie ai racconti della generazione che ci ha preceduto, pensiamo alla Delta integrale, alla Thema, alla Fulvia, modelli storici ma che hanno visto la luce minimo 40 anni fa.
Chi acquisterà un'auto fra 10 anni difficilmente potrebbe vedere nel marchio Lancia un valore aggiunto.

☏ CPH1951 ☏


  • Grazie! 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bertoz scrive:

...

 

Anche no! Non ne vedo il motivo.

Spendono di più a creare un marchio nuovo e ripartire da zero, che a rilanciare quelli ancora esistenti.

Spenderebbero più o meno lo stesso che risollevare un cadavere e questo vale sia per Lancia che per DS. 

Capisco che siete ottenebrati dall'ammmmore verso il marchio e/o per il fu gruppo Fiat, però IMHO per Lancia si potrà fare poco di serio nel breve medio periodo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Mansell82 scrive:

Ma fra una decina d'anni qualcuno si ricorderà ancora di Lancia?
È un marchio che negli ultimi 25 anni non ha prodotto auto di rilievo, se non la y/Ypsilon, che è un'utilitaria elegantina e apprezzata soprattutto dal gentil sesso in Italia.
Noi abbiamo conosciuto Lancia o per esperienza diretta o grazie ai racconti della generazione che ci ha preceduto, pensiamo alla Delta integrale, alla Thema, alla Fulvia, modelli storici ma che hanno visto la luce minimo 40 anni fa.
Chi acquisterà un'auto fra 10 anni difficilmente potrebbe vedere nel marchio Lancia un valore aggiunto.

☏ CPH1951 ☏

 

Cos’ha di diverso far nascere del tutto un brand dal nulla rispetto a rilanciare un brand storico come Lancia?

Per di più Lancia ha storia e se non ha molto immagine trane in qualche paesi Europei, almeno non risente di un immagine povera o di inaffidabilita. ;)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Mansell82 scrive:

Ma fra una decina d'anni qualcuno si ricorderà ancora di Lancia?
È un marchio che negli ultimi 25 anni non ha prodotto auto di rilievo, se non la y/Ypsilon, che è un'utilitaria elegantina e apprezzata soprattutto dal gentil sesso in Italia.
Noi abbiamo conosciuto Lancia o per esperienza diretta o grazie ai racconti della generazione che ci ha preceduto, pensiamo alla Delta integrale, alla Thema, alla Fulvia, modelli storici ma che hanno visto la luce minimo 40 anni fa.
Chi acquisterà un'auto fra 10 anni difficilmente potrebbe vedere nel marchio Lancia un valore aggiunto.

☏ CPH1951 ☏

 

 

Se si vuole rilanciare Lancia il più grande ostacolo è il presente unito al recente passato.

Se ci fosse qualcosa di vagamente affine alla gloriosa storia Lancia si potrebbe partire da lì, ma ad oggi c'è solo la vergogna.

Ergo, la prima cosa è fare tabula rasa della Ypsilon, delle orride Lanchrysler e delle Fiat con l'alcantara.

  • Perplesso... 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote scrive:

Si ma Lancia negli USA non lo conosce praticamente nessuno (escludendo addetti ai lavori e i super collezionisti) e in Europa ha l'immagine che ha.

A parte tutto per brand full EV e tecnologico , penserei a un marchio totalmente nuovo che non abbia alcun riferimento diretto ai prodotti/marchi storici di FCA e PSA.

perché però partire da zero, quando hai delle basi?

Ok, Lancia è sconosciuta in usa, ma almeno quella base di appassionati la hai già, il resto ti fai conoscere, esattamente come devi fare con un brand totalmente nuovo.. stessa cosa per DS, hai un brand nuovo, perché perdere 4-5 anni di lavoro già fatto?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social



Cos’ha di diverso far nascere del tutto un brand dal nulla rispetto a rilanciare un brand storico come Lancia?
Per di più Lancia ha storia e se non ha molto immagine trane in qualche paesi Europei, almeno non risente di un immagine povera o di inaffidabilita.


Il discorso è che in Stellantis di marchi forse ce ne sono anche troppi, che si sovrappongono.
Alcuni dei quali hanno un passato recente più ricco di Lancia.
Tra l'altro non si può ragionare del futuro automobilistico tenendo come riferimento le coordinate attuali o di un decennio fa.
Io credo che il marchio verrà chiuso in un cassetto e dimenticato, come è stato per Rover.

☏ CPH1951 ☏

  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Mansell82 scrive:


 

 


Il discorso è che in Stellantis di marchi forse ce ne sono anche troppi, che si sovrappongono.
Alcuni dei quali hanno un passato recente più ricco di Lancia.
Tra l'altro non si può ragionare del futuro automobilistico tenendo come riferimento le coordinate attuali o di un decennio fa.
Io credo che il marchio verrà chiuso in un cassetto e dimenticato, come è stato per Rover.

☏ CPH1951 ☏
 

 

Ancora una volta, cosa cambia crearne uno nuovo e cessare Lancia? Alla fine rimarrebbero sempre troppi marchi.

 

Comunque sono d’accordo sul fatto che ci sono troppi marchi in Stellantis ma ci sono altri marchi a mio avviso da riposizionare nei loro marchi « madri », prima di Lancia. E penso a Abarth, DS, ma anche il binomio Dodge/RAM, che visto anche il riposizionamento di RAM molto in alto, rivedrei meglio insieme che separati...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

perché però partire da zero, quando hai delle basi?

Ok, Lancia è sconosciuta in usa, ma almeno quella base di appassionati la hai già, il resto ti fai conoscere, esattamente come devi fare con un brand totalmente nuovo.. stessa cosa per DS, hai un brand nuovo, perché perdere 4-5 anni di lavoro già fatto?

Gli appassionati negli USA si aspettano la B24 o la Stratos e qualche altra Lancia vendute alle aste a svariate centinaia di migliaia di dollari e non una specie di Model 3/Model S.

Ripeto un rilancio ci può anche essere, e può anche essere Full EV, ma sotto l'egidia di Modena basandosi sulle suddette icone.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Gli appassionati negli USA si aspettano la B24 o la Stratos e qualche altra Lancia vendute alle aste a svariate centinaia di migliaia di dollari e non una specie di Model 3/Model S.

Ripeto un rilancio ci può anche essere, e può anche essere Full EV, ma sotto l'egidia di Modena basandosi sulle suddette icone.  

che se ne sbattano più o meno, vedendo come stanno "scoprendo" la delta ultimamente oltre oceano (ma si tratta della HF ed è un caso a parte ok)

poi se hai il problema di avere troppi marchi, mi sembra un controsenso, crearne uno nuovo da zero? Tra l'investire x euri per far conoscere, strutturare e lanciare il marchio "Fulmine" e spendere soldi per "rilanciare" il marchio lancia che ha dalla sua storia, italianità ed una volta anche prestigio, la seconda strada è a mio avviso quella più efficace*

 

al netto, ripeto, di un lavoro fatto bene e naturalmente puoi metterci tutti i marchi che vuoi ma se non hai dei prodotti validi, non vai da nessuna parte

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora una volta, cosa cambia crearne uno nuovo e cessare Lancia? Alla fine rimarrebbero sempre troppi marchi.
 
Comunque sono d’accordo sul fatto che ci sono troppi marchi in Stellantis ma ci sono altri marchi a mio avviso da riposizionare nei loro marchi « madri », prima di Lancia. E penso a Abarth, DS, ma anche il binomio Dodge/RAM, che visto anche il riposizionamento di RAM molto in alto, rivedrei meglio insieme che separati...
Appunto...non cambia nulla, perché secondo me non c'è neppure bisogno di un nuovo marchio.
Sarà che ancora non riesco a vedere chiaramente il futuro dell'automobile, ma credo che si andrà su un'omologazione sempre maggiore.
Sarà già dura differenziare marchi come Alfa Romeo, che comunque rispetto a Lancia ha un passato recente e una gamma attuale quantomeno interessanti.

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.