Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, nucarote scrive:

Da me circolano anche in rosso, nero e grigie quelle azzurre e il verdino devono essere quelle più vecchie. Ieri mi hanno proposto un color sabbia unica HDi che avevano. Ad ogni modo secondo me è la Sandero di Stellantis, peccato che non durerà più di un anno.

I prezzi mi sembrano più alti di quelli di Sandero.

 

Ma non so le differenze a livello di dotazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, led zeppelin scrive:

I prezzi mi sembrano più alti di quelli di Sandero.

 

Ma non so le differenze a livello di dotazioni.

Come street price siamo lì, se ci si fa bastare la 1.2 aspirata con il cinque marce. Come diesel non è molto più conveniente di Clio GPL, ma forse rimane la più economica della categoria che comunque è in piena estinzione (le B a gasolio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avranno un po' di senno su linee, motorizzazioni e listino (ma dopo la 600 i dubbi nel primo caso sono forti) la nuova Uno/Punto potrebbe erodere in maniera evidente, quantomeno nel nostro mercato, le vendite dell'attuale/futura C3 e Clio... C3 attuale che ha degli interni da low-cost rispetto alla precedente generazione e qualità generale assai peggiorata (viste parecchie semi nuove con le pellicole dei montanti anteriori usurate e con bollicine)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Come street price siamo lì, se ci si fa bastare la 1.2 aspirata con il cinque marce. Come diesel non è molto più conveniente di Clio GPL, ma forse rimane la più economica della categoria che comunque è in piena estinzione (le B a gasolio).

Quello che mi sembra strano é che un anno fa, C3 mi venne preventivata alla stessa tua cifra, ma con il 1.2 puretech. 

 

Alla fine, come costi, era persino superiore alla cugina Corsa, da cui deduco che con l'avvicinarsi del fine carriera si siano abbassati.

 

OT: per curiosità, hai preventivato anche la Opel?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Quello che mi sembra strano é che un anno fa, C3 mi venne preventivata alla stessa tua cifra, ma con il 1.2 puretech. 

 

Alla fine, come costi, era persino superiore alla cugina Corsa, da cui deduco che con l'avvicinarsi del fine carriera si siano abbassati.

 

OT: per curiosità, hai preventivato anche la Opel?

Stando a quanto mi ha detto il venditore la richiesta per le diesel è molto bassa su C3. Però per quanto ami i sedili di C3 a 22K c'è la Clio GPL (sempre se De Meo non me la farà schizzare in alto col resty).

Comunque C3 è un evoluzione di PF1 (piattaforma della 206) quindi non è una cugina di Corsa, ad ogni modo monitoro anche lei anche se non mi fa impazzire troppo dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Stando a quanto mi ha detto il venditore la richiesta per le diesel è molto bassa su C3. Però per quanto ami i sedili di C3 a 22K c'è la Clio GPL (sempre se De Meo non me la farà schizzare in alto col resty).

Comunque C3 è un evoluzione di PF1 (piattaforma della 206) quindi non è una cugina di Corsa, ad ogni modo monitoro anche lei anche se non mi fa impazzire troppo dentro.

C3 e C3 Aircross hanno una piattaforma peggiore di quella della Dacia Duster 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, machefredfa scrive:

C3 e C3 Aircross hanno una piattaforma peggiore di quella della Dacia Duster 

A parte che non ci sono state 4x4 (correggetemi se sbaglio) sulla PF1, non ho molti altri elementi per dire quale delle due piattaforme sia migliore.

Errata corrige la prima applicazione completa della PF1 è stata la prima C3.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

A parte che non ci sono state 4x4 (correggetemi se sbaglio) sulla PF1, non ho molti altri elementi per dire quale delle due piattaforme sia migliore.

Errata corrige la prima applicazione completa della PF1 è stata la prima C3.

No intendevo su l'uso o meno della trazione 4x4, quanto dell'anzianità progettuale di entrambe le piattaforme 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/22/2023 at 9:23 PM, nucarote said:

Della C3 1.5 HDI che mi dite? Sempre problemi con l'ad Blue?

 

Nelgi ultimi 2-3 anni ho guidato varie C3 e giusto ieri mi è capitata sotto mano la prima diesel. Ovviamente non ho idea dell'affidabilità, avendoci fatto si e no 400 km. Ma non mi è sembrato affatto un gran motore. A parte che con 15k km all'attivo aveva già una qualche puleggia che cigolava sotto sforzo. Passi anche il vuoto ai 1500 giri, piccolo singhiozzo che non faceva sempre, non ho capito bene in base a cosa lo faceva. Dopo tutto era un'auto a noleggio. Piuttosto mi è parso pigro e anche rumoroso, salvo a velocità costante (lì l'auto è molto silenziosa).

 

Per il resto la solita C3.

In generale, bene gli interni, semplici ma veramente ben disegnati. Tranne due cose: 1) il clima senza comandi fisici, una follia, ma lo sapevamo. 2) La plancia è piatta e si riflette parecchio sul parabrezza, che riflette più che altro la texture - essendo di colore nero scuro - con uno strano effetto sul parabrezza sotto il sole.


Assetto per me troppo dondolante, e non sono certo abituato ad auto sportive. Cambio a 6 marce senza infamia e senza lode, morbido e turistico con corsa lunghetta. Sterzo impreciso e lento. E quella che ho guidato aveva anche cerchi in lega, mi pare, piuttosto generosi. Direi da 16. Quelli soliti della C3.

Consumi decenti, ma mi aspettavo meglio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/6/2023 at 21:23, nucarote scrive:

Della C3 1.5 HDI che mi dite? Sempre problemi con l'ad Blue?

 

Come tutte le ex PSA. prima o poi il serbatoio AdBlue sarà da cambiare

 

21 ore fa, led zeppelin scrive:

Quello che mi sembra strano é che un anno fa, C3 mi venne preventivata alla stessa tua cifra, ma con il 1.2 puretech. 

 

Alla fine, come costi, era persino superiore alla cugina Corsa, da cui deduco che con l'avvicinarsi del fine carriera si siano abbassati.

 

OT: per curiosità, hai preventivato anche la Opel?

 

Corsa ha uno street price minore perchè vende meno. C3, almeno in Toscana, è la nuova Punto

 

17 ore fa, machefredfa scrive:

C3 e C3 Aircross hanno una piattaforma peggiore di quella della Dacia Duster 

 

Peggiore? Duster? il tuo post non ha molto senso. E' la stessa piattaforma che su 208 GTI gestiva tranquillamente oltre 200cv.

 

11 ore fa, v13 scrive:

 

Per il resto la solita C3.

In generale, bene gli interni, semplici ma veramente ben disegnati. Tranne due cose: 1) il clima senza comandi fisici, una follia, ma lo sapevamo. 2) La plancia è piatta e si riflette parecchio sul parabrezza, che riflette più che altro la texture - essendo di colore nero scuro - con uno strano effetto sul parabrezza sotto il sole.


Assetto per me troppo dondolante, e non sono certo abituato ad auto sportive. Cambio a 6 marce senza infamia e senza lode, morbido e turistico con corsa lunghetta. Sterzo impreciso e lento. E quella che ho guidato aveva anche cerchi in lega, mi pare, piuttosto generosi. Direi da 16. Quelli soliti della C3.

Consumi decenti, ma mi aspettavo meglio.

 

Mi riconosco in quasi tutto quello che hai detto escluso lo sterzo, non è per nulla diretto ma lo trovo preciso (la mia ha i cerchi da 17).

 

 

Da possessore di C3 (110cv automatica del 2019 con circa 61mila km) non so se la riprenderei.

Va bene, è estremamente comoda, piuttosto spaziosa, consuma il giusto, la mia compagna ci si trova benissimo, non ha mai dato grossi problemi (a parte la pompa HP cambiata in garanzia estesa).

Il punto è che è totalmente asettica da guidare ed ha il maledetto clima touch.

 

OT: Tra l'altro in questi giorni mi appare spesso su FB l'annuncio di una Fiesta ST 5porte usata ma tenuta bene (cit.) Se non rischiassi il divorzio prima del matrimonio avrei già fatto cambio

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.