Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Comprati quella in foto e risolvi il problema..😅😅

Poi mi tocca lavorare del tutto per la maghena :D

Già ora costa... Immagina l'assicurazione e 5000 sacchi di bollo annuali 

Comunque me l'hanno sistemato decentemente 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, lillopro scrive:

Acidino oltre che sgrammaticato!

 

La mia precisazione era legata ad un chiarimento chiesto da un utente.

 

Guardando il video di motor1 un tecnico Alfa ha affermato che la GTAm avrebbe sviluppato un carico 3 volte più elevato della quadrifoglio e considerata la base di partenza mi incuriosiva come fossero riusciti a farlo.

Magari sarà una sparata del marketing o magari no, ma il mio intervento aveva unicamente l'intento di stimolare un argomento a mio parere interessante.

 

 

Non mi è sembrato di aver fatto errori di grammatica, se li ho fatti me ne scuso.

L'argomento sarebbe interessante, se avessimo numeri sulla base dei quali parlare.

Come riportato nell'esempio, triplicano "qualcosa" ma se triplicano 4 kg non hanno fatto un miracolo.

E poi, hanno aumentato il carico, ma la resistenza? sarà andata di pari passo? detto in altri termini, hanno mantenuto la stessa efficienza della Quadrifoglio?

Non abbiamo dati per poter intavolare un discorso, ahimè.

 

A titolo di esempio, riporto questo esempio:

Sport Clio RS16 : da strapazzare in strada e sul circuito (motorage.it) 

 

Nell'articolo si leggeva "Alettone capace di generare un carico aerodinamico di 40 kg aggiuntivi a 200 km/h, mica quisquilie".

Ma aggiuntivo rispetto a cosa?

E a 130km/h, che è la velocità di crociera in autostrada, quanto è questo carico? (12 se va bene, considerando che la portanza varia col quadrato della velocità, sostanzialmente nullo).

 

Sono sparate da Marketing perché

- non hanno comunicato il numero

- non hanno mostrato grafici (kg ad ogni punto di velocità).

 

Si finisce col parlare del nulla, per quello mi "inacidisco".

 

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulia Q ha un carico aerodinamico di 100kg massimo a 230km/h, grazie all’Active Aero Spliter. ;)

 

Stando al dichiarato, la GTAm avrebbe dunque fino a 300kg di carico aerodinamico (3 volte quello della Quadrifoglio), non male!

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, iDrive scrive:

La Giulia Q ha un carico aerodinamico di 100kg massimo a 230km/h, grazie all’Active Aero Spliter. ;)

 

Stando al dichiarato, la GTAm avrebbe dunque fino a 300kg di carico aerodinamico (3 volte quello della Quadrifoglio), non male!

Altro che ballette di cemento nel baule!

 

  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/12/2020 at 08:48, TurboGimmo scrive:

 

Non mi è sembrato di aver fatto errori di grammatica, se li ho fatti me ne scuso.

L'argomento sarebbe interessante, se avessimo numeri sulla base dei quali parlare.

Come riportato nell'esempio, triplicano "qualcosa" ma se triplicano 4 kg non hanno fatto un miracolo.

E poi, hanno aumentato il carico, ma la resistenza? sarà andata di pari passo? detto in altri termini, hanno mantenuto la stessa efficienza della Quadrifoglio?

Non abbiamo dati per poter intavolare un discorso, ahimè.

 

A titolo di esempio, riporto questo esempio:

Sport Clio RS16 : da strapazzare in strada e sul circuito (motorage.it) 

 

Nell'articolo si leggeva "Alettone capace di generare un carico aerodinamico di 40 kg aggiuntivi a 200 km/h, mica quisquilie".

Ma aggiuntivo rispetto a cosa?

E a 130km/h, che è la velocità di crociera in autostrada, quanto è questo carico? (12 se va bene, considerando che la portanza varia col quadrato della velocità, sostanzialmente nullo).

 

Sono sparate da Marketing perché

- non hanno comunicato il numero

- non hanno mostrato grafici (kg ad ogni punto di velocità).

 

Si finisce col parlare del nulla, per quello mi "inacidisco".

 

Ok grazie del chiarimento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.