Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio nuova auto

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Quindi mi confermate che non c’è molta differenza in termini di consumi tra 330d e 318d usate con tranquillità?
Che ho avuto una brutta esperienza in passato passando da X3 E83 2.0d xDrive 177cv a Mercedes GLA 220d 170cv 4matic
Sono passato (prendendo le medie da BC) a fare dai 14 ai 12 in un battibaleno anche se avevo letto che il GLA non beveva.. Ma non riuscivo a starci dietro, nonostante davvero andassi addirittura a 50 per le mie strade (dove solitamente almeno i 70 li facevo)
Quindi stavolta voglio essere sicuro.
So che in ogni caso andrò a spendere un po’ di più che con l’Alfa a GPL, ma non voglio ritrovarmi a fare i 12 andando piano
Nel senso, il 330d se la spingi fa i 10 e ne vale la pena davvero, però insomma, se faccio i 70 per le mie strade (passo della fuga e dintrorni) non vorrei avere di nuovo il GLA ahah
Ora quella GLA ce l’ha mio padre che in un tratto autostradale come Barberino/Verona/Barberino ha finito un pieno

Per farla breve, mi fido di voi e se mi dite che tra 318/320 e 330 andando tranquilli non si hanno molte differenze (su sprint monitor vedevo meno di 1l/100km dove il 330d fa i 14), io prendo quella al 100% perché ho sempre voluto guidare un 3 litri

Per quanto riguarda la Giulia, purtroppo il mio budget l’ho dovuto diminuire da 17.000 a 15.000 e quindi non ci rientra più e, quelle che trovavo, erano abbastanza base come allestimenti.
La Giulia mi piacerebbe, ma non la base con fari alogeni insomma ahah

P.s. A proposito di consumi, la Mazda 6 2.2 175cv leggo su Internet che fa i 14 di media

☏ iPhone ☏

• Risposte 225
  • Visite 12k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non farlo per favore, oltre che vietato dalla legge è anche una questione di buon senso civico.. perché dobbiamo respirare le tue emissioni?

• Se la tua costante è il risparmio di carburante nei tuoi tratti stradali, non c'è nessun ibrido e diesel che tengano: la soluzione si chiama Metano. Seguito dal gpl. Metano (turbo 110cv) a 17000€ vuo

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Io sono abbastanza ignorante in materia e non tengo conto di tutte queste variabili
Per questo mi fido del vostro giudizio, dato che ne masticate più di me alla grande ahah

Il GLA per me è stata una delusione abbastanza pesante
L’X3 era una nave, anche quella 4x4 e faceva i 14 nonostante la stazza e il cambio automatico
Il GLA è molto più piccolo e compatto con meno impatto all’aria, ma sono passato da fare 50€ a settimana a 50€ ogni 3/4 giorni massimo

È stato davvero traumatico..
Adesso spendo meno di 50€ a settimana andando tranquillo e sarei disposto a tornare a spenderne appunto 50 di nuovo con un diesel
Ed è per questo che voglio essere sicuro che il 330d non sia come il GLA ma più simile (se non meglio) della mia X3

Diciamo che come consumi anche la Mazda mi lascia un po’ perplesso, visto che sta sui 13,6 / 14 km/l di media mentre il 320 sta sui 16
Il 330d leggo che sta sui 15 e in autostrada fa quasi 20 sui 110km/h
Se fosse davvero così, avrei pochi dubbi
Metterei da parte 318d e 320d e andrei su quella 330d che vi ho postato poco sopra

Inviato
  • Autore

Comunque aggiorno che alzando i km come tetto massimo a 150.000km, ho trovato una 320d abbastanza accessoriata (sembrerebbe mancare solo i sedili in pelle, e barman kardon, ma ha cruise adattivo e tanti altri accessori per gli aiuti alla guida che nessuna delle altre ha, più i connected drive) e una Giulia con qualche soldo in più..

Che ne pensate?

☏ iPhone ☏

Inviato
  • Autore

Capisco per quanto riguarda BMW..

Comunque la Giulia l’ho trovata a 16.900 del 2017 con 148.000km la versione business at8 da 150cv

Ed è quella che costa meno

Com’è?

☏ iPhone ☏

Inviato
1 ora fa, buddabest27 scrive:

Capisco per quanto riguarda BMW..

Comunque la Giulia l’ho trovata a 16.900 del 2017 con 148.000km la versione business at8 da 150cv

Ed è quella che costa meno

Com’è?

☏ iPhone ☏

Provala, per lo meno quando potrai.

Poi difficilmente vorrai scendere .?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

La prendereste a quel prezzo nonostante i km e i 150cv (non 180)?
Ah è cambio manuale (purtroppo, dato che la vorrei automatica ahah)

☏ iPhone ☏

Inviato
13 minuti fa, buddabest27 scrive:

La prendereste a quel prezzo nonostante i km e i 150cv (non 180)?
Ah è cambio manuale (purtroppo, dato che la vorrei automatica ahah)

☏ iPhone ☏

Come prestazioni*, le differenze sono insignificanti, il cambio manuale è un po' duro e la frizione un po' pesante.

* si intende a velocità codice.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Quindi dovrei cercarla cambio automatico
Ma il motore cambia molto tra il 150 e il 180 cv come costruzione? O è solo mappatura?

Comunque la Giulia a meno di 17 non si trova con cambio automatico ahah

☏ iPhone ☏

Inviato

Bàh, secondo me andavi bene col 3000cc e con margine di danari in saccoccia.

(Senza barman non la voglio neanche vedere)

Modificato da MaxKTMp3