Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, iDrive scrive:

Norris et Russel, li vedo sullo stesso altissimo livello di Sainz. Leclerc e Versti sono migliori per me.

 

Perez sta prendendo fiducia in RB. Secondo me, la miglior coppia l’ha Ferrari con Leclerc e Sainz che sembrano volersi abbastanza bene, e anche alla squadra/marchio.

E questo dimostra anche come Perez sta adattandosi sempre meglio alla RB made for Versti. Ed e un preggio del pilota.

Un assaggio di Russell lo abbiamo avuto lo scorso anno, quando la prima volta che è salto su una macchina che non conosceva (o comunque poco) è stato davanti al pilota titolare,  Norris è il più giovane ed ha iniziato la sua maturazione, a mio avviso ha tutto il potenziale per diventare campione del mondo come gli altri 3

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Oppure su passa alla formula della SuperPole, come in SBK e ai tempi del CIVT.

Sei solo contro il cronometro, no rischi bandiere, no rischi traffico, no giochi di scia.

si però fra i loprimo e l'ultimo le condizioni meteo cambiano...e in sbk non la usano più da un po'

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello della diretta.

Capisco che per Wolff sarebbe meglio un regolamento che pone in pole LH44 per diritto divino....

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Aymaro scrive:

Un assaggio di Russell lo abbiamo avuto lo scorso anno, quando la prima volta che è salto su una macchina che non conosceva (o comunque poco) è stato davanti al pilota titolare,  Norris è il più giovane ed ha iniziato la sua maturazione, a mio avviso ha tutto il potenziale per diventare campione del mondo come gli altri 3

Mercedes e FIA permettendo

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, AlexMi scrive:

Pensi davvero che a pari auto Verstappen sia più veloce di Charles?

 

Si ed anche di tanto.

 

9 ore fa, Aymaro scrive:

Non sono d'accordo. Charles è forse "nella media" della sua generazione si, ma perché abbiamo una nuova generazione molto forte (però escluderei assolutamente Ilott e posizionerei Ocon e Galsy un gradino sotto) ma Russell, Norris e soprattutto Charles non hanno nulla da invidiare a Max a parte (in questo momento) la macchina. 

Non vedo l'ora che i 4 citati abbiano una macchina per potersi giocare il campionato

 

Io Charles lo vedo come un "predestinato" costruito ad hoc. Cioè Ferrari non avendo appeal e forza politica/economica, deve puntare su quello che ha dentro casa. Hanno quindi pompato uno dei loro interni costruendoci sopra un'aurea da fenomeno. Il primo anno in Ferrari aveva un'auto nettamente superiore a Verstappen eppure le buscava da quest'ultimo in pista e le ha buscate "ai punti". Si potrebbe obiettare che Verstappen avesse più esperienza. Vero, ma è dovuta al fatto che è stato il pilota più giovane della storia a vincere in F1, in pratica è arrivato prima per meriti. Oltre al fatto che ha molta più "fame", cattiveria e determinazione.

 

Con Norris quest'anno Charles ha duellato spesso. E ogni volta arrivava alle sue spalle con un'auto che aveva un passo più veloce (vedi Imola dove fino alla bandiera rossa andava 2 secondi al giro più veloce di Russell, poi bandiera rossa e si è fatto uccellare subito e non ha mai provato il sorpasso, davvero pensate che Verstappen sarebbe stato dietro senza mai provarci a parti invertite? E comunque è stata una costante quest'anno, arrivava sotto Norris e si fermava). E ricordiamoci che Norris ha 2 anni in meno...

  • Perplesso... 3

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Si ed anche di tanto.

 

 

Io Charles lo vedo come un "predestinato" costruito ad hoc. Cioè Ferrari non avendo appeal e forza politica/economica, deve puntare su quello che ha dentro casa. Hanno quindi pompato uno dei loro interni costruendoci sopra un'aurea da fenomeno. Il primo anno in Ferrari aveva un'auto nettamente superiore a Verstappen eppure le buscava da quest'ultimo in pista e le ha buscate "ai punti". Si potrebbe obiettare che Verstappen avesse più esperienza. Vero, ma è dovuta al fatto che è stato il pilota più giovane della storia a vincere in F1, in pratica è arrivato prima per meriti. Oltre al fatto che ha molta più "fame", cattiveria e determinazione.

 

Con Norris quest'anno Charles ha duellato spesso. E ogni volta arrivava alle sue spalle con un'auto che aveva un passo più veloce (vedi Imola dove fino alla bandiera rossa andava 2 secondi al giro più veloce di Russell, poi bandiera rossa e si è fatto uccellare subito e non ha mai provato il sorpasso, davvero pensate che Verstappen sarebbe stato dietro senza mai provarci a parti invertite? E comunque è stata una costante quest'anno, arrivava sotto Norris e si fermava). E ricordiamoci che Norris ha 2 anni in meno...

Guarda, non devo difendere io Charles.

Mi sembra che ignori il fattore auto e il fattore motore, Ferrari quest'anno è stata competitiva solo a Montecarlo.

Il tempo chiarirà le cose, dategli solo una auto competitiva.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, AlexMi scrive:

Guarda, non devo difendere io Charles.

Mi sembra che ignori il fattore auto e il fattore motore, Ferrari quest'anno è stata competitiva solo a Montecarlo.

Il tempo chiarirà le cose, dategli solo una auto competitiva.

 

Infatti, inutile parlare di piloti, i giudizi sono sempre offuscati da altri fattori. C'è perfino gente convinta che Hamilton sia un mezzo brocco miracolato...

Io sono convinto che attualmente a parità di macchina Charles sia il più veloce di tutti, soprattutto in qualifica, dove è devastante.

Quando avrà in mano una macchina decente, e di conseguenza la percentuale dei suoi errori scenderà drasticamente, non ce ne sarà per nessuno.

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, AlexMi scrive:

Guarda, non devo difendere io Charles.

Mi sembra che ignori il fattore auto e il fattore motore, Ferrari quest'anno è stata competitiva solo a Montecarlo.

Il tempo chiarirà le cose, dategli solo una auto competitiva.

A Montecarlo era competitiva, la più competitiva forse. Anche Sainz ha rischiato di fare il miglior tempo prima della bandiera rossa ed è arrivato ad insediare Verstappen.

 

Nel 2019 l'auto era nettamente migliore di RB eppure.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, stigghiolaro scrive:

A Montecarlo era competitiva, la più competitiva forse. Anche Sainz ha rischiato di fare il miglior tempo prima della bandiera rossa ed è arrivato ad insediare Verstappen.

 

Nel 2019 l'auto era nettamente migliore di RB eppure.

Quante pole ha fatto nel 2019 Verstappen?

Tutti i fuoriclasse da giovani vanno dannatamente forte e spesso si stampano, poi maturano e continuano ad andare dannatamente forte.

Non è il punteggio che misura la velocità di un pilota.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.