Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Baku vicina al rinvio

 

E anche sto Baku se lo semo levato... dal calendario. E non capisco perché il Canada, due settimane dopo, non debba fare altrettanto.

 

Boh, a me sta bene che la F1 non getti subito la spugna e provi in tutti i modi a dare una speranza agli spettatori, agli azionisti, a sé stessa. Ma come si fa a parlare di due gp a settimana, di campionati a cavallo di due anni, quando al momento non ci sono le premesse per UN SOLO gran premio, vista l'estensione della pandemia?

Prendiamo atto che quest'anno ormai è andato, e concentriamoci sul prossimo. Io non avrei nemmeno rinviato il regolamento 2021. Che senso ha continuare a buttare ulteriori soldi e tempo su vetture che hanno il destino segnato? Piuttosto facciamo lavorare gli ingegneri a tempo pieno sulle nuove auto, senza l'aggravio di dover sviluppare anche le attuali, e facciamole debuttare in pompa magna.

 

D'altronde comprendo le ragioni che hanno portato tutti (la Ferrari è stata l'unica a sciogliere la riserva il giorno successivo) a decidere il rinvio al 2022. Sono stati fatti investimenti che devono essere remunerati, almeno in parte, e possibilmente a breve termine.

Ma o si fanno le gare a porte chiuse (di fatto snaturando questo sport), oppure la vedo dura garantire l'assenza anche un solo contagiato nel perimetro del circuito in qualsiasi parte del mondo prima di un annetto a questa parte...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Yakamoz scrive:

Baku vicina al rinvio

 

E anche sto Baku se lo semo levato... dal calendario. E non capisco perché il Canada, due settimane dopo, non debba fare altrettanto.

 

 

Qui a Baku stanno chiudendo tutto....da oggi tutti gli esercizi commerciali a parte i vitali chiusi dopo le 15....

E a loro, disorganizzati come sono, costa un botto allestire il circuito e devono cominciare ogni anno con grandissimo anticipo....almeno 3 mesi prima, tra l'altro paralizzando ancora di piu' la gia' invivibile citta'.

 

Impensabile cominciare preparativi in questo clima.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io temo che in f1 succederà qualcosa tipo 2008, con molti costruttori che si ritireranno a fine anno dopo la crisi economica post-coronavirus. 

 

Chi si ritira? Io punto su renault, haas e alfa romeo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo al Canada, credo sia questione di ore.

Hanno già annunciato che non manderebbero gli atleti se le Olimpiadi di Tokyo non fossero posticipate di un anno.

 

Ci vediamo tutti in Austria!!! :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Lagarith scrive:

Io temo che in f1 succederà qualcosa tipo 2008, con molti costruttori che si ritireranno a fine anno dopo la crisi economica post-coronavirus. 

 

Chi si ritira? Io punto su renault, haas e alfa romeo

 

FIA e Liberty devono capire che il giocattolo e' sul punto di rottura....la Mercedes deve essere fermata perche' gruppi in crisi come Renault ad esempio che interesse possono avere a stare in F1, spendere una barca di soldi comunque, rimediare figure barbine e perdere?

Tra l'altro la stessa MB per me non e' cosi' sicura e contenta di restare....io penso che se fosse stato per Kallenius, il 2020 sarebbe stato l'ultimo anno. Probabilmente e' stato tirato per la giacchetta da Toto che ha il 30% e non e' un semplice dipendente.

Suppongo che se Daimler si tiri dietro, ci saranno delle penali da pagare a Toto....a me sembra di vedere la storia di quando si ritiro' la Benetton e poi la Renault, col passaggio delle strutture a Mechachrome.

Non lo vedo cosi' fantascientifico che MB possa voler continuare solo come fornitore di PU, lasciando a Toto Brackley che si trasferira' a gestire Aston Martin con Stroll.....

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Lagarith scrive:

Io temo che in f1 succederà qualcosa tipo 2008, con molti costruttori che si ritireranno a fine anno dopo la crisi economica post-coronavirus. 

 

Chi si ritira? Io punto su renault, haas e alfa romeo

 

Verosimile.

Quanto all'Alfa, FCA avrebbe un pretesto irripetibile per giustificare il disimpegno dalla F1 di cui già si vociferava.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Verosimile.

Quanto all'Alfa, FCA avrebbe un pretesto irripetibile per giustificare il disimpegno dalla F1 di cui già si vociferava.

Che poi, per inciso, io ancora non capisco il senso di questa operazione. 

 

Se parliamo di creare un b-team in cui sperimentare e collaudare ok, ma mi pare che già esistesse haas e mi chiedo allora perché non supportare ancora di più haas anziché investire sulla derelitta sauber

  • Grazie! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.