Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-faremo-unala-piu-flessibile-mercedes-red-bull-ferrari-566658.html

 

Cita

Wolff: “Faremo un’ala più flessibile”

Grazie alle nuove Direttive Tecniche FIA, la Mercedes potrà diminuire la rigidezza della propria ala posteriore

.............

Sorprendentemente anche la Mercedes interverrà sul proprio alettone posteriore, benché già conforme al regolamento. A svelarlo è stato infatti Toto Wolff nel corso della conferenza stampa dedicata ai team principal del giovedì: “Siamo stati nel limbo per molto tempo. Noi abbiamo segnalato questa situazione delle ali flessibili già la scorsa estate, senza però ricevere alcun feedback da parte della Federazione. E da questo punto di vista capisco la frustrazione dei team, perché questa situazione avrebbe potuto essere sistemata molto prima“.

.................

 

Come gli piace prendere per il kulo il prossimo ! Ma tanto il tempo è galantuomo e prima o poi una mazzata tra capo e collo la prendi.....:mad:

 

 

Ogni tanto qualcuno che lascia la diplomazia a casa fortunatamente c'è e ci fa il favore di chiamare le cose con il loro nome....

 

https://www.motorsport.com/f1/news/alfa-romeo-blasts-fia-wing-clampdown-joke/6512286/

 

Cita

Alfa Romeo blasts FIA’s flexi-wing clampdown ‘a joke’

By:

Jonathan Noble

May 21, 2021, 10:59 AM

 

Alfa Romeo Formula 1 boss Fred Vasseur has blasted the FIA’s flexi-wing clampdown as a ‘joke’, after claiming it is going to cost his team a fortune in redesigns.

 

The FIA is introducing new tests from the French GP to ensure that rear wings are not flexing too much and handing some teams a straightline speed advantage on the straights.

But Vasseur is unimpressed at what has happened, as he says the new test procedure has effectively changed the regulations and hurts teams who had fully complied with the rules as they were written.

For a small outfit like Alfa Romeo, he thinks the tweak is hugely unfair and he does not understand why such an expensive change has been introduced mid-season.

“We will have time to do it [change the wing], but it will cost us a fortune,” he said.

“We are all fighting to try to save money, to speak, to reduce having one person at a track, and then we have these kinds of things that... it's just a joke. A joke for me.”

Vasseur thinks the impact on lap time will be minimal, and he is concerned that the way the flexi-wing saga has been handled means other areas of the car could face mid-season changes too.

..............

 

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, pennellotref scrive:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-faremo-unala-piu-flessibile-mercedes-red-bull-ferrari-566658.html

 

 

Come gli piace prendere per il kulo il prossimo ! Ma tanto il tempo è galantuomo e prima o poi una mazzata tra capo e collo la prendi.....:mad:

 

 

Ogni tanto qualcuno che lascia la diplomazia a casa fortunatamente c'è e ci fa il favore di chiamare le cose con il loro nome....

 

https://www.motorsport.com/f1/news/alfa-romeo-blasts-fia-wing-clampdown-joke/6512286/

 

 

Con questo giochino di Toto praticamente la prende in quel posto chiunque non si chiami Mercedes perché deve spendere tanti quattrini e per il fatto che c’è  budget cap indovinate chi ne beneficia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui lo dico e lo confermo; il budget cap è (e soprattutto sarà...) una presa per i fondelli. Ci sono mille sistemi per aggirarlo ed è esattamente quello che avverrà.

  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

I grigi meriterebbero di dover spendere altri soldi in ricostruzione di auto, come Bottas, senza che ovviamente succeda niente di grave a nessuno. Si potrebbe dire "alla mazepin". 

 

Quello che stanno facendo da anni a questa parte è veramente ridicolo

Modificato da DSPGT
  • Mi Piace 2

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Horner: “La FIA deve agire anche sulle ali anteriori”

La riprogettazione dell'alettone posteriore costerà alla Red Bull circa mezzo milione di dollari

“C’è un video di Imola in cui si nota chiaramente che l’ala anteriore della Mercedes si flette più del nostro alettone posteriore”. Così il numero uno del muretto della Red Bull Christian Horner è uscito allo scoperto in seguito al caso scoppiato sugli alettoni flessibili posteriori,...

Christian Horner si aspetta che la Federazione applichi lo stesso metro di giudizio anche alle ali anteriori dopo quanto stabilito circa gli alettoni posteriori:Sarebbe giusto che la FIA applicasse lo stesso standard alle ali anteriori, riprogettare un’ala anteriore tra l’altro costerebbe più di mezzo milione di dollari”, le parole del team principal della scuderia di Milton Keynes, ...

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/horner-la-fia-deve-agire-anche-sulle-ali-anteriori-alettoni-flessibili-wolff-mercedes-redbull-newey-budget-cap-566777.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Inizia la guerra, chi di spada ferisce...

 

Se in Mercedes se ne fossero stati zitti, Red Bull sarebbe andata avanti tutta la stagione ad ingoiare rospi sui track limits ed altre menate varie.... Mo' li toccano sui $$$.....

E' sempre così: in qualunque disciplina ai crucchi non basta vincere, devono umiliare l'avversario... e prima o poi questo loro vizio lo pagano.....

  • Mi Piace 4

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Se in Mercedes se ne fossero stati zitti, Red Bull sarebbe andata avanti tutta la stagione ad ingoiare rospi sui track limits ed altre menate varie.... Mo' li toccano sui $$$.....

E' sempre così: in qualunque disciplina ai crucchi non basta vincere, devono umiliare l'avversario... e prima o poi questo loro vizio lo pagano.....

bah, fino ad ora li ho visti pagare poco... e non mi sorprenderebbe affatto se la federazione non facesse nulla riguardo le ali anteriori o dicesse "si flettono ma c'è il budget cup, non possiamo farle modificare"(naturalmente riferito solo alle anteriori)

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.